Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In garage...
31-10-2013, 10:40
Messaggio: #41
RE: In garage...
debbo riconoscere che il nuovo giocattolo Juggle che s'è acquistato Dolci

è veramente bello e da intenditori Icon_clap

quà e là due o tre sistematine e Fmp0077 splenderà di luce come merita Icon_spocht2

bravo Dolci Bacio

ora però devi sciogliere il mistero che aleggia sul tuo nuovo acquisto: facci vedere le foto!!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2013, 11:44
Messaggio: #42
Ecco due foto della nuova arrivata! Icon_biggrin
Oltre a vari aspetti positivi quali le targhe e i documenti originali di prima immatricolazione (12/1973), il fatto di essere completa e di essere "relativamente" funzionante, a me ha colpito molto il colore, regolarmente a catalogo e riportato sulla targhetta identificativa. Denominato Blu Francia è abbastanza insolito per questo modello, più diffuso nei colori verde, giallo e rosso.
Certo non basterà una lucidatina ed un tagliando per finire, la vernice è irrimediabilmente deteriorata e alcune vecchie riparazioni dello smalto sono fatte a pennello! In futuro si opterà per un restauro integrale, fortunatamente finora l'unico lamierato che sembra da sostituire è il cofano anteriore un po' rosicchiato internamente. Per ora una massiccia cura estetica di lucidatura e ritocchi, unita ad una revisione dei componenti più importanti, freni e sospensioni per primi, mi permetterà di godermela per qualche giretto. Icon_biggrin
Equipaggiata con cerchi in lega BWA 5,5x13 conformi con l'epoca, spesso utilizzati sulle 128 da competizione.

31-10-2013, 13:21
Messaggio: #43
Complimenti Marco,
per essere una "quarantenne" li porta benissimo!!!
Conoscendoti una "ritoccatina" leggera non ti riuscirà possibile, ti vedo già che smonti tutto, andando alla ricerca di "particolari" quasi introvabili per ripristanarla.
SEI UN GRANDE COLLEZIONISTA, chi è come te cura ANCHE i particolari, non si limita all'apparenza, cura la sostanza.
Hai tutta la mia stima. Icon_spocht2
Mau

Maurizio
31-10-2013, 13:23
Messaggio: #44
Marco, ma è bellissima!!! Fmp0097
Sai quanto son sensibile a queste notizie Icon_doh2, e poi la 128 coupé è un modello che mi è sempre piaciuto, questa è la versione di lusso, la SL, per di piu' equipaggiata con il 1300, meno diffuso del 1100 per questioni di prezzo piu' elevato all'epoca.
lo stesso modello è poi un po' scaduto con la 3P, piu' comoda per le 3 porte .......ma molto piu' banale e modernizzata.
E poi anche il colore mi piace, è molto '70! accoppiato con l'interno color cuoio chiaro.....
Icon_clapIcon_clapIcon_clap

1971:
3 volte A112
31-10-2013, 14:00
Messaggio: #45
APPPPPEERO'O'O'O'O'O'!!!! Icon_spocht2
il modello me lo ricordavo benissimo, ma non avrei mai immaginato che l' accostamento dei colori interno/esterno rendesse così bene!!!
La bellezza e la rarità di quel colore è qualcosa di... UNICO!!!!
Bravo, bel giocattolone!!! Icon_spocht2Icon_spocht2Icon_spocht2

PS: Ma quella fiesta non la puoi rottamare??? era in condizioni pessime quando la vidi 2 anni fa, ed è ancora lì!!! non si può vedere!!!! Icon_shocked

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
31-10-2013, 14:29
Messaggio: #46
Icon_clapIcon_clapIcon_clap Complimenti per l'ultimo acquisto.

Auto molto bella e colore azzeccato. Quando le auto avevano prevalentemente colori pastello e non metalizzati!!

Il mio colore preferito dopo aver visto per strada una fiat 128 berlina colore blu francia quando ero bambino.

Tutta originale e cosa ancora piu importante la targa di prima immatricolazione. Icon_spocht2

A112 Abarth - 4° serie (immatricolata 04/05/1979 - acquistata 30/04/2013)
Y10 Fire (colore Blu Petrol) immatricolata 16/11/1988 - venduta 03/07/2000 - radiata 24/01/2005
31-10-2013, 15:14
Messaggio: #47
(31-10-2013 13:23)mauro96 Ha scritto:  Marco, ma è bellissima!!! Fmp0097
Sai quanto son sensibile a queste notizie Icon_doh2, e poi la 128 coupé è un modello che mi è sempre piaciuto, questa è la versione di lusso, la SL, per di piu' equipaggiata con il 1300, meno diffuso del 1100 per questioni di prezzo piu' elevato all'epoca.
lo stesso modello è poi un po' scaduto con la 3P, piu' comoda per le 3 porte .......ma molto piu' banale e modernizzata.
E poi anche il colore mi piace, è molto '70! accoppiato con l'interno color cuoio chiaro.....
Icon_clapIcon_clapIcon_clap

Icon_hand ...purtroppo è 1100 anche la mia...di 1300 ne hanno venduti pochi, accontentiamoci...in caso di revisione si può sempre revisionare in maniera "sportiva" che da fuori non intacca l'originalità! La sport coupè esisteva in 4 versioni 1100 o 1300 , per entrambe esisteva l'allestimento S (fari quadreati e finiture povere) o la SL.
(31-10-2013 13:21)Maurizio Ha scritto:  Complimenti Marco,
per essere una "quarantenne" li porta benissimo!!!
Conoscendoti una "ritoccatina" leggera non ti riuscirà possibile, ti vedo già che smonti tutto, andando alla ricerca di "particolari" quasi introvabili per ripristanarla.
SEI UN GRANDE COLLEZIONISTA, chi è come te cura ANCHE i particolari, non si limita all'apparenza, cura la sostanza.
Hai tutta la mia stima. Icon_spocht2
Mau

Incredibilmente sana, ovviamente per un comune mortale sembra una macchina da demolizione ma per chi vuole intrapprendere un restauro è un'ottima base. Effetivamente non nego che mi piacerebbe riportarla all'antico splendore ma seguirò la politica che ho avuto con la A112, godersela prima un po'! Rifarla vuol dire averla smontata per anni.
01-12-2013, 02:27
Messaggio: #48
Ciao Marco, oggi ne ho incontrata una, SL gialla, bellissima, con le striscioline nere sul posteriore e i cerchi originali bicolore, e ti ho pensato.
Usala e goditi subito la tua coupè......c'è sempre tempo per sistemarla!!!
Icon_wink

1971:
3 volte A112
11-07-2014, 12:18
Messaggio: #49
La 128 con la bella stagione (se in Piemonte si fa vedere.....Icon_biggrin) "esige" un restauro!
Smontati gli interni per esaminare meglio la scocca sono sempre positivamente convinto della scelta...è incredibilmente sana per avere trascorso 41 anni in Liguria!!
in attesa del sesto preventivo per la carrozzeria ho fatto alcuni acquisti. Cofano anteriore e posteriore nuovi originali Fiat, i miei hanno le ossature rosicchiate, meglio loro della scocca!

11-07-2014, 13:39
Messaggio: #50
Era la macchina del mio papà quando era ggggiovine!
Mia mamma, per fare la preziosa quando erano fidanzati, aveva detto "mmmm son più belli i fari gialli" e lui il giorno dopo le ha detto che li stava cercando.....non ricordo com'è andata a finire però....Icon_lol
Altre fotine? così le mostro al mio papone! Icon_lol
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)