Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo
09-04-2013, 16:14
Messaggio: #51
RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo
(09-04-2013 15:21)Laura Ha scritto:  What a pity! Icon_eek Icon_cry che peccato! don't warry, non ti preoccupare, può accadere a tutti col ghiaccio e nevischio...

fai bene ad agire così, è saggio Icon_clap meglio ripararla!

hai bisogno di qualche ricambio? di alfisti nel Forum ce ne sono!

Grazie Laura Icon_biggrin Fortunatamente la scatola dello sterzo che è stata montata è originale e revisionata. Tutto quanto è ancora originale. Ho fatto anche eliminare un vecchio staccabatteria che mi ha lasciato a piedi per una giornata.

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2013, 22:12
Messaggio: #52
Wow e andata bene, purtroppo utilizzare frequentemente queste auto si puo incappare in qualche inconveniente.
Il problema pero sono la carenza dei pezzi di ricambio e la tua alfa come la mia ne sono affette in maniera cronica.
Infatti vengono entrambe dai postumi delle rottamazioni, e dalla distruzzione fatta nei magazzini per liberare spazio da pezzi che non hanno piu rotazione.
Paradossalmente e se ne avrai occasione te ne accorgerai fai meno fatica a trovare parti del giulia che della tua, e questo per il semplice motivo che il giulia e vissuto in un epoca dove le cose dovevano durare, mentre la tua e la mia nel periodo del consumismo e come detto prima dalle rottamazioni per cui non c era il bisogno di conservare.
Tutto questo per dirti che quella che hai preso non e adatta come auto di tutti i giorni, sopratutto se ti stai affezzionando, anche se a metano. Icon_razz

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
10-04-2013, 20:46
Messaggio: #53
(09-04-2013 22:12)Brama1 Ha scritto:  Wow e andata bene, purtroppo utilizzare frequentemente queste auto si puo incappare in qualche inconveniente.
Il problema pero sono la carenza dei pezzi di ricambio e la tua alfa come la mia ne sono affette in maniera cronica.
Infatti vengono entrambe dai postumi delle rottamazioni, e dalla distruzzione fatta nei magazzini per liberare spazio da pezzi che non hanno piu rotazione.
Paradossalmente e se ne avrai occasione te ne accorgerai fai meno fatica a trovare parti del giulia che della tua, e questo per il semplice motivo che il giulia e vissuto in un epoca dove le cose dovevano durare, mentre la tua e la mia nel periodo del consumismo e come detto prima dalle rottamazioni per cui non c era il bisogno di conservare.
Tutto questo per dirti che quella che hai preso non e adatta come auto di tutti i giorni, sopratutto se ti stai affezzionando, anche se a metano. Icon_razz

e si che la 75 è stata ultima vera alfa romeo insieme alla 33
10-04-2013, 21:39
Messaggio: #54
Se intendiamo il marchio gestito da Alfa si e vero, se parliamo di modelli non e cosi esempio la 164 era un progetto Alfa. Icon_biggrin

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
14-04-2013, 15:15
Messaggio: #55
(09-04-2013 22:12)Brama1 Ha scritto:  Wow e andata bene, purtroppo utilizzare frequentemente queste auto si puo incappare in qualche inconveniente.

Hai perfettamente ragione, ma mi permetto di aggiungere un particolare di non scarsa rilevanza: della Giulia si trova tutto anche perchè è diventata un'auto da collezione di una certa importanza, nel senso che è molto ricercata e ci sono moltissimi esemplari in restauro di questo modello. Ergo, vengono replicati i pezzi di ricambio perchè ce n'è richiesta e diventa profittevole produrli. Alla stessa stregua, 20 anni fa delle Fiat 500 non si trovava più nulla, oggi si trova tutto di nuovo... Quando anche la 75 diventerà un'Alfa appetita per i collezionisti, si troverà di nuovo tutto quanto... spero presto Icon_biggrin

ducaeste

14-04-2013, 18:21
Messaggio: #56
(14-04-2013 15:15)ducaeste Ha scritto:  

Hai perfettamente ragione, ma mi permetto di aggiungere un particolare di non scarsa rilevanza: della Giulia si trova tutto anche perchè è diventata un'auto da collezione di una certa importanza, nel senso che è molto ricercata e ci sono moltissimi esemplari in restauro di questo modello. Ergo, vengono replicati i pezzi di ricambio perchè ce n'è richiesta e diventa profittevole produrli. Alla stessa stregua, 20 anni fa delle Fiat 500 non si trovava più nulla, oggi si trova tutto di nuovo... Quando anche la 75 diventerà un'Alfa appetita per i collezionisti, si troverà di nuovo tutto quanto... spero presto Icon_biggrin

ducaeste
speriamo dai
18-01-2018, 11:28
Messaggio: #57
75 in officina, perde benzina dalle pompette di ripresa, non si avvia quasi sicuramente perchè la benzina non riesce ad arrivare al motore. Trovato in Germania un kit di revisione per i carburatori Weber 40 DCOM, credo che la sostituzione delle membrane dovrebbe risolvere il problema, aspetto per oggi l'arrivo del ricambio. Sono in attesa anche di una maniglia posteriore sinistra, che si è rotta, così rimedio anche a quel difetto, spero arrivi presto.

Nel frattempo, per sostituire la 75 nelle sue quotidiane mansioni, la rossa fire LX ha svestito i panni di ammirata regina dei raduni per indossare la tuta operaia. Fino al ritorno della sorella di garage.

ducaeste

Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALFA ROMEO ALFETTA 1.8 claudioGTie 53 1.863 02-03-2014 15:33
Ultimo messaggio: Dareus
  l'ALFA ROMEO Laura 2 209 19-11-2013 14:08
Ultimo messaggio: mauro96

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)