Torino Automotoretrò 2018

Mostra Automotoretrò di Torino 1-2-3-4-febbraio 2018
Una Mostra dietro l’altra: Padova, Motor Show di Bologna e non potevamo certo mancare ad AUTOMOTORETRO’ che ci tenne a battesimo 33 anni fa quando iniziammo con la Bianchina.
Anche quest’anno eravamo fianco a fianco allo stand ASI e di fronte alla FCA (Fiat). I “leoni” all’ingresso erano la Stellina rossa di Laura Lodi, la Bianchina cabrio rossa di Donato Nardelli e la A112 ABARTH di Riccardo Spegno, affiancate da una piccola preziosa auto a pedali da bimbo, ALFA ROMEO rossa P 1 del ’31, che annunciava il prossimo AUTOBIANCHI INTERNATIONAL MEETING in Italia e che si sarebbe sviluppato a partire dal Museo di Arese.

Un bimbo entusiasta approfittò subito del modellino a pedali per un bel giro di prova. Seguivano a parata la Bianchina Panoramica di Egidio Rossit, l’A112 ABARTH Maquillage di Fabrizio Prestifilippo e la Moto BIANCHI ’32 di Emanuele Rimini a richiamare le “radici” del Marchio. Ma erano le Y10 ad attirare i millenials! L’Y10 violetta di Emanuele Bonzano e l’Y10 peltro di Fabio Mirra erano bersagliate anche loro di selfie da tantissimi ragazzi che chiedevano informazioni d’ogni tipo.

L’emittente Primantenna con Studio mobile organizzava interviste in diretta per la rubrica Notori TV e la conduttrice Paola Caramella coinvolse anche il Registro Autobianchi sulla Marca. L’immancabile tavolo rosso con computer e stampante per dar immediata informazione alla moltitudine di persone che frequentavano il grande spazio. Il Presidente Marco Lerda col la fida mascotte, il Lupo Ox, s’alternava a dare chiarimenti a tutti ed a posare per foto coi soci. Laura fotografava ed informava. Alessandro, Raffaele, Antonio, Edoardo, Gianni, Rudy roteavano fra i curiosi che chiedevano ed erano assetati di conoscere e sapere di tutto e di più!

Articolo di Laura Lodi. Fotografie di Emanuele Bonzano, Fabio Mirra, Laura Lodi, Marco Lerda, Simone Pinna, Sebastiano Strano.

Articoli simili