Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'araba fenice - Rinascita di una Missoni
04-07-2012, 18:50
Messaggio: #1
L'araba fenice - Rinascita di una Missoni
Signore e signori, con l'autorizzazione del proprietario che mi concede questo onore, vi presento una Missoni che ha una lunga storia alle spalle e che è letteralmente rinata sotto le cure del nostro amico Pippo, che non ha lesinato pazienza e capitali per riportarla all'antico ed originario splendore. Ci sono giusto da correggere alcuni particolari, come rimontare il paraurti in quanto sono stati lasciati fuori i lembi gommosi dei fari e mettere nel giusto verso i motorini posteriori dei compassi elettrici. Per il resto la macchina è a posto, sono stati rivitalizzati gli interni e la macchina è stata dotata di un set di tappetini personalizzati con decorazione "Y10 fire LX" a filo su pelle, di colore beige che ben si intona con il verde della moquette del pavimento e stacca anche dall'alcantara nocciola usata negli interni Missoni. La macchina la potrete vedere al raduno di San Benedetto del Tronto di domenica, ed è candidata alla Targa Oro.. si cerca solo una cappelliera di colore marrone per completare il restauro.

[Immagine: 20lamissonidipippodopoi.jpg]

[Immagine: 21dalfinestrinolatopass.jpg]

[Immagine: 22latoguidacontappetini.jpg]

[Immagine: alcantaralateraleconcad.jpg]

[Immagine: 24divanettoetappetinipo.jpg]

[Immagine: 25particolaredeltappeti.jpg]

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2012, 09:35
Messaggio: #2
RE: L'araba fenice - Rinascita di una Missoni
Beh, come ho già detto, e mi ripeto: è semplicemente splendida.
Quei tappetini anche se non originali le danno un tocco di classe ancora superiore Fmp0077

[Immagine: bannermuttlyturbo.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
05-07-2012, 14:20
Messaggio: #3
Rainbow RE: L'araba fenice - Rinascita di una Missoni
Bravo Pippo ad aver fatto un ottimo lavoro!!! Icon_razz

E bravo Duca ad avercelo descritto accuratamente!!! Icon_razz
05-07-2012, 23:27
Messaggio: #4
Grazie Stefano...oggi mi fai una marea di sorpresone Emoticons_dent1011
Cmq ribadisco il mio ringraziamento a tutti Voi perche' da solo la ricerca di certi pezzi o la descrizione di altri particolari o incoraggimento, parte tecnica legale e burocratica, non sarei andato da nessuna parte...ancora grazie di cuore....i tappetini e' vero che non sono originali ma posso garantirti che Stefano ha dato alla ditta i caratteri presenti sulla targhetta del portellone che poi sono stati immessi nel computer della cucitrice...sono fatti con materiale identico a quelli che si usavano all'epoca....ora mi tocca andare a prenderla a ferrara e raggiungere S. del Tronto domenica insieme a Stefano...2 fire LX prima serie...chi ci vedrà sull'autostrada crederà di essere ritornato indietro nel tempo Icon_lol

la macchina ha una storia particolare e la racconterò al piu' presto...
06-07-2012, 13:48
Messaggio: #5
Che meraviglia!!! Fmp0077 Fmp0077

Spero di vederla presto dal vivo!!! Bravo Pippo!!! Icon_clap Icon_clap
06-07-2012, 14:25
Messaggio: #6
(06-07-2012 13:48)mattia3112 Ha scritto:  Che meraviglia!!! Fmp0077 Fmp0077

Spero di vederla presto dal vivo!!! Bravo Pippo!!! Icon_clap Icon_clap

allora siamo in due a volerla vedere dal vivo...ora mi aspetta a ferrara....
intanto caro Mattia sulla missoni c'e' anche la tua levetta dell'aria NUOVA Fmp0097
09-07-2012, 12:05
Messaggio: #7
Non ho parole.... Icon_sbav
Se penso a come era conciata quando l'hai presa, caro Pippo... non posso che congratularmi per questa impresa!! Icon_clap

[Immagine: file0244.jpg]
10-07-2012, 06:31
Messaggio: #8
Teo hai visto che ho tolto le coppe della mia???? Emoticons_dent1011...per il raduno l'ho messa alla prova ancora una volta visto che ha dovuto sorbirsi il tratto abbastanza tosto teramo-l'aquila fino ad avezzano...un'autostrada tutta in salita continua e anche a pendenza elevata fino al tunnel del Gran Sasso...ma superato bene...ora e' quasi pronta a parte delle sciocchezze che terminerò in breve tempo....intanto domenica la porto in montagna qui da me per fare foto da inviare all'ASI per l'omologazione....io in montagna e Federico al mare visto che ha fatto delle foto bellissime all'auto sul molo di San bendetto del Tronto.
Anzi colgo l'occasione per ringraziarti caro Fede per la tua gentilezza e affetto che mi hai dimostrato in occasione del raduno di S. del Tronto Bacio
23-07-2012, 13:30
Messaggio: #9
Al rientro da San Benedetto del Tronto, alcuni check obbligatori visto che il motore e' stato aperto.
Nessuna gocciolina d'olio da guarnizioni scatola punterie, testata e coppa olio.
abbiamo:
ricambiato il liquido refrigerante, un pò giallino;
cambiato calotta spinterogeno e rotore con uno Magneti Marelli nuovissimo perchè a S. del Tronto c'e' stato un attimo che non voleva sapere di ripartire...siccome lo spinterogeno era nuovo e anche il modulo accensione, la scelta e' caduta su calotta e rotore...erano vecchi;
cambiato il cavo acceleratore e regolato la tensione dello stesso...forse per questo non andava oltre i 120 la vecchia carriola 999 Emoticons_dent1011
24-07-2012, 10:24
Messaggio: #10
(23-07-2012 13:30)Pippo Ha scritto:  Al rientro da San Benedetto del Tronto, alcuni check obbligatori visto che il motore e' stato aperto.
Nessuna gocciolina d'olio da guarnizioni scatola punterie, testata e coppa olio.
abbiamo:
ricambiato il liquido refrigerante, un pò giallino;
cambiato calotta spinterogeno e rotore con uno Magneti Marelli nuovissimo perchè a S. del Tronto c'e' stato un attimo che non voleva sapere di ripartire...siccome lo spinterogeno era nuovo e anche il modulo accensione, la scelta e' caduta su calotta e rotore...erano vecchi;
cambiato il cavo acceleratore e regolato la tensione dello stesso...forse per questo non andava oltre i 120 la vecchia carriola 999 Emoticons_dent1011

Ottimo Icon_clap via, via, questa è la strada giusta e corretta per dirigersi verso la targa oro!
già ammirai lo stacco nelle curve in Pista, e com'era bella parcheggiata fra i bianchi scogli e l'azzurro del mare Fmp0077
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)