Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 4 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia gigliola
05-11-2011, 21:27
Messaggio: #1
la mia gigliola
Dopo esser diventato possessore di una A112 da 2 anni, l' anno scorso
visitai la fiera di Padova e mi soffermai sullo stand del RA.
Accanto alla turbo, c'era un' altra Y10: la LX i.e. di mattia3112.
non sò cosa successe di preciso ma sentii un morso allo stomaco, le farfalle nelle viscere: si era risvegliato il mio primo amore.
Ricordo che stetti 1ora e mezza a parlare ed ammirare in particolare quell allestimento.
Tornai a casa con la testa ed il cuore su quella macchina.
il ricordo ritornò prepotentemente: nell 89 la buon' anima di mia nonna mi trascinò allo stand Autobianchi-Lancia di una fiera paesana, per accontentare le mie insistenze per avere un' immagine cartacea di una vettura qualunque.
il venditore stupito lasciò a me la scelta. neanche 3 secondi ed indicai la novità di quell' anno: Y10...
prima di allora non sapevo nemmeno cos'era, dopo diventai il più grande sostenitore.
Nel frattempo scomparve il mio padrino che aveva una seletronic blu petrol.
Tanti ricordi non possono passare, la passione non si può soffocare.
e allora 3 giorni dopo la fiera di Padova dello scorso anno parte la ricerca: a 15 km una Lx i.e. blu petrol. telefonai, andai a vederla il giorno stesso e dopo una prova su strada il mio autografo sull atto di vendita.
2 precedenti proprietarie ( 1 insegnante e una giovane mamma) 135000km ma manutenzione meticolosa.
Insomma ad un anno preciso, oggi mentre scrivo, sono diventato possessore di Y10.
in questo anno si è fatta ben 3 raduni: Autobianchi nell' est (Padova), 40° A112 abarth (Torino)e Abetone: mai una rogna, mai un acciacco, riesce a farmi stampare il sorriso da ebete ogni volta che la guido; cosa volere di più dalla mia " GIGLIOLA"!!!

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2011, 21:49
Messaggio: #2
RE: la mia gigliola
Molto bella la tua LX...Icon_biggrin
A ben vedere però avresti bisogno di una Bianchina, per completare la successione delle utilitarie AutobianchiFmp0077Icon_sifone

Autobianchi è una firma Lancia
05-11-2011, 22:02
Messaggio: #3
Grande Gigliola!!! Resterà nella storia il raduno all'Abetone!! Gigliola e Lucianina (la mia Lx i.e.) che sfrecciavano su e giù dalle colline per raggiungere la meta!! Indimenticabile! Senza contare il ritorno!! Icon_eek Icon_eek
06-11-2011, 23:26
Messaggio: #4
Federico non mi tentare i malanni riesco a trovarmeli da soloIcon_doh1, le buone occasioni invece...Icon_climb2

mattia, come dimenticare le scorrazzate di gigliolaFmp0097 e lucianinaFmp0097 per gli appennini: si sono vestite da 4wdIcon_climb2 sulle strade bianche; e al ritorno per star dietro ai triestiniIcon_shocked: han messo l'abitino turboEmoticons_dent1011 e lo smalto sui denti degli ingranaggiIcon_lolIcon_lolIcon_lol
a proposito, ho una foto delle nostre 2 bimbette che si guardano dietro un roseto.
Quando avrò una connessione migliore le posto qui!!!

04-12-2011, 20:02
Messaggio: #5
la mia gigliola a sinistra, mentre a destra lucianina ( l' y10 di mattia ):

15-01-2012, 23:24
Messaggio: #6
Domani ore 8.00 Gigliola entrerà in clinica per un restauro leggero riguardante la sola carrozzeria. ( anche perchè ha bisogno di solo quello).Icon_clap

Sto già in ansia perchè dovrò separarmi da lei per più di una settimanaPiangere

invoco il santo protettore dei carrozzieri che tenga la mano ferma del signor Piero, ( che non mi ha mai deluso) quando dovrà tirar su botte e bolli vari e quando dovrà saldare, stuccare, verniciare:
se vado avanti mi vien male solo a pensare a quante volte dovrà palpeggiare la mia amata Icon_lolIcon_redface

a breve pubblicherò foto del prima del dopo e del durante.
non le pubblico ora perchè sono in piena contemplazione, perchè mi sembra che vada ad operarsi una figlia o più semplicemente sto per sfondare l'orlo della pazziaaaa.....Icon_doh1Icon_cryIcon_shockedIcon_svengo

16-01-2012, 12:14
Messaggio: #7
(15-01-2012 23:24)rudibubu Ha scritto:  Domani ore 8.00 Gigliola entrerà in clinica per un restauro leggero riguardante la sola carrozzeria.

Caro Bubu, coraggio dai, che ti tengo stretta la mano, su sù non ti intristire, con l'anestesia Gigliola non soffrirà, ed appena sveglia ti rivedrà Icon_rolleyes
16-01-2012, 14:07
Messaggio: #8
Vedrai Rudi andrà tutto bene!! Ok che la chirurgia estetica sta subendo una crisi per via delle protesi scadenti, che fanno male, ma sono sicuro che il Dott. Piero sia il miglior chirurgo della zona in quanto scelto da te, e chi ti conosce sa a quanto tieni alle cose fatte bene, quindi vedrai che Gigliola recupererà tutte le rughe e gli acciacchi dei suoi ventun'anni senza alcun problema!!! Icon_cool
16-01-2012, 21:04
Messaggio: #9
(04-12-2011 20:02)rudibubu Ha scritto:  la mia gigliola a sinistra, mentre a destra lucianina ( l' y10 di mattia ):

anni fa' gli ignorantoni davanti al bar ci prendevano in giro a me' ed un mio amico: avevamo comprato due gt ..e tuttedue rosse.
dicevano: "ma quanto avete speso per quelle mezze macchine? ...perche' non le "appiccicate" dietro, almeno avrete una macchina sana!"
ma loro giravano con una Uno o con delle vecchie VW o Renault...Icon_rotfl
pero' le guardavano!! ..eccome! Icon_sifone

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
16-01-2012, 23:23
Messaggio: #10
Dai Bubu vedrai che andrà tutto bene, alla fine è solo un lifting estetico, non un trapianto di organi!! Gigliola se la caverà alla grande!! Fmp0077

[Immagine: file0244.jpg]
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: