Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio nella vaschetta dell'acqua.....
09-12-2011, 20:49
Messaggio: #1
Olio nella vaschetta dell'acqua.....
Oggi dopo i soliti controllini mi sono accorto che nella vaschetta dell'acqua c'è una patina oleosa, ai bordi c'è tipo una patina
che all'aspetto sembra ricotta sporca, ho messo il dito dentro e in effetti la consistenza non è della solita acqua e antigelo ma
sembra più viscida e anche l'odore ricorda un po l'olio.....
non è in grossa quantità anche perchè perdite di olio sono minime riconducibili più a trasudo e macchioline a terra (la
macchina ha i suoi bei 24 anni) perdite d'acqua non ce ne sono affatto e anche questa estate problemi di temperatura non ne
ho avute...
possibile che sia la solita e sfigata guarnizione testa?
cosa mi converrebbe fare?
a dire il vero st'estate una scaldatina l'ha presa il fusibile della ventola era partito e così c'è stata una piccola punta alle zone
alte ma è stata prontamente riportata ai valori senza circolare in ebollizione.....

messaggio inserito dal sistema, conforme all'originale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 00:01
Messaggio: #2
RE: Olio nella vaschetta dell'acqua.....
Purtroppo hai trovato il problema da solo... la guarnizione di testa è andata Se non hai notato ancora un abbassamento
dell'acqua nella vaschetta credo che il problema sia appena all'inizio: intervieni subito prima che si mescolino ulteriormente
olio e acqua, rischiando di rovinare il motore...
P.S: a titolo di pura curiosità, quanti km ha la tua Y10?

10-12-2011, 00:02
Messaggio: #3
quota 115.000 km circa è che ora la sto prendendo più del dovuto 120km al giorno visto che sto sistemando la macchina che
uso per lavoro una clio1.5dci che ha da fare dei bei lavori....
è partita la pompa dell'acqua e è saltata la distribuzione.....
sto facendo nuovamente il motore
se non c'era l'ipsilon stavo in mezzo una strada.... però non voglio rischiare a fare km in questo modo....

10-12-2011, 00:04
Messaggio: #4
Eh... è il chilometraggio intorno al quale più o meno la maggior parte dei FIRE fa questo scherzetto..
Se hai un meccanico onesto comunque te la dovresti cavare con una spesa abbastanza contenuta, e il lavoro fatto ora
dovrebbe essere definitivo

10-12-2011, 00:05
Messaggio: #5
Temo anch'io sia la guarnizione testa, quando olio e acqua si mischiano purtroppo è sempre così.

10-12-2011, 00:07
Messaggio: #6
sarà fatta allora appena mi ridà il mezzo ke ha ora "sotto"....
mi consigliate di fare qualcos'altro con la scusa che apre?
io volevo sistemare anke la carburazione, la macchina va benone mi fa 18 al litro di media e spinge bene anke ai bassi però a freddo buca parecchio e non va avanti se non si tira l'aria, poi a temp d'esercizio è perfetta minimo regolare spinta giusta e
consumo ok.....

10-12-2011, 00:08
Messaggio: #7
Casper, cerca di utilizzare la guarnizione al silicone, e' decisamente molto piu' resistente della guarnizione originale nera.
quella al silicone non costa piu' di tanto rispetto alla classica ed e' di color rosso

10-12-2011, 00:09
Messaggio: #8
ciao.....è sicuramente la guarnizione della testa come gia ti hanno detto ma se non ti consuma olio vai tranquillo.......la puoi
rifare con comodo io ci ho camminato per oltre un anno mi portsavo solo un po di acqua dietro per sicurezza....ma controlla
sempre pure il livelli olio....
per la carburazione visto che ti va bene io ti consiglio di non far toccare niente a nessuno ,,,,lasciala cosi che se ti ci mettono
le mani sopra per migliorarla (a parte migliorarla di cosa??vuoi fare ancora di piu dei 18 km/lt? la devi mandare solo in
discesa!!) se no te la mandano fuori carburazione e addio 18 km/lt......
se mangi un po di meccanica te la puoi rifare pure da solo devi solo trovare la chiave per stringere la testata...i valori per
stringere te li posso pure trovare io se hai il 1000 se hai il 1108 allora li ho gia io..
addirittura io non l'ho portata nemmeno in rettifica a farla spianare

10-12-2011, 00:17
Messaggio: #9
Ciao Simone, se la macchina ti fa 18 km/l ed è regolare e non perde colpi lascia stare la carburazione. Il fire carburatori si sa
che è rognoso a freddo, non c'è fire che non si impianti a freddo se non si tira lo starter, quindi è più che normale.

10-12-2011, 00:18
Messaggio: #10
Mi ricordo la Panda 750 fire di una mia compagna di classe. Quando non avevo ancora preso la patente mi accompagnava a
casa lei. Premetto: auto perfetta, pari al nuovo, curata dal papà meccanico. Metteva in moto all'istante e teneva pure il
minimo anche senza tirare lo starter, però poi come spuntava iniziava ad andare a colpi, roba da farci prendere il colpo della
strega per quanto strattonava!! Allora puntualmente lei si spazientiva e tirava tutto lo starter col motore a 4000 giri...

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)