Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VW Maggiolino
10-08-2012, 17:38
Messaggio: #1
VW Maggiolino
Ciao a tutti ho tra le mani (ma non è mio) un maggiolino del '72 colore rosso mattone. Qualcuno di voi conosce la storia di questo mezzo, mi saprebbe dire quanto vale orientativamente e se acquisirà valore in futuro?

Per quanto riguarda la carrozzeria, si presenta in buone condizioni, anche se deve essere rimessa un pò a posto; sembra una macchina davvero robusta e coriacea!! Quanto ci può volere per un restauro completo della carrozzeria?Icon_rolleyes

Grazie Bacio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2012, 22:53
Messaggio: #2
RE: VW Maggiolino
Mah e difficile a dirsi, sicuramente con il tempo come tutte le storiche avra un aumento di valore, sicuramente non come un 6 volt o come un decapottabile.
Devi pensare che il maggiolo hanno smesso di costruirlo in Brasile negli anni 90.
Poi in oltre e un auto particolare e con la sua linea o ti piace o non ti piace.
Io ho posseduto il Jeans colore giallo con strisce nere, ottimo motore ma l impostazione di guida con lo pedalira in alto era un disastro.
Per i pezzi di ricambio non ci sono grossi problemi la mano d opera e il punto dolente. Icon_neutral

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
13-08-2012, 14:06
Messaggio: #3
(10-08-2012 22:53)Brama1 Ha scritto:  Mah e difficile a dirsi, sicuramente con il tempo come tutte le storiche avra un aumento di valore, sicuramente non come un 6 volt o come un decapottabile.
Devi pensare che il maggiolo hanno smesso di costruirlo in Brasile negli anni 90.
Poi in oltre e un auto particolare e con la sua linea o ti piace o non ti piace.
Io ho posseduto il Jeans colore giallo con strisce nere, ottimo motore ma l impostazione di guida con lo pedalira in alto era un disastro.
Per i pezzi di ricambio non ci sono grossi problemi la mano d opera e il punto dolente. Icon_neutral

Mah, speriamo bene; il fatto è che non è che abbia grandi cose da fare, è scolorito ed ha delle piccole ammaccature sugli ampi parafanghi. Per il resto concordo con l'impostazione della pedaliera è un vero disastro!!
Dovrebbe valere sui 3500 euri, ma se la prendi (come dici tu ti piace o non ti piace) è per tenerla e basta. Poi vedremo!Icon_spocht2
13-08-2012, 20:47
Messaggio: #4
Se ti piace prendila, se ci sono pochi lavori da eseguire, attenzione alla ruggine sulle pedanine.
Io sono sempre stato affascinato dalla linea del bacarozzo, come lo chiamo io, infatti quando ho venduto il jeans nel 99 ho comprato il new beetle per esigenze, e anche per non perdere quella linea retro che mi piaceva tanto. Fmp0077

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
14-08-2012, 08:56
Messaggio: #5
(13-08-2012 20:47)Brama1 Ha scritto:  Se ti piace prendila, se ci sono pochi lavori da eseguire, attenzione alla ruggine sulle pedanine.
Io sono sempre stato affascinato dalla linea del bacarozzo, come lo chiamo io, infatti quando ho venduto il jeans nel 99 ho comprato il new beetle per esigenze, e anche per non perdere quella linea retro che mi piaceva tanto. Fmp0077

...ma è vero che non fanno più i copertoni di quelle dimensioni? Sono stto da un gommista e mi ha detto che di quella misura (originali) non ne fanno più! Qui a Cagliari ho visto più di un maggiolino, in genere li potenziano con tubi di scarico maggiorati e con le ruote che escono dai parafangoni. Il fatto è che la poliziaIcon_sifone ti può inchiappettare anche solo per questo, ecco perchè mi preoccupo tanto dello pneumatico!!Icon_confused
14-08-2012, 20:29
Messaggio: #6
In questo momento sui pneumatici non so risponderti, ma sicuramente sono state omologate delle misure alternative.
Mi capito la stessa cosa con il fiat 238 le sue gomme di serie non esistevano piu ma ne era stata omologata un altra serie compatibile.
Se non ricordo male i tuoi sono 5,60x15 e il suo sostituto e 155-80x15

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)