Fiera di Osnago 2017

60° Autobianchi Bianchina alla Mostra di Osnago * 8-9 aprile 2017
Quel ramo del Lago di Como, che a Lecco, in Osnago, vede da 9 anni il perpetuarsi della Mostra organizzata dal www.comitatoparaplegia.com che è anche il fine sociale e solidale
Angelo Colombo, dalla sua 600 automatizzata, coordina la mostra con la sua sedia a 2 ruote al fine che tutto vada in modo corretto, con l’ausilio di Carlo Casari che sta ristrutturando la sua Giardiniera Autobianchi.
Quest’anno è la festa dei 60 anni della Fiat 500 e dell’Autobianchi Bianchina e così al raduno domenicale ampia partecipazione di Bianchine e 500 c’han formato il nr 60. Nel nostro spazio espositivo trionfavano perciò una Bianchina Trasformabile Celeste ed una Berlina bianco/nero a ricordare la celebrazione.
Subito accanto, la Stellina rossa molto ammirata nella sua rarità e modello.
Al centro, i tavoli dell’accoglienza coi computer per aiutare gli appassionati nei vari quesiti. 2 belle A112, 1 arancio e 1 bianca e blu si guardavano scortate dalla Y10 Turbo rossa della quale sarebbe uscito il servizio giornalistico di aprile su Automobilismo d’Epoca con ampie pagine e foto. All’ingresso della Mostra eran parcheggiate altre Bianchine e, passeggiando per i banchetti, anche quest’anno son stati portati a casa “pezzi” introvabili. La cena del sabato sera è sempre bella ed a fini benefici.
Lo spettacolo col ventriloquo ed il pupazzo Tore è stato davvero spassoso ed al termine vi fu la lotteria di beneficenza. Anche noi portiamo dei doni che poi vengono sorteggiati e, come al solito, il ns CT Dolcimascolo è stato sorteggiato. Questo è il bello d’un gruppo che condivide le stesse passioni! Lavoro, viaggi, fatiche nello smontare gli spazi espositivi, dedicarsi agli altri e soprattutto per scopi sociali e solidali, con tanto piacere di stare assieme!

Articolo di Laura Lodi. Fotografie di Laura Lodi e Marco Lerda.

Articoli simili