BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Pedale servofreno meccanico - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: A112 (/forumdisplay.php?fid=48)
+--- Forum: A112 base (/forumdisplay.php?fid=35)
+---- Forum: meccanica (/forumdisplay.php?fid=92)
+---- Discussione: Pedale servofreno meccanico (/showthread.php?tid=933)

Pedale servofreno meccanico - Dolci - 10-07-2014 10:53

Nei giorni scorsi ho acquistato e montato sulla mia A112 questo accessorio dell'epoca. Ho poi scoperto che il venditore è un socio del Registro con cui ho fatto delle belle chiacchierate tecniche.
[attachment=1404]
Adatto a tutti i modelli di A112 che non hanno il classico servofreno a depressione si monta in pochi minuti e come mi aveva già confermato chi lo utilizzava porta un bel beneficio alla frenata.
Il semplice concetto di aumentare il braccio di leva del puntalino si fa sentire!Icon_biggrin

RE: Pedale servofreno meccanico - Brama1 - 10-07-2014 22:47

(10-07-2014 10:53)Dolci Ha scritto:  Nei giorni scorsi ho acquistato e montato sulla mia A112 questo accessorio dell'epoca. Ho poi scoperto che il venditore è un socio del Registro con cui ho fatto delle belle chiacchierate tecniche.

Adatto a tutti i modelli di A112 che non hanno il classico servofreno a depressione si monta in pochi minuti e come mi aveva già confermato chi lo utilizzava porta un bel beneficio alla frenata.
Il semplice concetto di aumentare il braccio di leva del puntalino si fa sentire!Icon_biggrin

Grande, il costo?
Potrebbe essere interessante, altra domanda, che disponibilita ha il venditore?

RE: Pedale servofreno meccanico - Maurizio - 11-07-2014 08:00

Marco,
nemmeno Diogene avrebbe avuto la tua capacità di trovare l'introvabile...
Oggetto veramente interessante, bravo!
Se il socio/venditore li offre tra di noi ne venderà "un TIR" carico.

RE: Pedale servofreno meccanico - Dolci - 11-07-2014 12:05

Purtroppo ne aveva solo uno...il mio!
Pagato 50 €.
Se vi capita lo consiglio e giusto per informazione è valido anche quello per la Fiat 127, ovviamente la pedaliera era comune!
E' brevettato e sopra si trova inciso il numero di brevetto e la dicitura A112! Icon_biggrin

RE: Pedale servofreno meccanico - Alerab1 - 12-05-2019 21:48

(11-07-2014 12:05)Dolci Ha scritto:  Purtroppo ne aveva solo uno...il mio!
Pagato 50 €.
Se vi capita lo consiglio e giusto per informazione è valido anche quello per la Fiat 127, ovviamente la pedaliera era comune!
E' brevettato e sopra si trova inciso il numero di brevetto e la dicitura A112! Icon_biggrin

Ciao Dolci,
riprendo questa interessante discussione in quanto avrei trovato da un rivenditore un "Pedale servofreno meccanico" marchiato però per "Fiat 127".
Il rivenditore mi dice che non è compatibile con il pedale della A112!
Così come mi hanno detto anche i noti venditori, tra l'altro disponibilissimi e gentilissimi, rivenditori specializzati in pezzi 58 e 70 Hp!
C'è poi chi dice che quello della 127 è montabile sulla A112, ma occorre fare degli adattamenti, ma non si sa quali!
E' possibile fare chiarezza?
Grazie in anticipo a chi mi da una mano capire come stanno effettivamente le cose.