Iniziammo sin dal 1987 con la Bianchina. La fondazione fu realizzata coi notabili FIAT AUTO S.p.A. ora FCA, proprietaria del Marchio. Di esso ci ha concesso la Licenza d’uso e conseguentemente manteniamo, con FCA e con i suoi funzionari, privilegiati rapporti di aggiornamento ed informazione.
 Menù
 Home page
 - Calendario attività
 - Forum Autobianchi
 - Storia
 - Veicoli costruiti
 - Registro storico
 - Servizi
 - Iscrizione
 - Servizi per i veicoli
 - Statuto
 - Quotazioni
 - Album d'onore
 - Autobianchi News
 - Rassegna Stampa
 - Newsletter ASI
 - Modulistica ASI
 - Il legale risponde
 - Link
 - Servizio Ricambi
 - Compro-Vendo
 - FAQ
 - Autobianchi e Sport
 - Informazioni
 - Avviso
 Fotografie
 - Manifestazioni
 - Soci
 - Varie
 - Sezione di modello
   Bianchina
 Internazionale

- Album d'onore.


Avendo gradito la Vostra tessera di socio onorario 2002 Registro Autovianchi , Vi ringrazio sinceramente per la cortesia riservatami.
Giovanni Parma UGAF Desio 12.4.2002

Gentile presidente,
desidero ringraziare il Registro Autobianchi ed in particolare Lei per la targa e la tessera onoraria del vostro club.
Questo squisito pensiero in memoria di mio padre mi ha commosso, e certamente avrebbe fatto molto piacere anche a lui, così orgoglioso del progetto Bianchina e Y10.
La prego di voler estendere i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato al Memorial Dante Giacosa del 2001 facenti parte del circolo Autobianchi.
Ancora un sentito grazie sperando di incontrarvi presto!
Mariella Giacosa 28.5.2001

Il nostro più sentito ringraziamento per aver partecipato e contribuito a rendere più significativo il programma del 35° Anniversario di fondazione della sezione AVIS di Rinasca
Il presidente Giovanni Berger - la segretaria Giovanna Marino 25.10.2002

La morte
non è una luce che si spegne
è mettere fuori una lampada
perché è arrivata l'alba
TAGORE

Se prendo le ali dell'aurora
Per abitare all'estremità del mare anche là mi guida la tua mano,
mi sostiene la tua destra
SALMO 138
Marella Agnelli e la sua famiglia ringraziano per l'affettuosa partecipazione al loro dolore aprile 2003

Grazie per l'incontro di domenica scorsa a Desio. Spero di mantenere gli usuali e ottimi rapporti. Le persone e gli amici sono le prime cose che muovono gli spiriti. Il resto è storia, è cultura.
Marco Bossi Presidente Consiglio Comunale – Desio 2 luglio 2003

Volevo innanzi tutto ringraziarvi per l'attestazione che mi avete inviato e per il vostro interessamento per un così sollecito espletamento della pratica.
Sono così lieto che la mia vettura  faccia parte del Registro Autobianchi che ho già provveduto a regalarne una seconda a mia figlia, la quale ha già formalizzato l'iscrizione al Registro.
Complimenti ancora per l'impegno con cui portate avanti il vostro lavoro, fondamentale affinché un numero sempre maggiore di queste auto possano restare a testimonianza di un periodo storico così importante nella nostra storia dell'auto.
Colgo l'occasione per inviarvi i miei più cordiali saluti e l'augurio di un buon Natale ed uno stepitoso 2004.
Massimo Quarta 14.12.2003

I miei più sentiti e fervidi auguri di serenità e prosperità in occasione delle feste natalizie
Luogotenente Enzo Di Mascio – Compagnia Carabinieri Pontecorvo 18.12.2003

Gentile presidente,
La ringrazio degli auguri che ricambio con viva cordialità
FIAT information & communication services
Il presidente e Amministratore Delegato 2.1.2004

Carissimi amici,
colgo l'occasione per porgere a tutti voi l'augurio di un 2004 che ci veda protagonisti nel panorama automobilistico nazionale e non. Scrivo per quanto riguarda il rinnovo dell'iscrizione per l'anno in corso, sia per quanto riguarda il Registro, che la quota ASI.
Sarei anche lieto di ricevere informazioni riguardo alla evoluzione del club nell'ultimo periodo del 2003; mi sono accorto che è cambiata la sede e i recapiti telefonici.
Resto in attesa di Vostre comunicazioni. A presto
Giovanni Moceri 8.1.2004

Gentilissimo Presidente
Signor Marco Lerda, ringrazio della graditissima tessera del Registro Autobianchi e per gli Auguri che ricambio molti e sinceri.
Spero vi sarà nel 2004 qualche bella occasione per incontrarci ! A presto dunque e mille grazie ancora .
Mariella Giacosa Zanon 9.1.2004

Carissimi amici del Registro Autobianchi,
con la presente intendo manifestare la mia soddisfazione per aver sentito “aria nuova” all'interno del Registro, e vi invito ad andare avanti in questa direzione.
Nei prossimi giorni provvederò ad inviare il curriculum della mia attività sportiva nel settore della Regolarità Autostoriche .
Mi è giunta una convocazione dall'ASI per il conferimento del premio ‘Trofeo Zanon 2003” previsto per il 25 gennaio a Napoli nel corso della Assemblea dei presidenti: in quanto impossibilitato a presenziare, sarei lieto se fosse il mio Presidente a ritirare il premio in questione. Cordiali saluti
Giovanni Moceri 10.1.2004

Ricambio di cuore per un 2004 ricco di cose virtuose e di pace
Marco Bossi Presidente Consiglio Comunale – Desio 12 gennaio 2004

Ho ricevuto solo oggi i Vostri auguri di buon anno nuovo, che ho apprezzato molto e che volentieri contraccambio. Faccio anche tanti auguri al Registro Autobianchi per il suo prossimo quinto anno di vita!
E' vero, gli anni sessanta erano meravigliosi e li ricordo anch'io, anche se allora ero bambino, come anni di grande boom economico durante i quali le Case Automobilistiche Nazionali, tra cui Autobianchi, Lancia, Alfa Romeo e naturalmente Fiat, avevano dato la possibilità a tutti gli Italiani di comprarsi un'automobile.
Purtroppo quei tempi sono molto distanti e tante cose sono cambiate; la concorrenza è sempre più agguerrita e rimanere competitivi è sempre più difficile, ma Le assicuro che il nostro orgoglio, anche alimentato dai ricordi delle glorie del passato, ci spinge e ci spingerà sempre di più a fare del nostro meglio affinché i nostri Marchi rimangano un riferimento dell'industria automobilistica europea e mondiale.
Distinti saluti.
M.F. Cortese FIAT AUTO S.p.A. 12.1.2004

Ringrazio e ricambio i graditi auguri di un felice Anno Nuovo
Roberto Loi presidente ASI 12.1.2004

Gentile Presidente,
La ringrazio e ricambio i migliori auguri
Paolo Campiglia Presidente UGAF gennaio 2004

Egregio Gentile Presidente,
mia sorella Anna ed io abbiamo ricevuto la sua missiva e La ringraziamo dei cordiali personali auguri che con tanta cortesia ci ha indirizzato.
Cogliamo l'occasione per rinnovarli a Lei e per comunicarle che la stipulazione delle RC auto è andata a buon fine, grazie al suo tempestivo interessamento, consentendoci un sostanziale risparmio sul precedente premio.
Confidiamo di poterla conoscere in occasione di qualche raduno Autobianchi. Le inviamo i nostri più cordiali saluti
Maria Pia Moro 14.1.2004

Al presidente del Registro Autobianchi
La ringrazio vivamente per gli auguri che le contraccambio di cuore. Auspico per il suo sodalizio i migliori risultati e la saluto con simpatia insieme alla sua simpaticissima signora
Maurizio Tabucchi presidente Commissione tecnica Auto ASI 26.1.2004

Ricambio gli auguri di Buon 2004 estensibili ai suoi Famigliari. Grazie per avermi inserito come socio onorario.
Giovanni Parma UGAf Desio 28.1.2004

Con la presente ringrazio il Commissario Tecnico e tutti i suoi collaboratori, per come svolgono le proprie mansioni e per la loro cortesia
Giuseppe Anzalone 11.3.2004

Ho ricevuto con piacere la copia del n. 1 del vs. notiziario  e mi rallegro con voi per la squisita semplicità e chiarezza con cui vi ponete. Ritengo sia un gran  pregio  e Vi auguro un brillante successo editoriale.
Maria Luisa Bracco - Segretario Generale LANCIA CLUB – Torino maggio 2004

Grazie, anche a nome del Sindaco, per averci inviato la vostra rivista. A presto.
Ivana Angioletti Segreteria del Sindaco – DESIO maggio 2004

La ringrazio per l'invio del notiziario “Autobianchi” e mi complimento per l'attività svolta.
Con i migliori saluti
FIAT information & communication services - Il presidente e Amministratore Delegato
Filippo Beraudo di Pralormo 5 maggio 2004

Ai componenti del Registro Autobianchi
Ho ricevuto ieri il notiziario del Registro Autobianchi che ho subito letto con curiosità e interesse.
Pur essendo socia da soli tre anni e anche se non posso seguirvi nelle varie manifestazioni per motivi miei strettamente personali, voglio anch'io unirmi al coro delle persone che vi hanno telefonato o scritto oer ringraziarvi del lavoro svolto.
Il mio plauso per la vostra “gran voglia di fare” iniziata nell'ombra tanti anni fa (se non erro almeno quindici), per la vostra capacità di dedizione, per la grande passione per le nostre amiche “ bianchine ”, per il lavoro organizzato che vi hanno permesso oggi di arrivare al traguardo dei “cinque anni del Registro Autobianchi!”.
Complimenti a voi tutti e auguri, tantissimi auguri. Voglio poi in particolare complimentarmi con il fondatore del Registro nonché direttore responsabile del notiziario “Autobianchi” sig. Marco Lerda che ho il piacere di conoscere e… con “Lei”, in assoluto, la grande “ bianchinabilissima ” Laura Lodi sempre presente, attiva, entusiasta, pimpante, disponibile, capace di districarsi tra mille intoppi e difficoltà, forte della simpatia che sa suscitare negli altri, dell' alegria che sa trasmettere e sempre armata di quel meraviglioso sorriso che non si spegne mai. Grazie ancora e auguri! Cordialmente
Fernanda Racca - socio n. 322 Volvera , 6 maggio 2004

Vi ringrazio per la gentilezza dimostrata e per la  Vostra rivista che ho ricevuto con grande piacere. Cordiali Saluti.
Lucio Tocchetto 7 maggio 2004

Cara Laura,
mi scuso innanzitutto  per il ritardo con cui rispondo alla tua nota giuntami con l'editoriale "Autobianchi".
Ricevo regolarmente il mensile "la Manovella" e ti ringrazio per il pensiero.
In tanti anni di conoscenza e spero di amicizia, prima con te poi con Marco, ho potuto constatare, grazie anche a momenti organizzativi comuni, ed apprezzare con quanto amore, scrupolosità e professionalità avete portato avanti il mitico marchio dell'Autobianchi e gli ultimi riconoscimenti lo stanno a dimostrare.
Che dire di più se non augurare a Te, a Marco e a tutti coloro che si impegnano per mantenere vivo il "simbolo" Autobianchi, un buon lavoro e condividere ancora sicuri successi?
Un caro saluto da un affezionatissimo amico.
Davide BOGLIACINO - Comune di Torino – Assessorato al TURISMO e TEMPO LIBERO - 28 maggio 2004

Complimenti,
ho ricevuto il giornale, anche se con un pò di ritardo, e sono davvero entusiasta dell'iniziativa che richiede un'enorme mole di lavoro.
State facendo sul serio; e di questo dovete essere onorati e fieri. A presto
GIOVANNI MOCERI 29 maggio 2004

Volevamo ringraziarvi ancora e rinnovare i complimenti per l'ottima riuscita del Raduno di Lecco. L'organizzazione, come sempre, è stata impeccabile, siamo rimasti molto soddisfatti ed aspettiamo con ansia la data del prossimo raduno. Saluti a tutti da Luca, Damiana, Luigi (Valenti) 4 luglio 2004

Complimenti per il raduno di Lecco del 4-7-2004, veramente ben organizzato. Carlo è davvero un valido collaboratore, oltre che una bravissima persona. Sono molto contento per il clima di amicizia e simpatia che si sta creando intorno agli incontri sociali, che stanno cementando una sorta di spirito di gruppo che a mio avviso è la base per operare bene e con successo, al fine di raggiungere lo scopo ultimo : il divertimento.Un caro saluto Roberto Ricci 6 luglio 2004-07-26

Ciao cari amici del Registro Autobianchi,
volevo solo farvi sapere che la giornata trascorsa in vostra compagnia il 3 luglio è stata per me fantastica. Per la gente, le autovetture, i posti visitati e quello spirito di appartenenza ad una famiglia (quella dei possessori di una autobianchi) che non si può vedere ma che si percepisce in ognuno dei partecipanti al raduno. Per me era il primo raduno con la mia A112 Abarth, ma visto come è andato spero sia l'inizio di una lunga serie. Pur sapendo delle numerose foto da voi scattate e che presto vedremo sul sito, volevo comunque dare un mio piccolo e simbolico contributo personale; spero vi piacciano. Ringraziandovi ancora vi saluto con simpatia e amicizia
Gianrocco Nobile 9 luglio 2004
Registro Autobianchi
Casella Postale 33 Poste Orbassano - 10043 Orbassano (Torino) Italy
Telefono: +39.011.901.52.04 FAX: +39.011.903.49.87
E-mail: registro@autobianchi.org