Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 TURBO is better that 1!
03-02-2013, 21:46
Messaggio: #1
2 TURBO is better that 1!
...è stata senza dubbio una delle auto più "chiacchierate" degli anni 80, simbolo di un "rampantismo" decadente e contraddittorio.
E' la Maserati Biturbo, voluta e progettata dal "rivoluzionario" Alejandro de Tomaso, proprietario del gruppo Innocenti-Maserati fino ai primi anni 90.
Una super sportiva dal costo "equilibrato" che prometteva grandi cose.
Non tutto andò per il meglio...i primi esemplari furono un disastro; l'auto era piena di guai...dalla carrozzeria tormentata dalla ruggine,
al motore che riservava ogni giorno una "sorpresa" diversa.
Poi,con il passare del tempo, i tecnici della Maserati si impegnarono molto per ripulire la "fama" di questo modello,
e le cose finalmente iniziarono ad andare per il verso giusto.
Nonostante tutto, è un auto assolutamente affascinante, ricca di particolarità e di esuberanze.
E' una 2.24 dell'89 che, in questa versione sfiora i 250 Cv.
E' un auto da corsa a tutti gli effetti, e guidarla richiede un certo "sforzo fisico".
Una macchina per "intenditori" che sanno aprezzare la guida sportiva unita ad una personalità unica nel suo genere.
fototurbo!

Allegati Anteprime

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Maserati 2.24V Biturbo 1989
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2013, 02:45
Messaggio: #2
RE: 2 TURBO is better that 1!
    Modena, Dicembre 1981: Alejandro De Tomaso - Presentazione Maserati Biturbo

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
06-02-2013, 12:48
Messaggio: #3
Cattiva è cattiva!!! Icon_evil
La linea esterna ha degli elementi a volte fin troppo semplici ( per una maserati), ma l' opulenza dell' interno mi farebbe sbavare anche di notte mentre dormo!!! Icon_sbav Emoticons_piattig020
Ma guardando la foto della presentazione con Alejandro... se si fa caso nessuno sta guardando la macchina!!! Icon_shocked
Che si tratti di complotto??? Icon_evil di previsioni di vendite??? Icon_eek

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
07-02-2013, 01:50
Messaggio: #4
(06-02-2013 12:48)rudibubu Ha scritto:  Cattiva è cattiva!!! Icon_evil
La linea esterna ha degli elementi a volte fin troppo semplici ( per una maserati), ma l' opulenza dell' interno mi farebbe sbavare anche di notte mentre dormo!!! Icon_sbav Emoticons_piattig020
Ma guardando la foto della presentazione con Alejandro... se si fa caso nessuno sta guardando la macchina!!! Icon_shocked
Che si tratti di complotto??? Icon_evil di previsioni di vendite??? Icon_eek

Quando sei al volante di questa macchina, ti senti "arrivato":-) gli interni sono come quelli di un salotto di un attico di lusso...darei un ricevimento dentro di lei...con donne in tacchi a spillo in veste d'atelier! il motore è privo di vibrazioni,corposo,virile...pronto sempre e comunque a proiettarti in avanti. Un'esperienza da provare;-)
Alejandro è un "furbacchione" e quest'auto è il simbolo delle sue bizzarrie!

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
07-02-2013, 10:03
Messaggio: #5
è troppo! sbavo all'ennesima potenza Icon_spocht2

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
07-02-2013, 22:36
Messaggio: #6
L'abbinamento rosso/grigio mi piace molto, ne ricorxdo anche nere, bellissime.
Se non ricordo male si difesero bene anche in pista.
Auto sicuramente sottostimata dai contenuti tecnici notevoli e capace di regalare grandi emozioni.
Ogni tanto guardo le inserzioni delle prime serie, sono fortunatamente alla portata di molti mortali ma per ora rimando!
08-02-2013, 10:19
Messaggio: #7
(07-02-2013 01:50)ALETURBOTS Ha scritto:  Quando sei al volante di questa macchina, ti senti "arrivato":-) gli interni sono come quelli di un salotto di un attico di lusso...darei un ricevimento dentro di lei...con donne in tacchi a spillo in veste d'atelier! il motore è privo di vibrazioni,corposo,virile...pronto sempre e comunque a proiettarti in avanti. Un'esperienza da provare;-)

Mi stai deviando!!! Icon_shocked
Verrei a Trieste immediatamente solo per poter far 100 metri Icon_shocked dentro cotanto lusso!!! Icon_cool

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
08-02-2013, 11:23
Messaggio: #8
ieri mattino ho parlato con l'ing. Maserati di varie cose, eppoi

di Alessandro e della sua biturbo Icon_clap

davvero? dice lui...son lieti che un ragazzo che ha l'Y10 ed il 12 si sia preso anche il Maserati, e mi farebbe piacere vederlo, conoscerlo!!
09-02-2013, 02:51
Messaggio: #9
(07-02-2013 22:36)Dolci Ha scritto:  L'abbinamento rosso/grigio mi piace molto, ne ricorxdo anche nere, bellissime.
Se non ricordo male si difesero bene anche in pista.
Auto sicuramente sottostimata dai contenuti tecnici notevoli e capace di regalare grandi emozioni.
Ogni tanto guardo le inserzioni delle prime serie, sono fortunatamente alla portata di molti mortali ma per ora rimando!

...non ti mettere nei guai con le prime serie...per quanto ho scritto sopra!Icon_hand Io ho voluto proprio questa perchè ha la carrozzeria "originale" del Biturbo (le Ghibli sono già troppo "evolute"per i miei gusti), ma il motore "nuovo" 24 valvole iniezione ,turbine raffreddate ad acqua,intercooler e M.A.B.C (MaseratiautobOOstcontrol) e i trattamenti anticorrosione attuati dall'88 in poi.
Fino all'87...niente di tutto ciò!Icon_cryIcon_confused Questa è la prima del modello Biturbo (che poi si chiama 2.24V- ossia Duemila 24 Valvole) ad avere un discreto grado di affidabilità!

(08-02-2013 10:19)rudibubu Ha scritto:  
(07-02-2013 01:50)ALETURBOTS Ha scritto:  Quando sei al volante di questa macchina, ti senti "arrivato":-) gli interni sono come quelli di un salotto di un attico di lusso...darei un ricevimento dentro di lei...con donne in tacchi a spillo in veste d'atelier! il motore è privo di vibrazioni,corposo,virile...pronto sempre e comunque a proiettarti in avanti. Un'esperienza da provare;-)

Mi stai deviando!!! Icon_shocked
Verrei a Trieste immediatamente solo per poter far 100 metri Icon_shocked dentro cotanto lusso!!! Icon_cool

...te la posso far provare ma....devi avere la sensibilità sul piedino destro BEN DIVERSA dal Dodici...o dalle SeleCTRoniChe....:-)

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
10-02-2013, 19:49
Messaggio: #10
le "Sorelle Bandiera"...

Allegati Anteprime