Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oggi giornata da dimenticare
31-07-2014, 22:01
Messaggio: #1
oggi giornata da dimenticare
oggi il meccanico mi informa che i mozzi con cuscinetto posteriori della a112 sono arrivati e quindi vado a montarli in mezzoretta me la fa e mi cambia anke l olio motore mi mette un 10 w 40 andiamo a provare la makkina e il pedale finalmente non molleggia piu, e quindi prendo per venire a casa e dopo pochissimi km resto a piedi e sicche lo chiamo lui viene e sono partite le puntine che non danno piu corrente mi è toccato chiamare il carroatrezzi per portarla in officina poi torno a casa cerco le puntine e gle le porto ma mi diceva che sono fatte malissimo nonostante siano ricambi magneti marelli originali del epoca speriamo che nn mi risucceda piu'.....in 22 anni di patente sono rimasto a piedi propio per le puntine una volta con la 500 e questa volta con la a112 ed erano nuovissime.......mah

fiat 500 L del 1971 colore blu 456 dal 1995
autobianchi A 112 A del 1970 grigio perla 657 dal 2007
skoda fabia colore grigio gattice dal 2002 comprata nuova
le macchine tenute da me sono una garanzia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2014, 09:07
Messaggio: #2
RE: oggi giornata da dimenticare
Di queste giornate ne sono capitate anche a me!!! Icon_doh1
Racconto solo l' ultima capitata un mese fa o poco più:
Decido di andare a Trieste con il resto della famiglia una domenica pomeriggio per far visita ad alcuni parenti, per l' occasione opto per la Missoni.
Carico tutta l' allegra famigliola, schiaccio il pulsante di apertura del cancello faccio per ingranare la prima e... Clounffff!!! Partite le boccole!!! Unica marcia inseribile resta la 4 e con il vialetto d' accesso in leggera salita col cavolo riesco a partire!!! Non voglio bruciare la frizione!!!Icon_doh2
Faccio scendere la famigliola a spingere l' auto e per facilitare le operazioni di svolta tiro giù il finestrino per poter agire sul volante dall' esterno e... Clounffff!!! Icon_doh2 il finestrino cade all' interno della portiera.
Riesco a ricoverarla in garage, faccio per prendere allora la Selectronic e... Mi accorgo da subito che resta " coricata" tutta da una parte... Ammortizzatore anteriore s'ciupat ( scoppiato)!!!! Icon_evil

AHHHHHHH!!!! Brutte canaglie di Y10 VI ODIO, VI ODIO, VI ODIO Icon_evilIcon_evilIcon_evil

Però VI AMO Fmp0097
Emoticons_dent1011

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
01-08-2014, 13:12
Messaggio: #3
(31-07-2014 22:01)mattogrillo Ha scritto:  oggi il meccanico mi informa che i mozzi con cuscinetto posteriori della a112 sono arrivati e quindi vado a montarli in mezzoretta me la fa e mi cambia anke l olio motore mi mette un 10 w 40 andiamo a provare la makkina e il pedale finalmente non molleggia piu, e quindi prendo per venire a casa e dopo pochissimi km resto a piedi e sicche lo chiamo lui viene e sono partite le puntine che non danno piu corrente mi è toccato chiamare il carroatrezzi per portarla in officina poi torno a casa cerco le puntine e gle le porto ma mi diceva che sono fatte malissimo nonostante siano ricambi magneti marelli originali del epoca speriamo che nn mi risucceda piu'.....in 22 anni di patente sono rimasto a piedi propio per le puntine una volta con la 500 e questa volta con la a112 ed erano nuovissime.......mah

Quando si sostituiscono le puntine è buona norma sostituire anche il condensatore.
Le Marelli attuali, anche se non proprio performanti, con i dovuti adattamenti, ti consentono di percorrere con tranquillità almeno 10.000 km, previo qualche controllatina della distanza a metà percorso.
La distanza prevista è 0,42 / 0.48mm alla massima apertura.
Saluti
Guido
01-08-2014, 19:01
Messaggio: #4
era tutto nuovo anche il condensatore il meccanico mi ha detto che probabilmente era una partita di puntine fatte male non riusciva nemmeno a registrarle correttamente mi diceva anke che non riusciva a farle chiudere bene

01-08-2014, 19:12
Messaggio: #5
(01-08-2014 19:01)mattogrillo Ha scritto:  era tutto nuovo anche il condensatore il meccanico mi ha detto che probabilmente era una partita di puntine fatte male non riusciva nemmeno a registrarle correttamente mi diceva anke che non riusciva a farle chiudere bene

mi spiace, però non lo inserirei nei raduni del 2014 ai quali ti vorrei vedere con la tua bella A112 e la nipotina ....
04-08-2014, 22:59
Messaggio: #6
ciao adesso i freni vanno bene io spero presto di venire appena fate un raduno dalle mie parti.......portero pure la mia nipotina se la mamma ce la manda......insieme allo zio e al nonno.....poi la voglio provare bene prima di fare un viaggio......:D

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)