Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distribuzione A 111 con cinghia dentata
09-01-2013, 13:25
Messaggio: #6
RE: Distribuzione A 111 con cinghia dentata
(09-01-2013 09:22)Dareus Ha scritto:  
(08-01-2013 23:21)Francesco Esposito Ha scritto:  Anche io sono tentato di sostituirla alla catena sulla mia A111 ma l'aggeggio metallico, benché rumoroso, è una sicurezza! E poi i kit rimasti sono fondi di magazzino e ho il dubbio che il materiale di cui è composta la cinghia cmq si sia deteriorato....ma vorrei essere contraddetto!!! Piuttosto io ho anche un tendicatena da installare after market....
La gomma e la materia plastica in generale con il passare del tempo, anche se non sono stati impiegati, subiscono un deterioramento che ne pregiudica la resistenza. La tua preoccupazione è quindi realistica. Questo è un buon motivo per non rischiare. Meglio il tendicatena, ma attenzione agli alberini delle pulegge e alla sollecitazione supplementare di flessione che il tendicatena comporta su di essi e che si ripercuote sui cuscinetti.
Questo del deterioramento era un problema che non si poneva all'epoca. Lì i materiali erano nuovi.

Eh...vedi? Ogni tanto ne penso una buona! Mi sa che mi limiterò ad aggiungere il tendicatena assieme alla sostituzione del gruppo! Qlc mese fa ho preso dei ricambi su Ebay per la mia A111 e mi aggiunsero, in omaggio, un gruppo comando distribuzione nuovo...trovai la sorpresa nel pacco con una lettera quale "piccolo incentivo alla conservazione di un modello raro" del gruppo Fiat!!! Per il problema dell'usura sui cuscinetti, dato l'uso limitato che farò dell'auto, credo proprio che non si ponga.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Distribuzione A 111 con cinghia dentata - Francesco Esposito - 09-01-2013 13:25

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)