Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo
02-08-2012, 13:23
Messaggio: #31
RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo
Beh Laura ha l'orecchio fino e ricercato..... Addirittura mostri sacri le fanno girar la testa.... :)

Ps, oggi allo sfascio ho visto un paio di 75. Ad una mi sono avvicinato ed ho visto che aveva i sedili recaro... :) questa era senza lo specchio che mi sembra che cercasse ducaeste. L'altra era irraggiungibile, ma quando ci ripasso non mancherò di guardare. :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2012, 18:25
Messaggio: #32
(01-08-2012 15:28)Laura Ha scritto:  sentire il rombo d'un motore è come sentire il cuore che batte Fmp0097
io amo il rombo dell'Alfa, ma nel mio cuore c'è il rombo della Lambo/Miura che mi fà girar la testaIcon_rotfl

scusate l' Icon_offtopic , io vengo rapito dal rumore delle bianchine Fmp0097, ma definirlo rombo è leggermente azzardato.Icon_razz
Se poi il il mio cuore si dovesse mettere alla stessa frequenza Icon_idea2:chiamate il 118 che con tutti i battiti perduti son caxxi Icon_svengo

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
02-08-2012, 19:40
Messaggio: #33
certo..uno potrebbe essere preso anche dal rumore delle unghie sulla lavagna Icon_eek ma.. l'alfa è l'alfa! non credo ci siano sound superiori tra i 4 cilindri Icon_mrgreen Icon_spocht2

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
06-09-2012, 17:54
Messaggio: #34
Oggi revisione della 75, brillantemente superata. Subito dopo però è stata portata dall'elettrauto, perchè ha il difetto tipico del modello di non mettersi in moto nei giorni di pioggia o di forte umidità. Spero che la paziente guarisca nel giro di una settimana. Anche perchè domani vado a prendere i biglietti del traghetto per la Grecia, e si dovrà sorbire il viaggio fino a Istanbul e ritorno.

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
06-09-2012, 22:07
Messaggio: #35
(06-09-2012 17:54)ducaeste Ha scritto:  Oggi revisione della 75, brillantemente superata. Subito dopo però è stata portata dall'elettrauto, perchè ha il difetto tipico del modello di non mettersi in moto nei giorni di pioggia o di forte umidità. Spero che la paziente guarisca nel giro di una settimana. Anche perchè domani vado a prendere i biglietti del traghetto per la Grecia, e si dovrà sorbire il viaggio fino a Istanbul e ritorno.

ducaeste

Se non lo hai gia provato a fare se la tua e a carburatori, prima di metterla in moto stacca la calotta dello spinterogeno puliscila bene con uno straccio e se puoi dagli una soffiata con il compressore, (io nella mia prima di sostituirlo trovavo delle gocce d acqua).
Altra cosa importante e cambiare i cavi candele col tempo assorbono umidita equindi disperdono corrente.

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
06-09-2012, 23:43
Messaggio: #36
(06-09-2012 22:07)Brama1 Ha scritto:  
(06-09-2012 17:54)ducaeste Ha scritto:  Oggi revisione della 75, brillantemente superata. Subito dopo però è stata portata dall'elettrauto, perchè ha il difetto tipico del modello di non mettersi in moto nei giorni di pioggia o di forte umidità. Spero che la paziente guarisca nel giro di una settimana. Anche perchè domani vado a prendere i biglietti del traghetto per la Grecia, e si dovrà sorbire il viaggio fino a Istanbul e ritorno.

ducaeste

Se non lo hai gia provato a fare se la tua e a carburatori, prima di metterla in moto stacca la calotta dello spinterogeno puliscila bene con uno straccio e se puoi dagli una soffiata con il compressore, (io nella mia prima di sostituirlo trovavo delle gocce d acqua).
Altra cosa importante e cambiare i cavi candele col tempo assorbono umidita equindi disperdono corrente.

Grazie Brama Icon_biggrin Provo a mettere in pratica i tuoi consigli !
Ti faccio sapere i risultati ottenuti.

ducaeste

14-09-2012, 21:24
Messaggio: #37
Risolto il problema dei mancati avviamenti con pioggia o forte umidità: cambiate candele, cavi candele, calotta spinterogeno. 120 euro. Adesso posso viaggiare tranquillo.

ducaeste

15-09-2012, 10:45
Messaggio: #38
Stefano sei una garanzia, puntuale e preciso come sempre Icon_spocht2 ....
16-09-2012, 13:40
Messaggio: #39
Mattino di fine estate di una coppia storica italiana...

[Immagine: dscf2010yg.jpg]

[Immagine: dscf2013g.jpg]

Mi sembra quasi un delitto continuare a parlare dell'Alfa in un forum dedicato alle Autobianchi... ma d'altronde la LX non ha più nulla da comunicare, sta per entrare nel letargo invernale e attende solo che io abbia tempo disponibile per portarla ad un raduno, visto che sarà la sua unica occupazione. L'altra invece attende che abbia tempo per andare a cercare i pezzi e abbia i soldi necessari per il doveroso restauro integrale... direi in un paio di anni.

ducaeste

19-09-2012, 14:47
Messaggio: #40
Importanti novità sull'Alfa: comincia a delinearsi un progetto di restauro, con tempi certi.

[Immagine: tessutoalfa75.jpg]

Sapete cos'è? E' un campione di tessuto dell'Alfa 75... e proviene dalla rimanenza di una pezza nuova rinvenuta presso Ferraresi Interni Auto, a cui ci siamo rivolti io e Pippo per i lavori agli interni delle nostre Y10. Questo tessuto, insieme ad altre vecchie pezze, stava per essere buttato via, ed io sono arrivato proprio il giorno giusto, domani non ci sarebbe stato più... quando si dice fortuna !! Il pezzo l'ho fatto mettere da parte e in novembre faccio lavare i tessuti delle poltroncine anteriori e sostituire gli esterni sinistri della seduta e dello schienale conducente, che cominciano a lesionarsi. Il divanetto è perfetto e non necessita di nessun lavoro, nemmeno di pulizia. Ho un preventivo di 200 euro per questo lavoro.

Il prossimo anno, credo in maggio/giugno, verrà messa a posto integralmente di carrozzeria: occorrerà sollevare alcune botte e riverniciarla totalmente, paraurti compresi. Mentre starà smontata in carrozzeria, il cielo verrà portato alla sopracitata ditta Ferraresi per il ripristino totale (comincia a scollarsi, difetto tipico della 75).

Questo è il progetto di restauro. Nel frattempo cerco un gruppo specchietto esterno sinistro, per Alfa 75 prima serie; chi ne rinvenisse uno in ottime condizioni sarebbe pregato di contattarmi.

ducaeste

Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALFA ROMEO ALFETTA 1.8 claudioGTie 53 1.593 02-03-2014 15:33
Ultimo messaggio: Dareus
  l'ALFA ROMEO Laura 2 178 19-11-2013 14:08
Ultimo messaggio: mauro96

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)