Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo
26-07-2012, 23:38
Messaggio: #11
RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo
E così ti sei fatto la tua 3^ ASI e perdipiù una Alfa 75 superaccessoriata.
Duca, bravo come sempre Icon_clap
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2012, 15:58
Messaggio: #12
Rainbow RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo
Allora Duca, la situazione è la seguente:

occorrono 40 euro per l'informatizzazione della pratica, poi i costi delle pratiche ASI.
Nel caso tuo, poichè mi sembra che l'auto abbia già l'attestato di storicità, occorrno euro 10,33 se vuoi volturare il medesimo e ricevere il duplicato riportante il tuo nome.
Poi bisogna distinguere:
a) se l'attestato di storicità è stato ottenuto prima del 19/3/2010 non è necessario ottenere, per lo stesso veicolo, un CRS dal momento che il certificato precedentemente rilasciato ha la stessa efficacia (punto 2.2.1 circolare del Ministero dei Trasporti n° 79260 del 4/10/2010).
b)se l'attestato di storicità è stato ottenuto dal 19/3/2010 in poi è consigliabile ottenere anche il CRS, che copre gli aspetti della circolazione come da circolare suddetta ed è visto di buon occhio anche dalle compagnie assicurative. In questo secondo caso occorre preparare il famoso libretto di domanda, ma esso sarà utilizzato solamente per il CRS, essendo già presente l'attestato di storicità. Il costo è quindi di 20 euro per l'ASI + 10 euro per il Registro per tutta la gestione, esame, costi di corrispondenza con ASI e socio ecc. Icon_razz
27-07-2012, 16:50
Messaggio: #13
(27-07-2012 15:58)Lupacchietto Ha scritto:  Allora Duca, la situazione è la seguente:

occorrono 40 euro per l'informatizzazione della pratica, poi i costi delle pratiche ASI.
Nel caso tuo, poichè mi sembra che l'auto abbia già l'attestato di storicità, occorrno euro 10,33 se vuoi volturare il medesimo e ricevere il duplicato riportante il tuo nome.
Poi bisogna distinguere:
a) se l'attestato di storicità è stato ottenuto prima del 19/3/2010 non è necessario ottenere, per lo stesso veicolo, un CRS dal momento che il certificato precedentemente rilasciato ha la stessa efficacia (punto 2.2.1 circolare del Ministero dei Trasporti n° 79260 del 4/10/2010).
b)se l'attestato di storicità è stato ottenuto dal 19/3/2010 in poi è consigliabile ottenere anche il CRS, che copre gli aspetti della circolazione come da circolare suddetta ed è visto di buon occhio anche dalle compagnie assicurative. In questo secondo caso occorre preparare il famoso libretto di domanda, ma esso sarà utilizzato solamente per il CRS, essendo già presente l'attestato di storicità. Il costo è quindi di 20 euro per l'ASI + 10 euro per il Registro per tutta la gestione, esame, costi di corrispondenza con ASI e socio ecc. Icon_razz

Icon_biggrin Caro Presidente, grazie per le informazioni ! Si, la 75 è già in possesso di Attestato di Storicità con efficacia a partire dal 01/01/2007, e quindi non necessita di CRS.

Preparo quindi un versamento di 50,33 euro da versare sul vostro solito conto corrente postale: 40,00 euro per l'informatizzazione della pratica e 10,33 euro per la volturazione e duplicazione dell'Attestato di Storicità a mio nome. Allegherò la ricevuta di versamento agli altri documenti che vi devo inviare. Icon_razz

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
27-07-2012, 20:36
Messaggio: #14
Come promesso, ecco alcune foto:

[Immagine: imag2613.jpg]

[Immagine: imag2610o.jpg]

[Immagine: imag2625.jpg]

[Immagine: imag2627.jpg]

[Immagine: imag2626.jpg]

ducaeste

28-07-2012, 08:12
Messaggio: #15
Icon_sbavIcon_sbavIcon_sbav
a parte le due bozze sui paraurti e il sediolino guida che immagino dove sarà portato per le cure necessarie, e' assolutamente fantastica....anche il quadro ispira prestazioni sportive....ma la tappezzeria di quale materiale e' fatta???
28-07-2012, 08:45
Messaggio: #16
Veramente bella, bravo bel colpo Icon_spocht2
Peccato solo per la targa Icon_confused

Autobianchi è una firma Lancia
28-07-2012, 11:51
Messaggio: #17
bella veramente Icon_clap e che linea!

hai fatto bene!
28-07-2012, 12:44
Messaggio: #18
bel mezzo! è quasi perfetta! ricordo ancora la 1.6 di un mio amico, era verde, e abituato (io) con l'alfetta 1.8 la provai ...a fondo.. e non volevo credere che fosse solo 1.6! veramente brillante! si intraversava volentieri e reagiva ai comandi prontamente, sembrava un 1.8.
complimenti per l'acquisto, il metano e il gpl è un'offesa per il bialbero alfa ma... mi rendo conto anche io adesso con la giulietta che con 12 euro si fanno piu' di 250 km ..io ne faccio appena 210 ma..non sono una persona normale.
solo ..ti chiedo un favore: ogni tanto dagli una stirata in zona rossa Icon_biggrin

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
28-07-2012, 14:47
Messaggio: #19
Belllllllissssssimaaaaaa Icon_spocht2

peccato proprio per gli angoli grattuggiati Icon_climb2 dei paraurti
poi una 1.6 con questi cerchi ed il clima è proprio rara Fmp0077. di solito erano accessori più gettonati sulle motorizzazioni più alte.
Per le condizioni in cui versa la carrozzeria sfiorerebbe di poco la tua terza targa oro. Icon_spocht2
Concordo con Claudio, ogni tanto fallo cantare quel motore che non gli si intorpidiscano Emoticons_piattig020 i pistoni e non cresca il muschio Icon_hand tra i denti degli ingranaggi... altrimenti che ti sei preso un Alfa a fare Icon_cool

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
28-07-2012, 14:54
Messaggio: #20
Ragazzi vi ringrazio dei complimenti !! Icon_biggrin Il materiale di rivestimento della selleria non so esattamente che tipo di tessuto sia, ma è molto spesso e all'apparenza robusto, però appare anche purtroppo di scarsa qualità alla vista. La seduta del sedile guida è perfetta, solo un fianchetto dello schienale (ovviamente quello sx) si sta lesionando... penso che potrei risolvere se trovassi in demolizione un sedile passeggero uguale.. naturalmente dopo aver chiesto consiglio a chi ha curato gli interni della mia LX e della Missoni di Pippo.

Claudio e Rudi, si state tranquilli che ogni tanto una bella 50 km a benzina se la farà, con accelerazioni da zona rossa: me lo ha consigliato anche il precedente proprietario.. Circa le possibilità di questo motore 1.6, confermo le impressioni avute da Claudio: ho infatti confrontato i tempi di accelarazione 0-100 km/h della 320i (2000 quindi) e della 75 1.6... ebbene la differenza è ben poca !! e quindi potrebbe benissimo sembrare un'unità di cilindrata superiore. Un'Alfa a metano Icon_hand è una bestemmia e lo ammetto, perlomeno lo "stupratore" non sono stato io... trovata così com'è

Per il resto, come dicevo, verrà piano piano messa mano e tutte le piccole imperfezioni saranno sanate. Oggi ho già provveduto a pensionare le vecchie foderine e le ho sostituite con due teli da mare (Laura docet) uguali in tinta unita: non c'è nulla che mi innervosisca come mettere/togliere una foderina, con tutti quei laccetti e gancetti... col telo da mare lo metti e lo stendi ed è già a posto, e in decimo di secondo lo togli.

ducaeste

Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALFA ROMEO ALFETTA 1.8 claudioGTie 53 1.592 02-03-2014 15:33
Ultimo messaggio: Dareus
  l'ALFA ROMEO Laura 2 178 19-11-2013 14:08
Ultimo messaggio: mauro96

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)