Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio nella vaschetta dell'acqua.....
10-12-2011, 00:19
Messaggio: #11
RE: Olio nella vaschetta dell'acqua.....
caro Teo mi sà che sei un pò Icon_offtopic
è noto che le femmine.....ehm si svegliano prima dei maschi
e la tua compagna di classe deve averle provate tutte per farsi saltare addosso da te fino all'idea geniale dei sussulti,
strattoni e zombi vari, per vedere se............ eppur si muove

messaggio inserito dal sistema, conforme all'originale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 00:20
Messaggio: #12
grazie ragazzuoli belli allora per il momento la carburazione la lasciamo così i consumi sono veramente buoni e la macchina a
caldo va benone, appena riprendo la macchina di tutti i giorni allora vado a sistemare questa gurnizione, chederò al mio
mecca di fiducia per quella al silicone allora....
grazie ancora delle info ;)

10-12-2011, 00:22
Messaggio: #13
AHAH Laura mi fai morì!!
Avrei anche un aneddoto divertente da raccontare proprio a proposito di me e questa ragazza, ma poi andrei esageratamente
off topic.

10-12-2011, 00:22
Messaggio: #14
Ciao Casper, ho letto delle tue disavventure e anch'io sono propenso a pensare che la guarnizione della testata sia
danneggita.
Per esperienza lavorativa passata in officina meccanica, ti posso dire che nei motori Fire tale problema si verificava molte
volte nel cilindro più vicino alla distribuzione.
Un' ulteriore semplice prova consiste nel percorrere alcuni km e poi lentamente aprire il tappo del vaso di espansione, non
deve esserci eccessiva pressione, in caso contrario è sintomo che i gas di combustione "soffiano" nel circuito di
raffreddamento a causa dell'imperfetta tenuta.
In occasione dell'intervento oltre all'obbligatoria spianatura della testata da far eseguire in rettifica, necessaria per ripristinare
il perfetto piano di appoggio della testata (l'alluminio si deforma), ti consiglio di sostituire i gommini di tenuta delle valvole,
saranno secchi e lasceranno trafilare olio, vedrai che il consumo di lubrificante e la fumosità di scarico diminuiranno.
Il meccanico che eseguirà la riparazione dovrebbe proporti anche dei lavori correlati, la distribuzione, il cambio olio,
eventualmente il termostato (principale causa delle bruciature).
Alcuni componenti si è obbligati a smontarli, intervenire in un'unica volta comporta costi minori rispetto ai singoli casi e
assicura un perfetto e duraturo risultato.
Io per la guarnizione ho la mia marca di "fiducia", ti posso dire che molto dipende dalle esperienze ma sicuramente l'originale
non era un capolavoro qualitativo.
Spero di esserti stato di aiuto!

13-12-2011, 23:54
Messaggio: #15
oggi ho fatto un bel lavaggio dell'impianto e sostituito il liquido refrig..
ho cambiato anke un manicotto ke era praticamente arrivato a fine vita.
tengo sottocontrollo in questi giorni il riformarsi di eventuali formazioni d'olio....
se così fosse faccio l'intervento....
grazie a tutti intanto per le preziose info!
14-12-2011, 09:39
Messaggio: #16
A tutto quel che ha detto Dolci, che di motori se ne intende Icon_clap, aggiungerei:
hai poi capito perché si era interrotto il fusibile dell'elettroventola? Bisognerebbe essere innanzitutto sicuri di aver eliminato l'inconveniente elettrico Icon_idea

Autobianchi è una firma Lancia
15-12-2011, 13:17
Messaggio: #17
(14-12-2011 09:39)Federico Ha scritto:  A tutto quel che ha detto Dolci, che di motori se ne intende Icon_clap, aggiungerei:
hai poi capito perché si era interrotto il fusibile dell'elettroventola? Bisognerebbe essere innanzitutto sicuri di aver eliminato l'inconveniente elettrico Icon_idea

ho visto bene che non si impunti la ventola o che non abbia eccessivo assorbimento, quando parte in effetti butta giù un po di tensione lo si vede soprattutto a fari accesi ma è anke normale lo spunto del motorino richiede un po di ampere...
però non mi pare sia sboccolata o che la ventola non giri libera, forse il fusibile era vecchio o sfiammava un po per un po di ossido ed è partito... a oggi il problema non si è più ripresentato, giro sempre coi fusibili di scorta e gli occhi belli piazzati sulla temperatura..... :D
15-12-2011, 14:10
Messaggio: #18
(15-12-2011 13:17)Casper Ha scritto:  giro sempre coi fusibili di scorta e gli occhi belli piazzati sulla temperatura..... :D

Icon_eek mi raccomando...neh.....occhio Icon_rolleyes
15-12-2011, 15:25
Messaggio: #19
Anch'io ho il terrore della temperatura... e nonostante sulla LX ho rifatto la testata nuova, quando è in temperatura e la spengo, se poi vado dopo cinque minuti a riaccenderla trovo la lancetta quasi ai tre quarti... purtroppo il Fire soffre di questo difetto, d'altronde il motore perfetto non si può avere... l'importante è adottare i giusti accorgimenti, sull'altra Fire 1.1 infatti ci siamo sempre stati molto attenti, e una volta rifatta la testa appena comprata 10 anni fa, poi non ci ha più dato noie e da allora ha percorso più di 100 mila kilometri! Icon_biggrin

[Immagine: file0244.jpg]
15-12-2011, 16:51
Messaggio: #20
E' vero Teo, anche la mia Avenue fa così.... spengo il motore con la lancetta sui 90 gradi e se la riavvio già dopo cinque minuti, è salita di una tacca o due.... entro certi limiti mi pare sia normale peròIcon_climb2

Autobianchi è una firma Lancia
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)