Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
8 e 9 settembre GERMANIA raduno internazionale
08-09-2012, 11:07
Messaggio: #51
RE: 8 e 9 settembre GERMANIA raduno internazionale
(07-09-2012 12:54)Bepus Ha scritto:  Aggiornamenti sul viaggio dello staff,appena entrati in Germania multa di 90 euro a FRIBURGO in autostrada i tir,camion,furgoni e auto con carrello non possono effettuare sorpassi fino a BADEN!Icon_doh2

fate attenzione...pure in italia è lo stesso...su tutta la a22 vige il divieto di sorpasso per le auto con rimorchi al seguito ...annio fa vidi il cartello mentre tornavo da bolzano dal confine fino ad affi....invece 2 settimane fa sono entrato dalla a1 verso nord e sono uscito a verona nord e uguale ho visto il cartello di divieto di sorpasso anche per le auto con rimorchi al seguito ma con orario dalle o6,00 alle 22,00...e fate attenzione che cè anche il ritiro della patente.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2012, 15:11
Messaggio: #52
Grazie per la segnalazione
08-09-2012, 16:05
Messaggio: #53
Aggiornamento staff:
Stamane alle 10:30 circa i nostri temerari Icon_smile sono entrati in una miniera della Germania. Icon_idea2
Oltre alla visita fine a se stessa spero abbiano portato con loro qualche piccone e chissà che... Icon_aureola il ritorno in patria avvenga con qualche bel lingotto nelle tasche Fmp0077

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
09-09-2012, 11:30
Messaggio: #54
: il ritorno in patria avvenga con qualche bel lingotto nelle tasche Fmp0077
[/quote]

io ne prenoto uno ma se ce n'è mezzo non mi lamento!! Icon_lolIcon_lol

Le mie auto:
Y10 touring (demolita)
500L (venduta)
112 Junior (in stand-by)

600 active Icon_offtopic (ATTUALMENTE IN USO!!)
Ovviamente....Che mondo sarebbe senza Nutella?!?! Icon_sbav
09-09-2012, 18:37
Messaggio: #55
(09-09-2012 11:30)Cip Ha scritto:  : il ritorno in patria avvenga con qualche bel lingotto nelle tasche Fmp0077

io ne prenoto uno ma se ce n'è mezzo non mi lamento!! Icon_lolIcon_lol
[/quote]

Cip, io prendo l'altra metà, per te va bene?Icon_sbav

(08-09-2012 11:07)fortore59 Ha scritto:  
(07-09-2012 12:54)Bepus Ha scritto:  Aggiornamenti sul viaggio dello staff,appena entrati in Germania multa di 90 euro a FRIBURGO in autostrada i tir,camion,furgoni e auto con carrello non possono effettuare sorpassi fino a BADEN!Icon_doh2

fate attenzione...pure in italia è lo stesso...su tutta la a22 vige il divieto di sorpasso per le auto con rimorchi al seguito ...anni fa vidi il cartello mentre tornavo da bolzano dal confine fino ad affi....invece 2 settimane fa sono entrato dalla a1 verso nord e sono uscito a verona nord e uguale ho visto il cartello di divieto di sorpasso anche per le auto con rimorchi al seguito ma con orario dalle o6,00 alle 22,00...e fate attenzione che cè anche il ritiro della patente.....

Bel modo di iniziare il viaggioIcon_doh2
10-09-2012, 20:51
Messaggio: #56
Il raduno è terminato ieri sera, spero che tutti i partecipanti si siano divertiti, attendiamo le foto!!!Sappiamo che i nostri sono arrivati a Friburgo, dove si fermano per la notte Icon_sleepy Icon_sleepy, arrivo previsto domani sera

Le mie auto:
Y10 touring (demolita)
500L (venduta)
112 Junior (in stand-by)

600 active Icon_offtopic (ATTUALMENTE IN USO!!)
Ovviamente....Che mondo sarebbe senza Nutella?!?! Icon_sbav
12-09-2012, 11:12
Messaggio: #57
ebbene sì! eccoci qua a casa nostra Icon_biggrin sani e salvi e contentissimi!

che bella la colazione a casa mia: io un bel tazzone di the con latte fresco e miele ed il pres un favoloso cappuccino gigantesco con dolcetti vari
casa dolce casa - home sweet home

certo abbiamo la pancia un pò in subbuglio Emoticons_dent1011 perchè la birra era ottima, leggera ed ho gradito molto la Weiss che viene servita in boccali altissimi strabordanti di schiuma.

L'acqua costa carissima tant'è che in un posto, pago le mie 2 birre ottime e fa 1,30€ e poi dico che c'era anche un bicchiere d'acqua del pres = totale 5,10€ Icon_yikes

ottimi i Wurstel che ha gradito tantissimo la Lupa Lucy Icon_sbav
ma il resto Icon_hand beh che dire.....Paese che vai, usanze che trovi!
12-09-2012, 12:11
Messaggio: #58
Icon_neutral Icon_confused sono un po' triste!
E' finita anche questa bella avventura, stanco, con il 12 con 2660 km in più ma felice di esserci stato.
Ogni esperienza ha i suoi ricordi piacevoli e tutte meritano di essere ricordate.
Dell'incontro in terra tedesca ricorderò i luoghi incantevolmente curati e non troppo popolati, un incontro ravvicinato con la natura, la suggestiva visita alla miniera con l'autentico trenino che ci trasportava al centro della terra, le stade a misura di Autobianchi e...di guida veloce!! Icon_biggrin
La compagnia sicuramente merita il primo posto del podio, un ringraziamento particolare al mio fido navigatore Federico
che senza mai desistere ha sopportato ogni mia "pazzia",
a Laura e Marco che ancora non mi spiego dove trovino le energie
e dei vari amici italiani presenti: dalla famiglia di Maurizio, a Piero, ed i nuovi con l'Y10 conosciuti lì.
12-09-2012, 12:33
Messaggio: #59
Rainbow RE: 8 e 9 settembre GERMANIA raduno internazionale
Siamo arrivati ieri sera , tutto bene tranne i prelevamenti dal portafoglio lungo la strada:
1) agli Svizzeri non bastava 1 bollino autostradale pagato 33 auro all'ACI, ma alla frontiera hanno preteso l'acquisto di un secono bollino per il carrello, questa volta pagato 38 euro...
eh si due gomme in più consumano maggiormente l'asfalto e pertanto era giusto contribuire alla manutenzione del manto stradale con cifra adeguata ...... Riassumendo, l'attaversamento della Svizzera andata e ritorno è costato in tutto 71 euro....
C'è un piccolo particolare : alla frontiera hanno chiesto l'acquisto del bollino, ma poi mi hanno lasciato partire senza attaccarlo.... Ai passaggi doganali successivi nessuno si è più interessato di bollini, ma mi hanno invece chiesto se l'auto sul carrello era targata (forse non hanno riconosciuto come targa il numero appiccicato davanti e dietro ed avevano bisogno di conferma...)
Morale della favola: adesso mi trovo con un bollino nuovo di zecca inutilizzato, che posso cedere a qualcuno che abbia necessità di andare in Svizzera entro l'anno

2) La mungitura subita di 90 euro per il sorpasso di un altro veicolo della mia auto munita di carrello il zona vietata, pur riconoscendo l'errore fatto anche se non avevo proprio visto i cartelli, lo posso considerare come un contributo italiano alla vacillante economia tedesca in quanto, dopo essere stato fermato ed aver pagato in contanti la "gabella" mi sono divertito a fotografare decine e decine di tedeschi che hanno commesso identica infrazione rimasta impunita.....
E' proprio vero .... paese che vai usanza che trovi ... e qui l'usanza pare sia quella di trovare un fesso che paga per gli altri......

Per il resto tutto bene, nessun problema meccanico al mio Discovery che ha raggiunto i 300.000 KM e tutti in buona salute e queste sono le cose che contano al di sopra delle multe e dei bollini che restano un ricordo. Fmp0097
12-09-2012, 13:43
Messaggio: #60
Molto bene e ben ritornato a casa... vorrei capire l'entità di un raduno all'estero. quali sono state le tue impressioni all'arrivo al raduno e poi le considerazioni al termine dello stesso?

Hai anche qualche foto per farci capire dove avete portato a passeggio la piccola di famiglia?
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  1 luglio Torino spostato a domenica 30 settembre 2012 Laura 46 23.014 04-10-2012 23:07
Ultimo messaggio: Dolci
  raduno.. Ferraro Salvatore 2 1.749 20-04-2012 20:05
Ultimo messaggio: Ferraro Salvatore
  AUTOMOTORETRO' salone internazionale Torino 10, 11, 12 febbario Laura 90 40.526 19-04-2012 21:03
Ultimo messaggio: rudibubu
  Raduno in Sardegna Yippie 2 1.553 14-11-2011 16:07
Ultimo messaggio: Laura

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)