Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La "Verde" del Salvino
12-12-2011, 22:33
Messaggio: #1
Photo La "Verde" del Salvino
allora come si diceva nel precedente argomento in cui mi sono presentato e dove, in ultimo messaggio ho postato alcune foto, ho giustamente deciso di aprire qui una nuova discussione Icon_mrgreen per presentarvi la mia "Verde", ovvero la mia ultima creazione. Raggiante

E' una A112 Elegant replica Abarth 3° serie, la vettura e' gia' terminata ma vorrei postarvi le foto della stessa in lavorazione sia di carrozzeria che di meccanica cosi' da avere una visuale a 360 gradi

poi mi direte le vostre impressioni in corso di postaggio Icon_rotfl messaggi Icon_sifone

altre foto della scocca..... Icon_cool

... ok per stasera va bene cosi'

poi ho altre foto della meccanica ... Icon_sbav ... e poi ..... vedremo .... bye bye

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2011, 11:08
Messaggio: #2
RE: La "Verde" del Salvino
che lavoroneIcon_clap

tutto per tornare a correreIcon_lol

ma scusa una domanda: Icon_idea2 tu sei un carrozziere o è tutto fai da te?
13-12-2011, 11:31
Messaggio: #3
Ciao Livio, complimenti per il lavoro!!Icon_clap
Sicuramente le altre scocche ti hanno insegnato parecchio, vedo che hai ripassato le saldature "giuste", solo chi ha già visto o fatto questi lavori sa dove i 12 sono sollecitati.
La tua base era decisamente sana, la mia stradale in fase di restauro ha avuto bisogno di molti più interventi.Icon_sad
Anche il colore mi piace molto!
Il motore è Gr.1?
13-12-2011, 12:39
Messaggio: #4
(13-12-2011 11:08)Laura Ha scritto:  che lavoroneIcon_clap

tutto per tornare a correreIcon_lol

ma scusa una domanda: Icon_idea2 tu sei un carrozziere o è tutto fai da te?

ciao Laura
non sono un carrozziere e non e' tutto fai da me Icon_hand
io nasco meccanico e divento con gli anni preparatore e poi noleggiatore, attivita' che lascio alla scomparsa della classe 1300 gruppo N e anche 1600 gruppo N.
Dopo quel periodo le vetture da gara hanno un costo eccessivo di preparazione per poter essere noleggiate con lo spirito con cui lo facevamo noi.
Ho smesso per un po' questo lavoro Piangere per fare l'internazionale con gli autoarticolati, ho girato un po' l'Europa e dopo essermi disintossicato ho ripreso l'attivita' con nuovo spirito imprenditoriale Fmp0077 ma solo piu' rivolto alle autostoriche a livello di restauro e preparazione di motore e meccanica.
Per la carrozzeria io indico Icon_idea2 a chi mi salda le scocche dove le voglio rinforzate e poi le porto in carrozzeria per la veniciatura, oltre ad avere alcuni collaboratori che mi coadiuvano nel montaggio della vettura, cosa che io non ho molta pazienza di fare..... io sono un motorista puro e gli altri lavori, se posso, li demando ad altri e li supervisiono Icon_sifone solamente!

(13-12-2011 11:31)Dolci Ha scritto:  Ciao Livio, complimenti per il lavoro!!Icon_clap
Sicuramente le altre scocche ti hanno insegnato parecchio, vedo che hai ripassato le saldature "giuste", solo chi ha già visto o fatto questi lavori sa dove i 12 sono sollecitati.
La tua base era decisamente sana, la mia stradale in fase di restauro ha avuto bisogno di molti più interventi.Icon_sad
Anche il colore mi piace molto!
Il motore è Gr.1?

ciao Dolci, grazie per gli apprezzamenti! Icon_mrgreen
Per il motore confermo essere un Gr. 1 piuttosto "biricchino" anche perche' ho visto che nelle autostoriche (velocita' in salita) il piu' "pulito" ha la "rogna" Icon_yikes

...............

il prossimo post sara' per questa sera con foto del motore e la curva di potenza rilevata al banco prova a correnti parassite

a stasera bye bye
14-12-2011, 14:00
Messaggio: #5
Bella!confermo quanto detto da Dolci
14-12-2011, 14:34
Messaggio: #6
ciao a tutti

ieri sera non sono riuscito a postare nessuna foto..... ogni tanto anche noi usciamo fuori a cena, devo pur accontentare anche la mogliettina Fmp0097 Icon_rotfl

ecco quindi che in pausa pranzo vi posto qualche foto del motore delle mia "Verde"

e qui invece vi ho postato la curva di potenza misurata su banco prova a correnti parassite

a voi e buona visione Icon_cool

Allegati
.pdf  CURVA POTENZA A112 VERDE.pdf (Dimensione: 251,58 KB / Download: 25)
14-12-2011, 15:00
Messaggio: #7
Ciao Livio, molto interessanti le foto.
Ho notato alcune finezze come la puleggia dei servizi con i fori di equilibratura.Icon_clapIcon_biggrin
La tua testata è molto simile alla mia per quanto riguarda valvole ed il condotto.
Sono curioso di sentire il mio motore in moto ma nel frattempo mi complimento, vedo che hai mantenuto l'accensione a puntine ed anche se un modello diverso il carburatore della famiglia DMTR ed hai ottenuto quasi 88 cv!Icon_biggrin
Ti farò vedere qualche foto del mio.
14-12-2011, 22:20
Messaggio: #8
(14-12-2011 15:00)Dolci Ha scritto:  Ciao Livio, molto interessanti le foto.
Ho notato alcune finezze come la puleggia dei servizi con i fori di equilibratura.Icon_clapIcon_biggrin
La tua testata è molto simile alla mia per quanto riguarda valvole ed il condotto.
Sono curioso di sentire il mio motore in moto ma nel frattempo mi complimento, vedo che hai mantenuto l'accensione a puntine ed anche se un modello diverso il carburatore della famiglia DMTR ed hai ottenuto quasi 88 cv!Icon_biggrin
Ti farò vedere qualche foto del mio.
ciao Dolci
grazie dei complimenti! Icon_mrgreen

La testa non è quella del '70 e neanche dell'elite ma di un motore non facile da trovare; la si può lavorare molto meglio dell'originale e la prepari come vuoi perchè la testa in questione ha molto materiale e puoi farci tutte le modifiche che vuoi visto anche che le misure non sono riportate in fiche.
Le valvole sono in nimonic e sono alla massima misura di fiche 29,2 as e 26,15 sc, il carburatore è un 32dmtr ed io negli ultimi 25/26 anni di attività mi sono fatto fustellare delle farfalle diametro 35 che non sono contemplate in nessun ricambio weber.
Per altro chiedete pure, sarò lieto di dare spiegazioni Icon_razz

ovviamente attendo di vedere le tue di foto ora, ok?
14-12-2011, 23:50
Messaggio: #9
Bel motore!immagino già come gira! Icon_spocht2
Bravo complimenti Icon_clap
05-01-2012, 22:50
Messaggio: #10
(14-12-2011 23:50)Bepus Ha scritto:  Bel motore!immagino già come gira! Icon_spocht2
Bravo complimenti Icon_clap

ciao Bepus e ciao a tutti e a tutti auguroni di buon anno

sotto queste feste ho fatto un po' il lavativo Emoticons_piattig020 e non mi sono piu' collegato ed ora rileggendo il post mi viene in mente Icon_idea che posso anche farvi sentire come gira la mia "Verde"

su you tube trovate video dove ho (mi hanno) filmato con la "verde" in moto

QUI la voce della "VERDE"

QUI mentre la carico sul camion

buona visione a tutti

ciao ciao a presto Raggiante
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)