BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
luci che sfarfallano sulla y10 - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: Y10 (/forumdisplay.php?fid=55)
+--- Forum: Y10 3° serie (/forumdisplay.php?fid=128)
+---- Forum: parti elettriche (/forumdisplay.php?fid=146)
+---- Discussione: luci che sfarfallano sulla y10 (/showthread.php?tid=702)

Pagine: 1 2

luci che sfarfallano sulla y10 - Brama1 - 08-04-2013 22:03

Ciao a tutti come da titolo recentemente quando l auto era al minimo le luci tendevano a sfarfallare, accelerando tendevano a regolarizarsi.
Ho cambiato il regolatore di tensione posto sull alternatore, ma il problema e peggiorato ora lo fa a qualsiasi regime di rotazione del motore.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
La batteria lo ricaricata ed e al 100x100
Grazie per l aiuto.

RE: luci che sfarfallano - mattogrillo - 08-04-2013 22:56

(08-04-2013 22:03)Brama1 Ha scritto:  Ciao a tutti come da titolo recentemente quando l auto era al minimo le luci tendevano a sfarfallare, accelerando tendevano a regolarizarsi.
Ho cambiato il regolatore di tensione posto sull alternatore, ma il problema e peggiorato ora lo fa a qualsiasi regime di rotazione del motore.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
La batteria lo ricaricata ed e al 100x100
Grazie per l aiuto.

non mi è mai successo

RE: luci che sfarfallano sulla y10 - Brama1 - 09-04-2013 22:21

Nessuno ha qualche idea? Icon_idea2

RE: luci che sfarfallano sulla y10 - Bepus - 09-04-2013 23:23

Io avrei detto la batteria,anche se l'hai caricata potrebbe essere comunque quello il problema,magari quando c'e un assorbimento maggiore non ha la tensione sufficiente per regolare il tutto.Poco tempo fa mi è capitato che su una delle mie auto al minimo le luci si abbassavano,appena premevo l'acelleratore tornavano normali,idem succedeva per l'illuminazione interna e per il riscaldamento,e pure non avevo nessun problema all'avviamento.Sono andato avanti così per un po fino quando ho notato che se stava ferma 2 giorni l'avviamento non era più così brillante fino quando ha iniziato a farlo da un giorno all'altro,allora via batteria.
Credo che se hai messo il regolatore nuovo questo dovrebbe far si di regolarti meglio la tensione cosa che a te non succede anzi tutto il contrario perciò il problema e a monte, potrebbe essere la batteria,prova a prendere quella dell'alfone e colleghi i cavi così vedi se cambia qualcosa.

RE: luci che sfarfallano sulla y10 - mattogrillo - 10-04-2013 20:49

(09-04-2013 23:23)Bepus Ha scritto:  Io avrei detto la batteria,anche se l'hai caricata potrebbe essere comunque quello il problema,magari quando c'e un assorbimento maggiore non ha la tensione sufficiente per regolare il tutto.Poco tempo fa mi è capitato che su una delle mie auto al minimo le luci si abbassavano,appena premevo l'acelleratore tornavano normali,idem succedeva per l'illuminazione interna e per il riscaldamento,e pure non avevo nessun problema all'avviamento.Sono andato avanti così per un po fino quando ho notato che se stava ferma 2 giorni l'avviamento non era più così brillante fino quando ha iniziato a farlo da un giorno all'altro,allora via batteria.
Credo che se hai messo il regolatore nuovo questo dovrebbe far si di regolarti meglio la tensione cosa che a te non succede anzi tutto il contrario perciò il problema e a monte, potrebbe essere la batteria,prova a prendere quella dell'alfone e colleghi i cavi così vedi se cambia qualcosa.

infatti è una prova da fare......

RE: luci che sfarfallano sulla y10 - Brama1 - 10-04-2013 21:25

(09-04-2013 23:23)Bepus Ha scritto:  Io avrei detto la batteria,anche se l'hai caricata potrebbe essere comunque quello il problema,magari quando c'e un assorbimento maggiore non ha la tensione sufficiente per regolare il tutto.Poco tempo fa mi è capitato che su una delle mie auto al minimo le luci si abbassavano,appena premevo l'acelleratore tornavano normali,idem succedeva per l'illuminazione interna e per il riscaldamento,e pure non avevo nessun problema all'avviamento.Sono andato avanti così per un po fino quando ho notato che se stava ferma 2 giorni l'avviamento non era più così brillante fino quando ha iniziato a farlo da un giorno all'altro,allora via batteria.

Fatto purtroppo tutto come prima le luci continuano a sfarfallare

RE: luci che sfarfallano sulla y10 - TEO87 - 12-04-2013 23:09

Se non hai problemi col regime del minimo, io non credo possa essere altro che l'alternatore a questo punto...

RE: luci che sfarfallano sulla y10 - mattogrillo - 13-04-2013 23:14

(12-04-2013 23:09)TEO87 Ha scritto:  Se non hai problemi col regime del minimo, io non credo possa essere altro che l'alternatore a questo punto...

potrebbe essere la batteria

RE: luci che sfarfallano sulla y10 - Bepus - 13-04-2013 23:15

Quoto quello che dice Teo anche se però alla lunga dovresti aver problemi di avviamento perchè se l'alternatore non carica abbastanza prima o poi la batteria non ha abbastanza spunto per farla partire.

RE: luci che sfarfallano sulla y10 - mattogrillo - 13-04-2013 23:29

(13-04-2013 23:14)mattogrillo Ha scritto:  
(12-04-2013 23:09)TEO87 Ha scritto:  Se non hai problemi col regime del minimo, io non credo possa essere altro che l'alternatore a questo punto...

esistono il multimetro x controllare la carica della batteria
(13-04-2013 23:14)mattogrillo Ha scritto:  

esistono il multimetro x controllare la carica della batteria