![]() |
Tappo radiatore - Versione stampabile +- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi) +-- Forum: A112 (/forumdisplay.php?fid=48) +--- Forum: A112 base (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Discussione: Tappo radiatore (/showthread.php?tid=578) |
Tappo radiatore - orla79 - 27-10-2012 19:01 Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va in questo bel tappo?!? [attachment=882] Mi ha portato a Lucca senza problemi poi inspiegabilmente ha cominciato a perdere... oggi un ricambista mi ha detto che mancava la guarnizione grande alla base del tappo, ma in qualche foto vista su internet il tappo è uguale con solo la guarnizione tonda piccola, sarà forse per quello strano allargamento che adesso perde? (evidenziato in rosso) Dato che probabilmente lo dovrò cambiare, il tappo in foto è l'originale per la prima serie? devo cercarlo uguale o devo prendere quello a forma quadrata? Grazie per l'aiuto. Ciao! RE: Tappo radiatore - Lupacchietto - 29-10-2012 13:11 MA SI, DAI, CERCALO UGUALE ALL'ORIGINALE E CAMBIALO. LA TUA VETTURA SE LO MERITA ! ![]() RE: Tappo radiatore - orla79 - 29-10-2012 15:01 (29-10-2012 13:11)Lupacchietto Ha scritto: MA SI, DAI, CERCALO UGUALE ALL'ORIGINALE E CAMBIALO. Si certo, lo vorrei prendere uguale all'originale, ma quello che volevo capire è se quello che ho smontato è l'originale oppure no ;) Per intenderci devo prendere questo: [attachment=890] o questo? [attachment=891] Ciao a tutti! RE: Tappo radiatore - Dolci - 01-11-2012 23:50 Cerco di aiutarti ma...sono ben accetti altri consigli/aiuti/testimanianze!! ![]() Io per la tua A112 propenderei a montare il tappo quadrato, si vede chiaramente in foto dell'epoca. Esistevano due versioni, "molla alta" e molla "bassa", la A112 monta la versione bassa. Esistono ancora in commercio riproduzioni perchè altri mezzi (furgoni Iveco) lo montano. RE: Tappo radiatore - orla79 - 02-11-2012 10:06 (01-11-2012 23:50)Dolci Ha scritto: Cerco di aiutarti ma...sono ben accetti altri consigli/aiuti/testimanianze!! Grazie! Ho trovato un bravo ricambista che ha verificato su vecchi manuali per i ricambi e mi ha dato il tappo quadrato, molla 0.5 bar(esiste anche 0.7 bar) e mi ha detto anche lui la stessa cosa riguardo i furgoni iveco... spesa totale 4 EURO ![]() Ora prima di passare dai vari siti di aste e scambi passo prima da lui... non vedono spesso auto d'epoca e la persona che sta al banco ricambi, molto gentile, forse ha preso a cuore il mio '12; mi ha detto: "caspita assomiglia a quello che avevo io quando ero giovane.." e poi: "ma di che anno è?" e poi complimenti, ecc ecc. questo è il bello del rapporto con le persone, cosa che spesso si perde con lo sfogliare pagine di internet e comprare con semplici click.. mio padre (uno dei Pa&Pa del raduno di Lucca ![]() devo sempre dargli ragione ![]() ora vado a leggere le news su "Il mio restauro" ![]() Ciao! RE: Tappo radiatore - Dolci - 05-11-2012 12:21 Con un bravo ricambista, risolvi tanti problemi!! ![]() Il tappo che hai comprato è zincato bianco o giallo? RE: Tappo radiatore - orla79 - 06-11-2012 10:09 (05-11-2012 12:21)Dolci Ha scritto: Con un bravo ricambista, risolvi tanti problemi!! Eh no Eh no Eh nooooo! ora non vorrai mica dirmi che quello che ho comprato è quello sbagliato!?! ![]() Comunque è zincato bianco... lo volevo giallo ma non lo aveva... ![]() ma per 4 euro valeva la pena portare a spasso la mia piccola... ![]() Poi magari chissà... è quello giusto?? CIAO! RE: Tappo radiatore - Dolci - 06-11-2012 10:23 (06-11-2012 10:09)orla79 Ha scritto:Ti chiedevo perchè anche quello che ho comprato io è zincato bianco.(05-11-2012 12:21)Dolci Ha scritto: Con un bravo ricambista, risolvi tanti problemi!! Originariamente (quello che rimaneva del vecchio) era zincato giallo come la bulloneria. Per usarla va benissimo!! ![]() A Padova volevo cercarlo "vecchio" e giallo ma....mi sono dimenticato ![]() |