Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le auto che hanno fatto parte della nostra vita
19-09-2012, 09:26
Messaggio: #11
RE: Le auto che hanno fatto parte della nostra vita
riprendo il mio percorso motoristico....
Il primo mezzo di mio padre fu una Moto Morini 150 Corsaro con cui una volta da fidanzato si perse mia madre dal sellino posteriore. Aveva acquistato il 150 perchè così poteva anche andare in autostrada.
Prima di sposarsi nel 1970 la vendette a suo cugino che la tenne fino alla fine degli anni '80 e con quel poco che aveva si comprò una Fiat 750 (600) con le porte apribili controvento. Aveva i fondi marci. La utilizzava per fare il pendolare tra Bergamo e Milano. Rispetto alla moto almeno era riparato dall'acqua....insomma.... il problema era che durante i temporali entrava l'acqua dal passaruota lato guida e ogni tanto si doveva fermare a togliere l'acqua dal fondo con una paletta.
E' stata l'auto con cui mi hanno portato a casa nel '71 in culla.
Il 24/11/72 i miei acquistarono la loro prima auto nuova firmando cambiali.... e ancora adesso tutte le volte che ne vedo una (ormai raramente) mi piange il cuore. Era una delle ultime Fiat 124 1.200 targata BG312579 color cacchetta (giallino) con interni in sky neri di cui ho qualche foto in giro a casa di mia madre che devo recuperare. Che bello dormire sul divano posteriore....e poi il suo sound inconfondibile era una ninna nanna.
Dopo 7 anni di vita e quasi 180000km. la vendemmo per la prima tedesca.
un BMW 316 E21 3 porte (poco più tardi uscì anche la 315) color bianco targato BG543942. Una gran bella macchina a cui mancava un po' di cattiveria..... ma per l'epoca era già una bomba. Mancavano i fondi per la più aggressiva 320...per non parlare della 323i con due terminali di scarico separati e 140CV.
Nell'87 mentre era parcheggiata fuori dall'azienda dove lavorava mio padre venne sventrata da un bilico tedesco in manovra.... se ne partì tutta la fiancata destra, vennero piegati i tre montanti ed il tetto.... esplosero tutti i cristalli parabrezza e lunotto.... da buttare insomma....
Inutile dire che l'assicurazione risarciì il valore dell'intera macchina la cui somma non era sufficiente per ripristinare il tutto.....

continua....

[Immagine: bannermuttlyturbo.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2012, 22:04
Messaggio: #12
RE: Le auto che hanno fatto parte della nostra vita
forrest..ma dicci con che auto hai preso la patente dai

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)