Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La prossima...??
05-09-2012, 14:04
Messaggio: #11
RE: La prossima...??
Complimenti per la 205 GTI 1.9, la mia era color rosso Vallelunga, avevo fatto fare un assetto artigianale, con anche la barra duomi anteriore. Avevo fatto installare nel supporto motore una boccola in teflon in sostituzione di quella in gomma, pensavo fosse una scemenza, ma questa boccola rendeva immediato il tiro o rilascio, riducendo lo spostamento assiale del gruppo motore la motricità era immediata. Nel misto con la 205 sembrava di essere su rotaie, che macchina! Se tu la trovassi ti consiglio di prenderla subito, non te ne pentirai.
Quella della foto non è la versione importata in Italia, mancano gli indicatori di direzione laterali sui parafanghi ed i fendinebbia erano bianchi anzichè gialli.
Buona ricerca!

Maurizio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2012, 15:43
Messaggio: #12
(05-09-2012 14:04)Maurizio Ha scritto:  Complimenti per la 205 GTI 1.9, la mia era color rosso Vallelunga, avevo fatto fare un assetto artigianale, con anche la barra duomi anteriore. Avevo fatto installare nel supporto motore una boccola in teflon in sostituzione di quella in gomma, pensavo fosse una scemenza, ma questa boccola rendeva immediato il tiro o rilascio, riducendo lo spostamento assiale del gruppo motore la motricità era immediata. Nel misto con la 205 sembrava di essere su rotaie, che macchina! Se tu la trovassi ti consiglio di prenderla subito, non te ne pentirai.
Quella della foto non è la versione importata in Italia, mancano gli indicatori di direzione laterali sui parafanghi ed i fendinebbia erano bianchi anzichè gialli.
Buona ricerca!

Maurizio sei un intenditore!!Fmp0077
Il supporto motore inferiore rigido e rinforzato l'ho montato anch'io sulla Rallye, mai pezzo fu più utile, una precisione nelle cambiate (con il motore elaborato superavo ampiamente i 7000 giri di serie) incredibile!
Anche la Peugeot Sport li proponeva per i gruppi A, ci sarà un motivo.
Entambe le sportive, GTI 1600, 1900 e Rallye condividevano l'avantreno (gommatura esclusa) e confermo oltre alla robustezza anche la proverbiale tenuta di strada. L'unica accortezza necessaria, ancor di più con assetti ribassati e irrigiditi era la necessità in impostazione di curva di tenere il motore decisamente in tiro, pena un notevole sottosterzo o sovrasterzo...dipende dall'irruenza di guida. Ottima macchina, ne ero e ne sono innamorato, la consiglio!
La Uno turbo...Fmp0097 non l'ho nominata ma la vorrei anch'io.
La Uno è stata la protagonista del trofeo che ha sostituito la A112 alla sua fine, prima con le Uno 70 e poi con la Turbo.
Prestazioni...allucinanti Icon_eek! La contemporanea Ritmo Abarth nello scatto da 0-100 km impiegava 8 secondi netti, la Uno poco di più ma ti proiettava con la rabbia del turbo e poi il fischio...impagabile.
05-09-2012, 16:08
Messaggio: #13
(05-09-2012 15:43)Dolci Ha scritto:  
(05-09-2012 14:04)Maurizio Ha scritto:  Complimenti per la 205 GTI 1.9, la mia era color rosso Vallelunga, avevo fatto fare un assetto artigianale, con anche la barra duomi anteriore. Avevo fatto installare nel supporto motore una boccola in teflon in sostituzione di quella in gomma, pensavo fosse una scemenza, ma questa boccola rendeva immediato il tiro o rilascio, riducendo lo spostamento assiale del gruppo motore la motricità era immediata. Nel misto con la 205 sembrava di essere su rotaie, che macchina! Se tu la trovassi ti consiglio di prenderla subito, non te ne pentirai.
Buona ricerca!

Maurizio sei un intenditore!!Fmp0077
Il supporto motore inferiore rigido e rinforzato l'ho montato anch'io sulla Rallye, mai pezzo fu più utile, una precisione nelle cambiate (con il motore elaborato superavo ampiamente i 7000 giri di serie) incredibile!
Anche la Peugeot Sport li proponeva per i gruppi A, ci sarà un motivo.
Entambe le sportive, GTI 1600, 1900 e Rallye condividevano l'avantreno (gommatura esclusa) e confermo oltre alla robustezza anche la proverbiale tenuta di strada. L'unica accortezza necessaria, ancor di più con assetti ribassati e irrigiditi era la necessità in impostazione di curva di tenere il motore decisamente in tiro, pena un notevole sottosterzo o sovrasterzo...dipende dall'irruenza di guida. Ottima macchina, ne ero e ne sono innamorato, la consiglio!
La Uno turbo...Fmp0097 non l'ho nominata ma la vorrei anch'io.
La Uno è stata la protagonista del trofeo che ha sostituito la A112 alla sua fine, prima con le Uno 70 e poi con la Turbo.
Prestazioni...allucinanti Icon_eek! La contemporanea Ritmo Abarth nello scatto da 0-100 km impiegava 8 secondi netti, la Uno poco di più ma ti proiettava con la rabbia del turbo e poi il fischio...impagabile.

Io ho imparato a guidare sul 1.6 115CV di mio papà color grigio futura metallizzato.
Doti fantastiche di stradista. Il mio sogno però è sempre stato il 1.9 coi suoi cerchi da 15" di serie e dischi al posteriore.
Credo che il best seller 205 la cara casa d'oltralpe non sarà più in grado di riproporre.

E se proprio devo essere sincero quella che cerco in Italia non è mai arrivata con il motore 1.9 (con cui quella della foto non ha niente da condividere ma andrebbe bene lo stesso Icon_mrgreen) con cruscotto e pannelli porta più 'poveri' quadro strumenti di origine 309GTI/305GTX e volante a due razze prima serie. Da noi è stata solamente proposta nella prima versione 1.6 da 105CV e le prime 115CV dell'87.
Esternamente si riconosce per il diverso disegno degli specchietti e per il diverso disegno dello spoiler alla sommità del lunotto.
tipo questa......
http://www.leboncoin.fr/voitures/360938886.htm?ca=16_s
Scusate se ho monopolizzato ...

[Immagine: bannermuttlyturbo.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
05-09-2012, 16:29
Messaggio: #14
Quella dell'annuncio da te postato è proprio una delle prime, con il cruscotto prima versione, effettivamente ricordo solo alcune 1600 viste da bambino così allestite. i 1900 erano già tutti con il cruscotto seconda serie.
In Francia avevano addirittura la Rallye (spartana, leggera e povera) motorizzata 1900.
La successiva Peugeot 106 per quanto valida e vincente non aveva lo stesso fascino.
Provando la prima 106 Rallye 1300, il motore della 205 Rallye a iniezione si nota un certo sviluppo ma i gusti sono personali.
05-09-2012, 17:42
Messaggio: #15
(05-09-2012 13:05)Pippo Ha scritto:  di sicuro sarà marcata Lancia, degli anni 90 possibilmente di colore blu, turbo, coupè, dotata di optional a tutta forza, con cromature...... però ora non mi sovviene il nome Icon_rotfl

questo e' il mio gioiellino preferito
[Immagine: lanciakappa.jpg]
05-09-2012, 21:24
Messaggio: #16
Quà sta diventando una discussione di cavalli e prestazioni. Icon_confused
Mi sento un pesce fuor d' acqua perchè i miei sogni vanno nell' esatto opposto:
Le mie candidate sono tutte sottomotorizzate e asfittiche, non adoro la guida sportiva, il mio divertimento sta nel smanettare con il cambio alla ricerca di quel cavallo perduto tra i cilindri per superare anche un falsopiano. Icon_redfaceIcon_rolleyesIcon_climb2
la mia lista??? Icon_idea2
-bianchina ( o panoramica o berlina) meglio se nelle versioni più lussuose
- fiat 600 D ( con motore 750) assolutamente bianca!!!
- volkswagen polo mk1 ( 1975/1977) motorizzata 875cc. color ocra
- fiat ritmo super team ( per me le ultime annate della ritmo son più belle)
- fiat uno sl ( 1988/1989) solo metalizzata
- y10 sempre e comunque. Per cambiare vorrei un 1000, magari una MISSONI, oppure una rarissima Touring

Per quanto riguarda le Peugeot 205 alla GTI preferisco le 1.1 open; mentre per le Golf... 1.1 LS

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
06-09-2012, 07:49
Messaggio: #17
(05-09-2012 17:42)Pippo Ha scritto:  
(05-09-2012 13:05)Pippo Ha scritto:  di sicuro sarà marcata Lancia, degli anni 90 possibilmente di colore blu, turbo, coupè, dotata di optional a tutta forza, con cromature...... però ora non mi sovviene il nome Icon_rotfl

questo e' il mio gioiellino preferito

anticonformista te!! Icon_doh1
(05-09-2012 16:29)Dolci Ha scritto:  In Francia avevano addirittura la Rallye (spartana, leggera e povera) motorizzata 1900.

Icon_shocked vedi..... questa è una cosa che non conoscevo.....
pensavo che i 1.9 Rallye fossero delle scocche 1.3, magari con motore fuso visto l'utilizzo normalmente corsaiolo del mezzo, a cui avevano trapiantato il 1.9 Icon_lol
Non si smette mai di imparare Icon_lol
(05-09-2012 21:24)rudibubu Ha scritto:  - fiat 600 D ( con motore 750) assolutamente bianca!!!

è stata la prima macchina di mio papà, (pochi parlano del motore 750) la suà però era blu..... acquistata usata nel '70, rigorosamente con il fondo marcio....Icon_doh1

la usò un paio d'anni da pendolare tra Bergamo e Milano... prima di comprarsi un'auto nuova nel '72 quando io avevo un anno.
La regalò a suo fratello che non aveva la macchina. Questo nonostante fosse da buttare ci andò fino in Gargano con la fidanzata. Quando arrivò a destinazione, le cerniere della portiera lato guida fissate sul montante centrale (le porte si aprivano controvento) cedettero di schianto e la portiera franò rovinosamente a terra. Era il canto del cigno..... già mezzo morto di suo Icon_lolIcon_lol

[Immagine: bannermuttlyturbo.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
06-09-2012, 09:59
Messaggio: #18
(06-09-2012 07:49)Muttly71 Ha scritto:  questo e' il mio gioiellino preferito

anticonformista te!! Icon_doh1

dopo la vespa, la 500L del '71 e 3 Y10, ora dico basta alle lumachine e scatolette che adoro per carità e guai a separarmene Fmp0077 .... ma devo pensare anche alla comodità e spazio...in 4 si và strettini e ora le bimbe sono piccole....figurati frà qualche anno Icon_biggrin tra beauty e valigiotte varie Icon_rotfl...già ora se con noi anche Barbie viene a passeggio, devo rinunciare alla borsa del pc Icon_lol
06-09-2012, 17:51
Messaggio: #19
Dopo le Autobianchi, che restano l'obiettivo primario della mia collezione, molte sono le auto che sogno, e sono tutte italiane, e tutte proibitive visti i consumi di carburante !! In casa Fiat ce ne sono due (Fiat 130 coupè, Fiat Dino 2400 coupè), una in casa Lancia (Lancia Thema 8.32), una in casa Maserati (Biturbo prima serie) e, perchè no, anche una Ferrarina (Dino 208 GT4 oppure una Mondial 3.2).

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
06-09-2012, 22:58
Messaggio: #20
Io una macchina che vorrei, perche gia stata in famiglia, e la fiat 2300 l ammiraglia
dotata di quinta automatica 4 freni a disco luci nel bagagliaio su tutte le quattro porte e nel vano motore, 6 posti e 6 cilindri, deflettori davanti e dietro, spruzzo e tergicristalli azzionabili con un piede non male per un auto dei primi anni 60. Icon_sifone

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)