Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
autoradio su A112
23-12-2013, 00:02
Messaggio: #1
autoradio su A112
Buonasera a tutti,
Secondo voi montare una autoradio sulla mia A112 Elite del 1982 perfettamente conservata (con il coperchietto A.R. del cruscotto integro) ed i pannelli delle porte perfetti, può compromettere il valore della macchina?

Allegati Anteprime

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2013, 12:19
Messaggio: #2
RE: autoradio su A112
(23-12-2013 00:02)yiury Ha scritto:  Buonasera a tutti,
Secondo voi montare una autoradio sulla mia A112 Elite del 1982 perfettamente conservata (con il coperchietto A.R. del cruscotto integro) ed i pannelli delle porte perfetti, può compromettere il valore della macchina?

buongiorno caro yury, con tante ipsilon nel nome pensavo avesse..una Y10 Icon_exclaim

dunque, ed andiamo con ordine: innanzitutto è buona norma pensentarsi a tutti e fallo anche tu, vai su Icon_arrow Presentati.

noi siamo AUTOBIANCHI la casa madre costruttrice e ne tuteliamo la sua produzione storica.

siamo lietissimi che tu ci tieni molto alla tua bella A112, della quale ci piacerebbe vedere in qualche foto.

i tecnici ti potranno rispondere correttamente, per un restauro originale e corretto in linea della produzione, con i suoi optional after market.

sarebbe molto importante che ci facessi una scheda identificativa dell'auto così vai su http://www.autobianchi.org
e su censimento troverai una scheda, segui le indicazioni ed inviacele, e ti sapremmo dire molto ma molto di più.
09-01-2014, 11:15
Messaggio: #3
Ciao Yiury, complimenti per la tua bellissima A112, è il colore che inizialmente cercavo anch'io per la mia Abarth, un caro amico ne possedeva una e mi era piaciuta molto.
Per quanto riguarda la questione del montaggio radio su un'auto che non è mai stata equipaggiata il discorso è un po' delicato.
Nella A112 5° serie il montaggio è un po' invasivo ed irreversibile perchè per sfruttare l'alloggiamento degli altoparlanti nelle portiere bisogna smontare e tagliare i pannelli...Icon_confused oltre che procurarsi delle griglie di copertura. Materiale reperibile a mostre, on line o a mercatini.
Per la radio la situazione è migliore perchè celata dallo sportellino ma a me personalmente dispiacerebbe tagliare un cruscotto intonso. Ovviamente è un parere personale, sei libero di montare l'apparecchio per avere un po' di compagnia durante la guida ma considera che io sulla mia A112 unificata in una situazione analoga alla tua per non intervenire ho affrontato il viaggio fino in Olanda....muto!!Icon_biggrin Se decidessi per il montaggio considera che l'autoradio deve avere una profondità limitata altrimenti tocca nelle leve di comando del riscaldamento e che le griglie delle casse sono a vista e che è preferibile montare accessori conformi al periodo dell'auto. Vietato bucare il tetto per l'antenna!!!Icon_hand Esistono antenne da fissare al vetro che svolgono un ottimo lavoro e quasi non si notano.
10-01-2014, 00:44
Messaggio: #4
(23-12-2013 00:02)yiury Ha scritto:  Secondo voi montare una autoradio sulla mia A112 Elite del 1982 perfettamente conservata (con il coperchietto A.R. del cruscotto integro) ed i pannelli delle porte perfetti, può compromettere il valore della macchina?

Beh!!! Complimenti per la tua Elite!!!! Veramente un bel esemplare Icon_spocht2Icon_spocht2Icon_spocht2

Di radio non ne so una cippa, e non ti saprei esser d' aiuto su quale modello starebbe più o meno bene. ( certo un' autoradio con lettore CD è un pugno in un occhio Icon_evil )
Una cosa però che (per principio) non farò sulla mia A112 è tagliare l' alloggiamento per la radio e forare i pannelli porte. Icon_idea2
Capisco che nei lunghi viaggi potrà risultare monotona Icon_mad la nota del motore, ma un pannello forato è sempre forato!!!
So che non è legale avere le cuffie alle orecchie mentre si guida, ma preferisco avere il lettore mp3 sulla mia A112 ad un volume non troppo alto da alienarmi dall' esterno!!!! Icon_hand

Quanto al valore dell' auto... vale più un esemplare ( in piccola percentuale) che a pari condizioni ha alloggiamento e pannelli porte ancora vergini che uno in cui siano istallati radio e relative casse (per quanto si scelgano modelli conformi all' epoca)

Poi ognuno nella propria auto è libero di metterci quello che vuole!!!!

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  libri sulla A112 patorosso 0 109 19-10-2018 13:17
Ultimo messaggio: patorosso
  A112 LX 1985 ANTONIO 6 301 06-10-2017 07:46
Ultimo messaggio: andrea ozella
  vendita online pezzi ricambio nuovi a112 casaforesta 0 110 26-01-2015 15:42
Ultimo messaggio: casaforesta
  Autoradio AQUILOTTO45 6 300 19-06-2012 18:23
Ultimo messaggio: orla79

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)