BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: AUTO e MOTO di ALTRE MARCHE - other brands of cars (/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Forum: auto e moto di altre marche - stories (/forumdisplay.php?fid=45)
+--- Discussione: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo (/showthread.php?tid=520)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - ducaeste - 26-07-2012 00:08

Al fine di risparmiare le due Targhe Oro, che fra l'altro non essendo catalizzate da ottobre saranno nuovamente in letargo forzato, cercavo una macchina che non fosse soggetta a blocchi e che mi facesse risparmiare: nella mia ricerca ho pertanto individuato due caratteristiche imprescindibili, ossia METANO e ASI. Ed ecco che da ieri, dopo un veloce blitz a Massa (MS), sono proprietario di un'Alfa 75 1.6 a carburatori, di colore beige argento metallizzato, immatricolata a Milano (è targata MI) il 21 gennaio 1988 e uscita dalle linee di produzione il 21 ottobre 1987, alimentata a benzina/metano. Essendo ASI (è iscritta per ora al Topolino Club di Livorno) ho intanto pagato imposta di trascrizione ridotta e ho potuto stipulare con la Groupama la polizza di assicurazione storica per soli 140 euro all'anno. Essendo a metano è considerata euro 5, non è soggetta a blocchi e con 12 euro di pieno mi consente di percorrere oltre 300 km. E' accessoriata con cerchi in lega Alfa da 14, condizionatore, fendinebbia, specchio destro, radio con presa USB e lettura mp3. La vettura ha finora percorso 80mila km e io sono il quarto proprietario. Per essere perfetta ha bisogno di alcuni piccoli interventi (specchio sinistro, sedile guida, un paio di punti di ruggine) e col tempo migliorerà, ma non sarà mai Targa Oro per un paio di ovvi motivi: prima di tutto l'impianto a metano è stato installato nel 2007 e quindi non è d'epoca, e in secondo luogo questa macchina l'ho presa per i miei usi personali e lavorativi, per cui non mi sarà possibile trattarla alla stregua delle due Targhe Oro. Non appena avrò tempo sufficiente metterò un servizio fotografico, per adesso fra il blitz in Toscana, assicurazione, vigili per i permessi cittadini, Topolino Club ed ASI non ho avuto nemmeno il tempo di poterla conoscere un pò più a fondo...

ducaeste

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - Dolci - 26-07-2012 08:49

Icon_clap Icon_spocht2 Bravo!!
Il cuore sportivo...anche se a metano ti darà grandi soddisfazioni!!
La 75 mi piace molto, come tanti la considero l'unica vera ultima Alfa a trazione posteriore.
Il rombo poi...Fmp0097
Faccela vedere il prima possibile e trattala bene!!

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - Muttly71 - 26-07-2012 09:36

come ti ho detto dall'altra parte ripeto anche qui che hai fatto un ottimo acquisto. Non posso far altro se non congratularmi con te Icon_sifone

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - rudibubu - 26-07-2012 11:21

Ah però!!! Icon_eek
Ma a San Benedetto del tronto mi dicevi che volevi una Lancia delta... Icon_confused come sei finito a scegliere un' Alfa???
Beh, una 75 però fa la sua porca figura sempre, poi accessoriata... ancora meglio!!!
Attendo con ansia delle fotografie del tuo nuovo mezzo, anche perchè Icon_question non ho capito per niente di che colore si tratta!!! Icon_biggrin

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - ducaeste - 26-07-2012 12:50

Ragazzi, grazie a tutti dei complimenti !! Penso domani di poter pubblicare qualche foto ! Quando l'ho portata a casa ne ho fatte due al volo, ma fanno schifo, c'era già ormai pochissima luce.

Rudi, per farti capire il colore prima che tu la veda, pensa ad un grigio metalizzato con fortissimi riflessi champagne. In effetti seguivo tre vetture: due Lancia Delta 1.3 LX (una a Reggio Emilia a gpl, ed una a metano a Rieti) e l'Alfa 75. Dopo aver a lungo riflettuto ho scartato la LX a gpl (il gpl costa di più del metano, il suo prezzo è inoltre legato a quello della benzina in quanto entrambi prodotti da cracking mentre il metano non lo è, e avrei avuto costi maggiori per le bombole e per le revisioni del'impianto); la mia prima scelta era la Delta di Rieti ma il proprietario non ha risposto alle mie mail, per cui ho telefonato a Massa e mi sono combinato col proprietario dell'Alfa... sembra quasi che il destino abbia voluto guidarmi a lei !

ducaeste

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - Laura - 26-07-2012 13:08

bene, ottimo acquisto caro Duca Icon_clap

è stato fatto con saggezza e lungimiranza!

non ci frega della targa oro Icon_hand ma dovrà avere anche lei le cure che le spettano Bacio

poi facci una scheda RA e volturiamo il documento ASI che ha, ed è a nome d'un altro.

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - mattia3112 - 26-07-2012 13:31

Wow Stefano!! Una bella 75 fa proprio al caso tuo!! Vedrai che ti darà molte soddisfazioni e conoscendoti diventerà un gioiello, anche se sicuramente, lo è già!! Attendiamo con ansia le foto.. Icon_sbavIcon_sbav

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - Federico - 26-07-2012 17:01

Bravo Stefano anche a me piace molto la 75 Icon_biggrin
Mio papà quando ero piccolo aveva la 2000 T.S., una bomba!

"75 è scelta di potenza":icon_rotfl:

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - ducaeste - 26-07-2012 21:16

(26-07-2012 13:08)Laura Ha scritto:  poi facci una scheda RA e volturiamo il documento ASI che ha, ed è a nome d'un altro.

La scheda l'ho già scaricata e domani finisco di compilarla, faccio le fotocopie e le fotografie.

Ci sono versamenti da fare? Sicuramente i 40 euro dell'informatizzazione della pratica... poi? i 20 euro per il nuovo attestato?

Fammi sapere Laura, grazie... facciamo tutto pubblico così può essere di esempio per altri che comprano macchine già ASI.

ducaeste

RE: Alfa Romeo 75 1.6 - Cuore Sportivo - TEO87 - 26-07-2012 21:50

Mi complimento anch'io! Icon_clap
Non solo è ASI e ha il metano. Ma pure l'aria condizionata, che di questi tempi è quasi indispensabile per poter usare giornalmente una vettura!