Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In garage...
10-01-2012, 20:45
Messaggio: #21
RE: In garage...
(10-01-2012 18:53)claudioGTie Ha scritto:  
(07-11-2011 17:34)Dolci Ha scritto:  Accanto alla A112 Abarth...trovano posto altre amiche...
la cugina maggiore...

l'intramontabile 500...

la sportiva...

la cugina maggiore mi acchiappa molto! anche se io stravedo per la 1 serie

De gustibus.
La Ritmo DEVE essere 130.C'e' un abisso tra la 125 e la 130.Provale entrambe ,facci un bel viaggio e poi mi dici e vediamo se non ti ricredi!
Per non parlare dell'estetica,del frontale,del cruscotto la 125 e' veramente povera nell'insieme.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2012, 13:17
Messaggio: #22
Devo premettere che mio padre aveva una Ritmo 60 seconda serie e questo ha condizionato molto i miei gusti, la ricordo molto bene.
Da bambino impazzivo per la cabrio, versione Palinuro in due toni di azzurro.
Quando ho deciso di tasformare la simpatia per questo modello in un acquisto ero decisamente orientato verso i modelli sportivi, 105TC, 125TC, 130TC.
La 105TC mi piace ma sembra "voglio ma non posso" e poi, fatto per me determinante, non è Abarth. Ora che ho la sorella maggiore potrei pensare di affiancarla.
La 125TC è la prima versione uscita da C. Marche e secondo alcuni anche la vera Ritmo Abarth.
Mi piace pensare che la sua nascita, dettata dalla necessità di contrastate la concorrenza (Golf GTI) sia frutto degli stessi tecnici che hanno generato le Ritmo Gr.2 vincitrici con Bettega e altri grandi piloti.
Non l'ho mai guidata ma anche Walter Rohrl le rimproverava una mancanza di "cattiveria", ora da storica è perdonata.
La 130TC è...un mix di tecnica, emozioni, soddisfazioni, difficilmente decrivibile. Mi impressiona la generosa coppia morice, sempre disponibile e la "rotondita" di funzionamento, l'alimentazione singola le ha regalato anche una voce molto possente. Lo slogan recitaca: "Un'auto da competizione ma soprattutto un'auto per competenti" e devo dire che nella guida la pulizia paga in termini di divertimento e tempi. Se devo trovare dei difetti, la maneggevolezza non è il suo punto di forza.
12-01-2012, 11:40
Messaggio: #23
(09-01-2012 21:29)Bepus Ha scritto:  Appena farà bello spero di riuscire a fare la foto che abbiamo in progetto Icon_sifone

In realtà abbiamo due progetti!
Mi piacerebbe fare una foto della mia collezzione al completo, appena finirò di rimontare la A112 Abarth, ci sarà il clima adatto!Fmp0097Icon_biggrin
Un'altra foto a cui penso da tempo e "monotematica", in quattro amici abbiamo quattro A112 Abarth 5° serie, rossa, nera, blu e azzurra...tutte insieme, non è la gamma colori ma faranno un bell'effetto.
12-01-2012, 13:55
Messaggio: #24
Icon_mrgreen Già già faremo una bochure edizione 2012 a112 abarth 5° serie Icon_mrgreen
03-09-2012, 22:41
Messaggio: #25
Nelle ferie ho riesumato la 500...almeno in parte.
L'ho lavata, lo fatta girare un po' lo curata un giorno intero e poi di nuovo a nanna.
Però la prossima volta mi armerò di:
batteria nuova
revisione valida
assicurazione
e finirà il lungo letargo!!
09-09-2012, 12:28
Messaggio: #26
Bravo bravo,casualmente passavo dalle tue parti Emoticons_piattig020 e mi sono fermato Icon_sbavIcon_sbavIcon_sbav bella,dai dai che non ama il letargo!anche la mia è ferma da un po quale occasione migliore per farle uscire insieme,magari anche con l'amico Federico!
13-09-2012, 08:53
Messaggio: #27
Sì dai, sarebbe bello fare il giro D, F e R insieme Fmp0077
Fabrizio però vai piano perché tu col 594 fai mangiare la polvere alle nostre vecchiette Icon_climb2Icon_lol

Autobianchi è una firma Lancia
13-09-2012, 18:33
Messaggio: #28
me ne vado ..... in questa discussione non posso essere parte attiva .... magari una volta quando avevo la "L" blu scuro con fascia bianca sotto il lunotto posteriore ....
ehm.. adesso non mi resta che organizzare una gita con i proprietari di Aquilotti Icon_lol
13-09-2012, 23:06
Messaggio: #29
(13-09-2012 18:33)Lupacchietto Ha scritto:  me ne vado ..... in questa discussione non posso essere parte attiva .... magari una volta quando avevo la "L" blu scuro con fascia bianca sotto il lunotto posteriore ....
ehm.. adesso non mi resta che organizzare una gita con i proprietari di Aquilotti Icon_lol

No, non andartene!!
Almeno come memoria storica puoi esserci utile!! Icon_biggrin
Nessuno di noi tre era nato ai tempi della 500, le auto sono più vecchie di noi!
Riallacciandomi alla Ritmo Abarth, stasera è venuto a trovarci Piero con la sua 130TC bianco Corfù...nuova, incredibilmente bella!!
10-01-2013, 21:39
Messaggio: #30
(07-11-2011 17:34)Dolci Ha scritto:  Accanto alla A112 Abarth...trovano posto altre amiche...
la cugina maggiore...

l'intramontabile 500...

la sportiva...

veramente belle tutte e tre ankio ho una fiat 500l del 1971 oltre alla a112
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)