Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
predisposizione interruttore plancia comandi
15-02-2013, 15:42
Messaggio: #1
predisposizione interruttore plancia comandi
Salve a tutti, mi presento sono Stefano e posseggo una Y10 4wd prima serie. ho sostutuito il paraurti ant. con uno completo dei fendinebbia dato che la mia ne era sprovvista. ora nel procedere al collegamento vorrei renderli indipendenti nell'accensione e mi chiedevo se qualcuno sa o mi sa dire dove posso cercare, se lo spazio libero presente nel quadro comandi(per capirci dove ci sono gli interruttori retronebbia, tergi posteriore, quattro fecce...ecc)è già predisposto per qualche accessorio, perchè vorrei utilizzarlo per il collegamento dei fendinebbia. spero di essermi spiegato e ringrazio fin da ora chiunque potrà darmi aiuti e informazioni. saluti Stefano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2013, 19:08
Messaggio: #2
RE: predisposizione interruttore plancia comandi
(15-02-2013 15:42)VAMETS Ha scritto:  Salve a tutti, mi presento sono Stefano e posseggo una Y10 4wd prima serie. ho sostutuito il paraurti ant. con uno completo dei fendinebbia dato che la mia ne era sprovvista. ora nel procedere al collegamento vorrei renderli indipendenti nell'accensione e mi chiedevo se qualcuno sa o mi sa dire dove posso cercare, se lo spazio libero presente nel quadro comandi(per capirci dove ci sono gli interruttori retronebbia, tergi posteriore, quattro fecce...ecc)è già predisposto per qualche accessorio, perchè vorrei utilizzarlo per il collegamento dei fendinebbia. spero di essermi spiegato e ringrazio fin da ora chiunque potrà darmi aiuti e informazioni. saluti Stefano

ciao Stefano! Icon_biggrin
sarebbe utile ti presentassi sopra, dove tutti si presentano e lascio qui il tuo problema
e vedrai che avrai risposta tecnica.....
16-02-2013, 12:48
Messaggio: #3
Ciao Stefano!!!
Premetto che di elettronica ed elettricità non ne capisco un fico secco!!! Icon_lol
Lo spazio libero nel cruscotto dove ci sono i comandi da te elencati è effettivamente quello che per le versioni dotate di fendinebbia prevede il tasto di accensione di tali fari.
Se la tua ne era sprovvista immagino che ci sia un bottone fisso senza alcun disegno!!!
Poi non ho ben capito: ora tu quando accendi l' auto si accendono anche i fendinebbia??? Lo sai che circolando con fari fendinebbia accesi quando la visibilità è ottima puoi rischiare una multa se vieni fermato dalle forze dell' ordine!!!

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
16-02-2013, 19:14
Messaggio: #4
Ciao Stefano, sono Stefano... Icon_biggrin
anch'io ho una 4WD prima serie... tutta originale....
Originariamente il paraurti con i fendi NON era montato sulla prima serie....
Eventualmente c'erano delle rare eccezioni in cui veniva montato quello della Turbo.
Io stesso qualche mese fa mi sono imbattuto da un demolitore, una 4WD prima serie che aveva i fendi (con tanto di tastino marrone dei fendi sul cruscotto introvabile!).
Per quanto riguarda i collegamenti anch'io come Rudi non riesco a capire se ti si accendono quando giri il quadro...
In ogni caso, hai messo il rele dei fendi nella morsettiera presente in basso sotto il cassettino di dx??
Se si, allora hai tirato qualche filo e lo hai messo sotto chiave...
Anch'io li ho aggiunti sulla LX ie che ho di famiglia ma i cavi me li ha messi un mio caro amico e non ricordo dove andavano a finire..... Icon_doh2
Eventualmente posso chiedere al mio amico (Sergio Vigolo, socio possessore di due Y10, Avenue e Junior) se si ricorda + o -....

Dal 1990.... in Autobianchi Y10!!!
Y10 fire LX i.e. 90' la "sorellina" che mi accompagna dal 90'....
Y10 4WD 88' "La Durona" la mitica 4x4 che non si ferma mai....
Y10 Avenue Selectronic 95' "la Themina" il lusso e la manegevolezza nell'uso quotidiano

AUTOBIANCHI E' UNA FIRMA LANCIA
16-02-2013, 20:01
Messaggio: #5
Ciao Stefano grazie per l'interessamento. ti spiego la mia situazione: per ora ho solo montato il paraurti con i fendinebbia, ma non ho ancora fatto alcun collegamento. dato che quando ho messo gli interni della ego ho messo anche tutto il cruscotto mi sono ritrovato ad aver tutto doppio...questo vale per gli interruttori. infatti ho smontato l'interuttore dei retronebbia, ho girato il coperchietto e mi sono ritrovato l'inettruttore per i fendi con tanto di icona che si illumina con i fari.ho anche messo l'interruttore nell'unico alloggiamento libero nel cruscotto e dato che ho smontato tutto ho notato che esiste un cablaggio con un cavo marrone e uno nero ma non so dove vanno a finire e se sono la predisposizione per qualcosa. la mia domanda era proprio rivolta a scoprire questo. ora vado che devo dare la pappa alla piccola Cinzia... a presto Ste
16-02-2013, 21:53
Messaggio: #6
Ciao Rudibudu, no tranquillo ora ifendi sono montati ma non si accendono.Icon_hand con i fanali. mi hai dato una grande notizia, perchè io ho già predisposto l'interruttore per i fendi proprio in quell'alloggiamento e l'ho fatto utilizzando un interruttore dei retronebbia che avevo doppio, girando il coperchietto così che l'immagine di retro diventa fendiIcon_smile
ora devo solo verificare in che modo è fatto il cablaggio. non ho ancora aperto lo sportellino dei fusibili e relè sotto il volante perchè non ho molto tempo da dedicarle purtroppoIcon_sad ma domani dato la tua notiziona lo devo trovare... grazie infinite ti meriti un Icon_clap ciao
16-02-2013, 21:59
Messaggio: #7
(16-02-2013 20:01)VAMETS Ha scritto:  Ciao Stefano grazie per l'interessamento. ti spiego la mia situazione: per ora ho solo montato il paraurti con i fendinebbia, ma non ho ancora fatto alcun collegamento. dato che quando ho messo gli interni della ego ho messo anche tutto il cruscotto mi sono ritrovato ad aver tutto doppio...questo vale per gli interruttori. infatti ho smontato l'interuttore dei retronebbia, ho girato il coperchietto e mi sono ritrovato l'inettruttore per i fendi con tanto di icona che si illumina con i fari.ho anche messo l'interruttore nell'unico alloggiamento libero nel cruscotto e dato che ho smontato tutto ho notato che esiste un cablaggio con un cavo marrone e uno nero ma non so dove vanno a finire e se sono la predisposizione per qualcosa. la mia domanda era proprio rivolta a scoprire questo. ora vado che devo dare la pappa alla piccola Cinzia... a presto Ste

Mmmm... marrone è nero?? potrebbero essere loro...
Certo che avendo una una 4WD "Egoista" Icon_biggrin è un bel casotto! Icon_biggrin
cioè, avendo il cruscotto seconda serie sicuramente cambia qualcosa rispetto al primo...
Chiederò a Sergio se il marrone-nero sono i fili giusti
(anche perchè in alcuni casi madre Lancia montava comunque la predisposizione dei fili o x i fendi o x il check o x i compassi ecc....).

Y10 Avenue Selectronic 95' "la Themina" il lusso e la manegevolezza nell'uso quotidiano

16-02-2013, 22:28
Messaggio: #8
no scusa ho scritto una stupidaggine. Il cruscotto era di una Mia uguale al mio.
L'impianto elettrico è rimasto quello originale della 4wd. Il cruscotto originale della Ego non l'ho smontato Icon_doh2
grazie
24-02-2013, 22:40
Messaggio: #9
(16-02-2013 22:28)VAMETS Ha scritto:  no scusa ho scritto una stupidaggine. Il cruscotto era di una Mia uguale al mio.
L'impianto elettrico è rimasto quello originale della 4wd. Il cruscotto originale della Ego non l'ho smontato Icon_doh2
grazie

Ah ok... beh il discorso non cambia.... non sono ancora riuscito a vedere il mio amico... appena lo vedo ti dico come potrebbe essere...

25-02-2013, 10:25
Messaggio: #10
(24-02-2013 22:40)Durone87MB Ha scritto:  
(16-02-2013 22:28)VAMETS Ha scritto:  no scusa ho scritto una stupidaggine. Il cruscotto era di una Mia uguale al mio.
grazie

Ah ok... beh il discorso non cambia.... non sono ancora riuscito a vedere il mio amico... appena lo vedo ti dico come potrebbe essere...

Grazie mille. ti saluto Stefano
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)