Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peugeot 205
16-07-2012, 23:34
Messaggio: #1
Peugeot 205
Un amico mi ha chiesto il favore di aiutarlo a fare il cambio dell'olio sulla sua 205 1.4 Roland Garros. Ho notato però che il tappo dell'olio è diverso da quello che uso io sulle mie pregiate Autobianchi, ma non capisco che cavolo di chiave serve e soprattutto non saprei dove reperirla. Ho pensato che Dolci che ha il 1.3 Rally potesse saperlo. In tutti i casi sono ben accetti consigli da chiunque lo sapesse. Grazie!

[Immagine: file0244.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2012, 09:39
Messaggio: #2
RE: Peugeot 205
Eccomi!! Icon_biggrin Con il leone ho un'esperienza che dura dal 2004...
Le Renault e le Peugeot hanno per lo scarico dell'olio un tappo che necessita di una apposita chiave quadra, facilmente reperibile o di facile costruzione.
Ovviamente essendo un quadro di piccola misura non di rado si presentano problemi....Icon_evil
La Rallye aveva anche l'esagono esterno per una normalissima bussola, essendo pensata per le corse non volevano rischiare!
   
La Roland Garros, nel tipico colore verde metallizzato con interni chiari era molto particolare, decisamente meriterebbe di essere salvata e mantenuta.
Vicino a casa mia "vive" una rara versione cabrio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2012, 10:23
Messaggio: #3
RE: Peugeot 205
Quella del mio amico è proprio una cabrio! E' bellissima, tenuta davvero bene e già ASI! Fmp0077
Per quanto riguarda la chiave, mi rivolgerò ad un autoaccessori visto che non credo riuscirei a costruirmela da solo... Icon_climb2

[Immagine: file0244.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2012, 23:22
Messaggio: #4
RE: Peugeot 205
(17-07-2012 09:39)Dolci Ha scritto:  La Rallye aveva anche l'esagono esterno per una normalissima bussola, essendo pensata per le corse non volevano rischiare!

Dolci anche la R.G. aveva la chiave a esagono!
Fortuna perchè quella oscena col foro quadrato centrale mi si è rovinata subito e si è smussata a cerchio al primo tentativo... Icon_eek

[Immagine: file0244.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2012, 23:39
Messaggio: #5
RE: Peugeot 205
(26-11-2012 23:22)TEO87 Ha scritto:  
(17-07-2012 09:39)Dolci Ha scritto:  La Rallye aveva anche l'esagono esterno per una normalissima bussola, essendo pensata per le corse non volevano rischiare!

Dolci anche la R.G. aveva la chiave a esagono!
Fortuna perchè quella oscena col foro quadrato centrale mi si è rovinata subito e si è smussata a cerchio al primo tentativo... Icon_eek
Icon_confused non so perchè ma non mi stupisce.
Forse anche i francesi ci avevano pensato e hanno fatto la doppia "presa" apposta.
Sai che bella esperienza dover togliere il tappo con le cattive... a colpi di scalpello o saldandogli sopra un altro pezzo a far da leva...Icon_doh2!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2013, 22:59
Messaggio: #6
RE: Peugeot 205
(26-11-2012 23:39)Dolci Ha scritto:  
(26-11-2012 23:22)TEO87 Ha scritto:  
(17-07-2012 09:39)Dolci Ha scritto:  La Rallye aveva anche l'esagono esterno per una normalissima bussola, essendo pensata per le corse non volevano rischiare!

Dolci anche la R.G. aveva la chiave a esagono!
Fortuna perchè quella oscena col foro quadrato centrale mi si è rovinata subito e si è smussata a cerchio al primo tentativo... Icon_eek
Icon_confused non so perchè ma non mi stupisce.
Forse anche i francesi ci avevano pensato e hanno fatto la doppia "presa" apposta.
Sai che bella esperienza dover togliere il tappo con le cattive... a colpi di scalpello o saldandogli sopra un altro pezzo a far da leva...Icon_doh2!!

mi sa anke a me quei tappi li sono deliati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)