Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un pò di... precauzioni!
07-01-2013, 23:00
Messaggio: #11
RE: Un pò di... precauzioni!
(23-10-2011 21:10)TEO87 Ha scritto:  E' scattante e potente, ma un pò capricciosa, quindi è facile lasciarsi prendere il piede e divertirsi come pazzi, ma poi se succede qualcosa ce la fa pagare amaramente. I ricambi più particolari relativi alla sovralimentazione sono ormai introvabili e se si trovano vengono venduti a prezzi di gioielleria! Bisogna saperla usare con cervello e soprattutto risparmiarle le tirate di collo, lasciarla ben riscaldare prima di tirare un pò le marce, farla girare un pò di secondi al minimo prima di spegnerla, farla carburare bene in modo che non giri MAI magra, cambiare l'olio ogni 10000 kilometri al massimo, controllare una volta ogni tanto lo stato del tubicino di raffreddamento/lubrificazione del turbocompressore, verificare il buon funzionamento della valvola di bypass del turbocompressore che è soggetta a rotture così come la valvola termostatica che apre e chiude il passaggio dell'aria dall'intercooler. Niente di difficile, anch'io all'inizio ero un pò impacciato, abituato alla semplicità del motore fire aprivo invece questo cofano dove tutto era diverso e complicato. Ha bisogno di un pò di attenzioni, ma se entrate in sintonia e la sapete trattare bene ne rimarrete piacevolmente soddisfatti! Provare per credere! Icon_cool

(24-10-2011 22:23)rudibubu Ha scritto:  Cavolo ma è più delicata e capricciosa di una fidanzata!!!Icon_lol

(24-10-2011 22:48)TEO87 Ha scritto:  Si praticamente si, però a differenza di una bella ragazza la Y10 Turbo rimane bella e affascinante nel tempo, una bellezza inalterata che non si sciupa! Icon_aureola

E poi al massimo si infuria e ti lascia a piedi (capitato due volte) però poi sa come farsi perdonare, non ti tradisce e torna sempre da te! Icon_lolFmp0097

(24-10-2011 22:52)rudibubu Ha scritto:  ma entrambe ti succhiano il capitale per tenersi sempre giovani e in formaIcon_lolIcon_lolIcon_lol

ahahahahahahahahahahahah buona questa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2013, 20:43
Messaggio: #12
RE: Un pò di... precauzioni!
Confermo tutto quanto, è una vera sciccheria, e quando la metti in moto e parti, ti rendi conto davvero cos' hai sotto alle natiche...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2013, 23:38
Messaggio: #13
RE: Un pò di... precauzioni!
(06-01-2012 23:13)Francesco Esposito Ha scritto:  
(06-01-2012 18:48)TEO87 Ha scritto:  Miiiiii Francesco, come sei preparato!!! Icon_clap
Sai che però non sapevo della collaborazione Ferrari? Fmp0077

Niente di ufficiale... ma alcune soluzioni sul controllo della sovralimentazione erano prese pari pari dalle rosse di F.1;

e cmq la Fiat non era nuova a queste "segretezze": anche per la 127 Sport (la 1050!) ci fu la collaborazione della Abarth ma per evitare concorrenza in casa (con la A112) non fu mai ufficializzato! Sfido che la tua Y10 è scorbutica... sotto al cofano ci sono entrambi i due marchi sportivi!!!!!

Puoi essere più preciso?
Teo non vorrei dire una boiata ma non mi sembra che il blocco brasiliano sia derivato dal blocco 128.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)