Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modellini autobianchi
04-01-2012, 20:33
Messaggio: #1
modellini autobianchi
sarebbe molto interessante ed importante che, chi possedesse modellini autobianchi, facesse a loro un bel servizio fotografico.

si prende il giocattolino, lo si posa su un tavolo con sfondo a contrasto al colore del suddetto, e si procede al servizio.

3/4 anteriore 3/4 posteriore, avanti, dietro, da sopra, da sotto, e, se del caso, con le portine ine ine aperte o cofanino ino ino aperto.

Icon_arrow apriremo così una grande super giga sezione sul sito con tutta la collezione dei giocattolini in mostra!
un piccolo Museo Icon_biggrin
che ne dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 21:56
Messaggio: #2
RE: modellini autobianchi
attualmente penso che il maggior collezionista di Autobianchi tra noi sia YippieIcon_spocht2 che ne ha un bel pò anche personalizzateIcon_spocht2; non è vero?

io di autobianchi ne ho solo 10, mentre la mia collezione è di oltre 500 pezziIcon_shocked: se dovessi fotografarle tutte manderei in tilt la fotocamera e il computerIcon_doh2, ma se è solo per 10 posso provvedereIcon_biggrin

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
05-01-2012, 00:43
Messaggio: #3
i modellini + rari sono quelli della Primula, ma io ne ho 2 della Mercury,

introvabili Icon_doh1 quelli della A111 ed anche della Stellina Icon_doh2

mi raccomando la messa a fuoco, soprattutto quando lo girate a pancia in sù: le scritte varie si devono poter leggere.

ci sono i Politoys, Mebetoys, Mercury e Scottoy che rilevò la Mercury, e le sorpresine Kinder Ferrero che al mercato estero fornivano la Y10, e le sorpresine delle patatine fritte degli anni '60, e tanti tanti altri ancora...Icon_biggrin

dai sù forza, non costa niente e non è faticoso, Icon_hand ma verrà una cosa splendidissima ed eccezzionale veramente Icon_spocht2
05-01-2012, 02:00
Messaggio: #4
(05-01-2012 00:43)Laura Ha scritto:  i modellini + rari sono quelli della Primula, ma io ne ho 2 della Mercury,

introvabili Icon_doh1 quelli della A111 ed anche della Stellina Icon_doh2

mi raccomando la messa a fuoco, soprattutto quando lo girate a pancia in sù: le scritte varie si devono poter leggere.

ci sono i Politoys, Mebetoys, Mercury e Scottoy che rilevò la Mercury, e le sorpresine Kinder Ferrero che al mercato estero fornivano la Y10, e le sorpresine delle patatine fritte degli anni '60, e tanti tanti altri ancora...Icon_biggrin

dai sù forza, non costa niente e non è faticoso, Icon_hand ma verrà una cosa splendidissima ed eccezzionale veramente Icon_spocht2

Beh...posso rispondere io in qualità di ferromodellista (ovvero trenini elettrici) bazzicante il mondo del modellismo più in generale: ho circa 60/70 modellini 1/43 di svariate auto (molti modelli americani, anni 50, 60, 70) diverse A112 e qlc Bianchina; posso dire di essere quasi certo che non sia mai stato riprodotto industrialmente il modello della A111 (e nemmeno della Giardiniera 500...) mentre c'era anni fa in circolazione il modellino 1/43 della Primula riprodotta da Solido, Politoys e Mebetoys....forse c'era anche una riproduzione Russa...
Della A111 sto vendendo di contattare qlc modellista per farmela fare a 1/24 o 1/16.... ma dovrei cmq rintracciare dei figurini a disegno o riuscire a farla con Autocad...... ;-)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
14-01-2012, 13:54
Messaggio: #5
avevo rilevato ed acquistato l'ultima produzione Mercury/Scottoy
con i modelli di Bianchine, fra i quali c'è anche quelli Agip Esso Vigili Fuoco.

erano tantissimi, e li ho donati ai soci per i 50 anni della Bianchina.

ne ho ancora qualcuno....ma pochi!

per la Primula nel ho 2 Mercury: 1 argentato e 1 assetto per il deserto
(vedi il servizio su 4ruote dell'epoca)

ho 12 abarth e normali e Y10.

della produzione Russa ho la runaboat A112 e ne ho diverse.

ma la A111 no Icon_doh1 e nemmeno la Stellina Icon_doh2
[/quote]
16-01-2012, 10:51
Messaggio: #6
A111 e Stellina non sono mai state prodotte.
19-01-2012, 01:10
Messaggio: #7
nei primi anni 90 volevo il modellino della gt rossa scala 1:43 o anche piu' piccolo da utilizzare come portachiavi, ora ne vorrei una da mettere sulla cappelliera come faccio per le altre auto d'epoca

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
28-09-2012, 17:37
Messaggio: #8
ho cominciato con le ferrari della F1: dalle prime a quelle di 2 anni fà circa. tra queste anche le Ferrari che erano di team privati e qualche F1 prototipo come quella che aveva ben 4 ruote motrici che non ha mai gareggiato....solo prove e collaudi in pista
ora stò risanando il vuoto del mondo Autobianchi, Fiat, Lancia.....ma le brochure sulla Y10 sono quelle piu' cospicue, internazionali soprattutto Fmp0097
poi mi e' capitato in un lotto d'asta, 2 brochure A112 e nientemeno che un numero del bianchina Club del 2002 con personaggi FAMOSI e NOTI del mondo Autobianchesco che scrivevano in detto giornale Icon_cool Icon_clap
28-09-2012, 17:58
Messaggio: #9
Il giorno in cui ci sarà la riproduzione della A111 (che pure era in progetto dalla Brumm se ben ricordo) io diventerò tifoso di una squadra di calcio (nel senso che al momento è una delle cose che odio in maniera viscerale)! Ovviamente di solito scommetto solo sul sicuro....
01-10-2012, 23:13
Messaggio: #10
(28-09-2012 17:58)Francesco Esposito Ha scritto:  Il giorno in cui ci sarà la riproduzione della A111 (che pure era in progetto dalla Brumm se ben ricordo) io diventerò tifoso di una squadra di calcio (nel senso che al momento è una delle cose che odio in maniera viscerale)! Ovviamente di solito scommetto solo sul sicuro....

Attenzione a fare certe promesse!
Per anni non trovavo un modellino della mia Peugeot 205 1.3 Rallye, riproducevano la Turbo 16, la GTI, la cabrio ma non la Rallye finchè...Icon_eek
La vidi in vetrina, bianca Powt (unico colore originale della Rallye), la scatola aveva come sfondo una foto degli interni, un'idea bellissima e di forte impatto...come il prezzo!
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Miei modellini DavidY10 11 793 01-11-2012 16:32
Ultimo messaggio: claudioGTie

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)