Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia carburatore
09-12-2011, 21:00
Messaggio: #1
Pulizia carburatore
Al raduno dell'Abetone la A112 di Lupacchietto ha cominciato a fare i dispetti...
Strattonava, non teneva il minimo, non rendeva.
Sperando in un miglioramento spontaneo e per la mancanza di tempo, anche il viaggio di ritorno è stato affrontato in queste
situazioni.
In questi giorni con un po' di calma decidendo di porre rimedio ci è venuta l'idea di pulire i getti del carburatore...mentre ci
siamo apriamolo!

Ecco, altro che una soffiatina ai getti, si è resa necessaria una pulizia generale.
Consiglio generale è quello di adottare un filtro benzina di quelli comunemente chiamati "fispino" da montare sul tubo di
mandata al carburatore, la A112 ne era sprovvista.

messaggio inserito dal sistema, conforme all'originale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 21:01
Messaggio: #2
RE: Pulizia carburatore
penso Dolci che l'amore per le a112 ti abbia fatto compiere questo errore per ben 2 volte , ma la macchina in questione
è la a111 che, parliamoci chiaro ha un vano motore del tutto differente
Dolci " interrogato in matematica" cosa fa 1+1+1???fa a112! no fa a111. ti do 3 in pagella e domani accompagnato dai
genitori

09-12-2011, 21:02
Messaggio: #3
OPSSSS!!!!
Scuse:
stavo ancora dormendo...
ho l'abitudine di scrivere A112...
sto invecchiando...
hai ragione si tratta della A111 ma il consiglio vale per tutte, A112 compresa!!

09-12-2011, 21:04
Messaggio: #4
Credo di poter perdonare l'errore di Dolci perchè, seppur disattento nella sigla della vettura, è stato invece molto attento a
quanto stava accadendo nel vano motore e adesso l'auto non andrebbe più chiamata nè A111 nè A112 , ma SUPERABARTH
per via delle eccezionali prestazioni che offre!!!! Perciò, Autobianchisti, d'ora in poi lasciate i passaggio all'ammiraglia
dell'Autobianchi potenziata a dovere da Mister Dolci !!!
E bisogna aggiungere che, oltre all'intervento sul carburatore, sono stati smontati e lubrificati tutti i meccanismi delle porte
posteriori che restavano sempre bloccate. Naturalmente il "principale" merito è stato il mio perchè gli ho passato ogni volta
qualsiasi tipo di ferro di cui avesse necessità....

09-12-2011, 21:05
Messaggio: #5
POTENZIATA!!!
che cavolo avete fatto oltre alla pulizia: non mi dite che adesso diventa un registro di auto elaborate

09-12-2011, 21:06
Messaggio: #6
rudibubu Ha scritto:
POTENZIATA!!!
che cavolo avete fatto oltre alla pulizia: non mi dite che adesso diventa un registro di auto elaborate

io non ne sò niente sò che sono andati al garage alle 14,30 e rientrati verso le 19.... infreddoliti ed affamati

09-12-2011, 21:09
Messaggio: #7
Beh era proprio pulito

rudibubu Ha scritto:
che cavolo avete fatto oltre alla pulizia: non mi dite che adesso diventa un registro di auto
Sicuramente è potenziata perchè avendo fatto la pulizia del carburatore rende molto meglio di prima

09-12-2011, 21:10
Messaggio: #8
Lupacchietto Ha scritto:
E bisogna aggiungere che, oltre all'intervento sul carburatore, sono stati smontati e lubrificati tutti i meccanismi delle porte
posteriori che restavano sempre bloccate. Naturalmente il "principale" merito è stato il mio perchè gli ho passato ogni volta

Assistente, bisturi...ops cacciavite!!
Chiave da 10!!
Sicuramente qualche anno di inattività hanno contribuito a generare dei piccoli guai ma il paziente risponde bene alle cure!

05-01-2012, 03:13
Messaggio: #9
(09-12-2011 21:10)Dolci Ha scritto:  Lupacchietto Ha scritto:

Assistente, bisturi...ops cacciavite!!
Chiave da 10!!
Sicuramente qualche anno di inattività hanno contribuito a generare dei piccoli guai ma il paziente risponde bene alle cure!

Beh ragazzi...carburatore a parte (il cui sistema l'apparenta più all' Alfa Romeo che non alla Fiat) ma di quell'oggetto quasi mitologico che si chiama "ammortizzatore di sterzo" ne sapete nulla? Cmq esiste....lo vedo chiaramente dagli esplosi nel catalogo ricambi ufficiale A111 che ho appena comprato su Ebay (a proposito...se serve qlc codice...)!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
10-10-2012, 11:37
Messaggio: #10
Dopo quasi un anno dalla pulizia del carburatore è ora di intervenire su tutta la linea di alimentazione.
Il serbatoio deteriorato dal lungo inutilizzo ha nuovamente mandato in circolo delle impurità.
Si renderà necessaria un'azione di bonifica.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)