Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come smontare il cruscotto della mia LX
16-07-2012, 12:40
Messaggio: #1
Come smontare il cruscotto della mia LX
Ciao a tutti fratellini :D come state?
mi sapete dire come si smonta il cruscotto della mia y10? che chiavi ci vogliono e come dovrei "operare" perchè dovrei sostituire le prese d'aria che sono rotte :(
Grazie per il vostro aiuto Bacio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2012, 13:31
Messaggio: #2
RE: Come smontare il cruscotto della mia LX
Ciao FrancescaIcon_biggrin
non è difficile, ti bastano una chiave a brugola, un cacciavite piccolo a taglio ed un cacciavite un po' più grosso a stella.

A sinistra del volante usi il cacciavite per la parte inferiore e la brugola vicino al portamonete:
[Immagine: img4049ch.jpg]

La parte centrale si libera da sopra con le due brugole sopra ai pulsanti degli utilizzatori elettrici secondari...
[Immagine: img4047c.jpg]

...e di sotto con due viti a stella
[Immagine: img4048cl.jpg]

La bocchetta di fronte al passeggero è la più balorda da smontare perchè ha quattro fermi a molla che devi sganciare infilando il cacciavitino piatto tra plancia e bocchetta, rischiando di rigare il cruscotto.
[Immagine: img4053c.jpg]

Facci sapere com'è andata Icon_idea2

Autobianchi è una firma Lancia
16-07-2012, 17:03
Messaggio: #3
Ciao, Federico mi ha preceduto!! Icon_biggrin
Ottima guida, avendolo fatto di recente per sostituire un quadro strumenti, mi permetto di aggiungere un consiglio.
Attenzione alla cornice nella zona dei pulsanti, è molto sottile e si rischia di romperla solo guardandola.
E' un intervento alla portata di tutti, ci vuole solo pazienza, panzienza....Icon_doh2
16-07-2012, 23:29
Messaggio: #4
(16-07-2012 13:31)Federico Ha scritto:  La bocchetta di fronte al passeggero è la più balorda da smontare perchè ha quattro fermi a molla che devi sganciare infilando il cacciavitino piatto tra plancia e bocchetta, rischiando di rigare il cruscotto.

Aggiungerei che la bocchetta lato passeggero è meglio toccarla il meno possibile perchè c'è veramente il rischio di romperla o di rovinare l'intera plancia. Icon_climb2

[Immagine: file0244.jpg]
17-07-2012, 12:15
Messaggio: #5
Grazie mille per la tua guida è praticamente perfetta :D solo ho due domande da fare: la prima è se per cacciare le prese d'aria devo per forza smontare tutto il cruscotto e la seconda domanda è se mentre caccio le prese d'aria mi si rompono non mi importa tanto le devo sostituire giusto?? scusate le mie domande stupide Icon_redface
18-07-2012, 13:48
Messaggio: #6
Se ricordo bene dall'ultima volta che l'ho smontata, devono essere infilate a pressione. Se hai giá quelle nuove da sostituire va bene, ma prendile con cura: è plastica di 20 anni che è stata al sole per chissá quanto tempo, ci mette niente a rompersiIcon_confused

Autobianchi è una firma Lancia
19-07-2012, 09:40
Messaggio: #7
(18-07-2012 13:48)Federico Ha scritto:  Se ricordo bene dall'ultima volta che l'ho smontata, devono essere infilate a pressione. Se hai giá quelle nuove da sostituire va bene, ma prendile con cura: è plastica di 20 anni che è stata al sole per chissá quanto tempo, ci mette niente a rompersiIcon_confused

ok allora senza che caccio il cruscotto provo a togliere le prese d'aria e a mettere (senza romperle!!) quelle nuove ;) ok poi ti faccio sapere grazie ;)
19-07-2012, 12:50
Messaggio: #8
(17-07-2012 12:15)pilotina88 Ha scritto:  Grazie mille per la tua guida è praticamente perfetta :D solo ho due domande da fare: la prima è se per cacciare le prese d'aria devo per forza smontare tutto il cruscotto e la seconda domanda è se mentre caccio le prese d'aria mi si rompono non mi importa tanto le devo sostituire giusto?? scusate le mie domande stupide Icon_redface

Dammi tempo ancora 2 settimane poi vedrai che la tua LX cambierà notevolmente faccia Icon_cool arrivo con la igloo carica di ricambi......
.....servizio lancia-autobianchi..... a domicilio Icon_lolIcon_lolIcon_lol
19-07-2012, 23:24
Messaggio: #9
(19-07-2012 12:50)Ago Ha scritto:  Dammi tempo ancora 2 settimane poi vedrai che la tua LX cambierà notevolmente faccia Icon_cool arrivo con la igloo carica di ricambi......
.....servizio lancia-autobianchi..... a domicilio

Che nobiltà d' animo caro Ago,Icon_aureola
donare i tuoi preziosi ricambi per far risplendere una Lx i.e. Icon_idea2, lavorare anche durante le ferie per il patrimonio dell' Autobianchi Icon_spocht2
Ma toglimi una curiosità!!! Icon_idea2 Sei attratto dalla Lx o dalla sua proprietaria??? Kiss

E... cara pilotina... te lo dissi a San Benedetto e te lo ripeto: attenta, che tra i soci Autobianchi ci son dei giovani lupacchiotti che con la scusa di metter mano sulla y10 poi " ce pròvano"...Icon_lolIcon_lolIcon_lol

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
20-07-2012, 10:44
Messaggio: #10
comunque, come ho scritto in Icon_arrow AMICO è

tutto può nascere all'interno di questo grande gruppo, la grande amicizia, aiuto solidale e collaborazione nel comune hobby.

poi, se son rose, Fmp0097 fioriranno!

di sicuro i miei ragazzi sono personaggi molto, anzi troppo seri, come i ragazzi di una volta, per far pandam con le auto Icon_lol

Alessio è uno fra i massimi esperti d'Autobianchi, quale collezionista ed operatore, ed il fatto che vada ad aiutare Pilotina, se fossi in lei, mi sentirei molto ma molto onorata Bacio
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cruscotto riccardo.petetta 6 3.176 23-08-2012 09:14
Ultimo messaggio: Federico

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)