Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tappo radiatore
27-10-2012, 19:01
Messaggio: #1
Tappo radiatore
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va in questo bel tappo?!?

Mi ha portato a Lucca senza problemi poi inspiegabilmente ha cominciato a perdere...

oggi un ricambista mi ha detto che mancava la guarnizione grande alla base del tappo, ma in qualche foto vista su internet il tappo è uguale con solo la guarnizione tonda piccola, sarà forse per quello strano allargamento che adesso perde? (evidenziato in rosso)

Dato che probabilmente lo dovrò cambiare, il tappo in foto è l'originale per la prima serie?
devo cercarlo uguale o devo prendere quello a forma quadrata?

Grazie per l'aiuto.

Ciao!

orla@112
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 13:11
Messaggio: #2
Rainbow RE: Tappo radiatore
MA SI, DAI, CERCALO UGUALE ALL'ORIGINALE E CAMBIALO.
LA TUA VETTURA SE LO MERITA ! Fmp0097
29-10-2012, 15:01
Messaggio: #3
RE: Tappo radiatore
(29-10-2012 13:11)Lupacchietto Ha scritto:  MA SI, DAI, CERCALO UGUALE ALL'ORIGINALE E CAMBIALO.
LA TUA VETTURA SE LO MERITA ! Fmp0097

Si certo, lo vorrei prendere uguale all'originale, ma quello che volevo capire è se quello che ho smontato è l'originale oppure no ;)

Per intenderci devo prendere questo:

o questo?

Ciao a tutti!

orla@112
01-11-2012, 23:50
Messaggio: #4
Cerco di aiutarti ma...sono ben accetti altri consigli/aiuti/testimanianze!!Icon_biggrin
Io per la tua A112 propenderei a montare il tappo quadrato, si vede chiaramente in foto dell'epoca.
Esistevano due versioni, "molla alta" e molla "bassa", la A112 monta la versione bassa.
Esistono ancora in commercio riproduzioni perchè altri mezzi (furgoni Iveco) lo montano.
02-11-2012, 10:06
Messaggio: #5
(01-11-2012 23:50)Dolci Ha scritto:  Cerco di aiutarti ma...sono ben accetti altri consigli/aiuti/testimanianze!!Icon_biggrin
Io per la tua A112 propenderei a montare il tappo quadrato, si vede chiaramente in foto dell'epoca.
Esistevano due versioni, "molla alta" e molla "bassa", la A112 monta la versione bassa.
Esistono ancora in commercio riproduzioni perchè altri mezzi (furgoni Iveco) lo montano.

Grazie!

Ho trovato un bravo ricambista che ha verificato su vecchi manuali per i ricambi e mi ha dato il tappo quadrato, molla 0.5 bar(esiste anche 0.7 bar) e mi ha detto anche lui la stessa cosa riguardo i furgoni iveco... spesa totale 4 EURO Icon_biggrin

Ora prima di passare dai vari siti di aste e scambi passo prima da lui...
non vedono spesso auto d'epoca e la persona che sta al banco ricambi, molto gentile, forse ha preso a cuore il mio '12;

mi ha detto: "caspita assomiglia a quello che avevo io quando ero giovane.."
e poi: "ma di che anno è?"
e poi complimenti, ecc ecc.

questo è il bello del rapporto con le persone, cosa che spesso si perde con lo sfogliare pagine di internet e comprare con semplici click..

mio padre (uno dei Pa&Pa del raduno di Lucca Icon_smile) me lo dice sempre: "te basta che clicchi qui clicchi la... ma prova ad andar li! no?"

devo sempre dargli ragione Icon_doh1

ora vado a leggere le news su "Il mio restauro" Icon_sbav

Ciao!

orla@112
05-11-2012, 12:21
Messaggio: #6
Con un bravo ricambista, risolvi tanti problemi!!Icon_biggrin
Il tappo che hai comprato è zincato bianco o giallo?
06-11-2012, 10:09
Messaggio: #7
(05-11-2012 12:21)Dolci Ha scritto:  Con un bravo ricambista, risolvi tanti problemi!!Icon_biggrin

Eh no Eh no Eh nooooo!

ora non vorrai mica dirmi che quello che ho comprato è quello sbagliato!?!
Emoticons_dent1011

Comunque è zincato bianco... lo volevo giallo ma non lo aveva... Icon_sad
ma per 4 euro valeva la pena portare a spasso la mia piccola... Icon_aureola

Poi magari chissà... è quello giusto??

CIAO!

orla@112
06-11-2012, 10:23
Messaggio: #8
(06-11-2012 10:09)orla79 Ha scritto:  
(05-11-2012 12:21)Dolci Ha scritto:  Con un bravo ricambista, risolvi tanti problemi!!Icon_biggrin

Eh no Eh no Eh nooooo!

ora non vorrai mica dirmi che quello che ho comprato è quello sbagliato!?!
Emoticons_dent1011

Comunque è zincato bianco... lo volevo giallo ma non lo aveva... Icon_sad
ma per 4 euro valeva la pena portare a spasso la mia piccola... Icon_aureola

Poi magari chissà... è quello giusto??

CIAO!
Ti chiedevo perchè anche quello che ho comprato io è zincato bianco.
Originariamente (quello che rimaneva del vecchio) era zincato giallo come la bulloneria.
Per usarla va benissimo!!Icon_biggrin
A Padova volevo cercarlo "vecchio" e giallo ma....mi sono dimenticatoIcon_redface!! Troppe distrazioni.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: