Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
08-03-2013, 12:46
Messaggio: #1
Salve a tutti
Sono Dino da Trieste
Possiedo 4 A112:
- La mia prima A112 con cui ho imparato a guidare e che mio padre aveva comperato nuova nel 1985. E' una Junior 7° serie che è stata da tempo "abarthizzata", nota come "il taroccone" sul forum A112 mania.
Oggi annovera 397.000km perchè la uso quotidianamente.
- Una Junior 5° serie che mi è stata regalata circa un anno fa. E' marciante, da riverniciare, ma quel che conta è sostanzialmente sana.
- Un 58Hp 2° serie totalmente da restaurare, preso circa un anno fa, dopo essere rimasto fermo per 25 anni in un garage
- Un 70Hp 5° serie, un ex gr. N della Squadra Corse Trieste, attualmente in fase di restauro.

Ho anche una Delta Integrale 8V del 1988, anche se questa esula da questo forum.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2013, 13:14
Messaggio: #2
RE: Salve a tutti
(08-03-2013 12:46)Pum882 Ha scritto:  Sono Dino da Trieste
Possiedo 4 A112:
- La mia prima A112 con cui ho imparato a guidare e che mio padre aveva comperato nuova nel 1985. E' una Junior 7° serie che è stata da tempo "abarthizzata", nota come "il taroccone" sul forum A112 mania.
Oggi annovera 397.000km perchè la uso quotidianamente.
- Una Junior 5° serie che mi è stata regalata circa un anno fa. E' marciante, da riverniciare, ma quel che conta è sostanzialmente sana.
- Un 58Hp 2° serie totalmente da restaurare, preso circa un anno fa, dopo essere rimasto fermo per 25 anni in un garage
- Un 70Hp 5° serie, un ex gr. N della Squadra Corse Trieste, attualmente in fase di restauro.

Ho anche una Delta Integrale 8V del 1988, anche se questa esula da questo forum.

Benvenuto!Icon_biggrin
Direi un ottimo parco auto, la Delta esula dall'Autobianchi ma è un ottimo diversivo!!
Ho letto diverse tue discussioni in altri forum e mi sono ritrovato negli interventi in box notturni...Icon_biggrin fatti di comparatori e goniometri a cercare la fasatura migliore.
La nostra "malattia" non conosce confini regionali.
Del tuo gruppo N hai la documentazione del passato sportivo prima della scadenza dell'omologazione del 12/1990?
08-03-2013, 13:57
Messaggio: #3
(08-03-2013 13:14)Dolci Ha scritto:  Del tuo gruppo N hai la documentazione del passato sportivo prima della scadenza dell'omologazione del 12/1990?

No, conosco chi ce l'ha, gliel'ho chiesta ma non ha idea di dove sia. L'unica cosa disponibile sono alcune foto dei tempi in cui correva.
Comunque sul libretto è indicata la Squadra Corse Trieste come prima intestataria dopo il cambio di targa (in origine era targata Arezzo), a me basta.
08-03-2013, 14:20
Messaggio: #4
wheeee! ecco Dino Icon_clap altro esperto di...rotelline, viti, bulloni, ruote dentate, cacciaviti e chiavi inglesi e chissà cos'altro Icon_lol

bene, bravo, ed è bello circondarsi di appassionati su vari livelli, e che il livello...sia sempre alto Icon_biggrin

puoi parlare della Delta più in basso ove ci sono Icon_arrow altre Marche

perchè molti oltre all'Autobianchi, hanno anche qualchecosa d'altro.
08-03-2013, 15:02
Messaggio: #5
(08-03-2013 13:57)Pum882 Ha scritto:  
(08-03-2013 13:14)Dolci Ha scritto:  Del tuo gruppo N hai la documentazione del passato sportivo prima della scadenza dell'omologazione del 12/1990?

No, conosco chi ce l'ha, gliel'ho chiesta ma non ha idea di dove sia. L'unica cosa disponibile sono alcune foto dei tempi in cui correva.
Comunque sul libretto è indicata la Squadra Corse Trieste come prima intestataria dopo il cambio di targa (in origine era targata Arezzo), a me basta.

Con le foto è già qualcosa!Fmp0097
Le ex corsa hanno sempre il loro fascino.
Poi un Gr.N lo puoi usare tranquillamente sulla strada, il particolare più vistoso è la gabbia di sicurezza.
Prima di comprare la mia Abarth ero andato a vederne una ex gara, aveva i casteletti che spuntavano dalla moquette...ero tentato ma era da restaurare tutta subito.
La mia stradale per quanto malconcia mi ha fatto giocare due anni.
08-03-2013, 16:24
Messaggio: #6
Shocked RE: Salve a tutti
(08-03-2013 15:02)Dolci Ha scritto:  
(08-03-2013 13:57)Pum882 Ha scritto:  

Con le foto è già qualcosa!Fmp0097
Le ex corsa hanno sempre il loro fascino.
Poi un Gr.N lo puoi usare tranquillamente sulla strada, il particolare più vistoso è la gabbia di sicurezza.
Prima di comprare la mia Abarth ero andato a vederne una ex gara, aveva i casteletti che spuntavano dalla moquette...ero tentato ma era da restaurare tutta subito.
La mia stradale per quanto malconcia mi ha fatto giocare due anni.

Il roll bar non c'è più. E' stato smontato molti anni fa.
Ma tanto se giro tutti i giorni con un junior taroccato in abarth, con barre di rinforzo del muso, barra duomi, iniezione, volante a calice e sedili anatomici....
08-03-2013, 17:26
Messaggio: #7
Questo è un argomento molto delicato, almeno in Italia.
A volte per un semplice volante sportivo (anche se di pari diametro all'originale) e montato su auto senza airbag si possono avere dei problemi.
In altre occasioni si vedono circolare veicoli palesemente fuori norma....cosa possiamo farci!?
08-03-2013, 17:39
Messaggio: #8
(08-03-2013 17:26)Dolci Ha scritto:  Questo è un argomento molto delicato, almeno in Italia.
A volte per un semplice volante sportivo (anche se di pari diametro all'originale) e montato su auto senza airbag si possono avere dei problemi.
In altre occasioni si vedono circolare veicoli palesemente fuori norma....cosa possiamo farci!?

Io ho già deciso: emigro.
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Buongiorno a tutti,mi presento Juri Gambarini 0 189 08-05-2019 13:08
Ultimo messaggio: Juri Gambarini
  Salve a tutti Lillo1982 0 189 21-04-2018 15:50
Ultimo messaggio: Lillo1982
  Ciao a tutti..... Ale73 10 976 21-01-2017 23:32
Ultimo messaggio: rudibubu
Smile Salve gabry 3 234 25-12-2016 19:39
Ultimo messaggio: mavdiablo
Tongue ciao a tutti teamabarthvaltanaro 2 242 24-09-2016 11:12
Ultimo messaggio: Laura
  Ciao a tutti! Morillo 6 513 23-05-2016 16:56
Ultimo messaggio: Morillo
  ciao a tutti angor 0 135 01-04-2016 11:59
Ultimo messaggio: angor
  ciao a tutti Dodicino di Lucca 4 351 11-01-2016 19:18
Ultimo messaggio: Brama1
Wink Ciao a tutti! Cip 67 4.678 19-06-2015 08:54
Ultimo messaggio: mavdiablo
  Ciao A tutti Tomas81 19 1.548 27-05-2015 12:46
Ultimo messaggio: Tomas81

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)