BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Peugeot 205 - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: AUTO e MOTO di ALTRE MARCHE - other brands of cars (/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Forum: auto e moto di altre marche - other brands of cars (/forumdisplay.php?fid=44)
+---- Forum: meccanica (/forumdisplay.php?fid=168)
+---- Discussione: Peugeot 205 (/showthread.php?tid=514)

Peugeot 205 - TEO87 - 16-07-2012 23:34

Un amico mi ha chiesto il favore di aiutarlo a fare il cambio dell'olio sulla sua 205 1.4 Roland Garros. Ho notato però che il tappo dell'olio è diverso da quello che uso io sulle mie pregiate Autobianchi, ma non capisco che cavolo di chiave serve e soprattutto non saprei dove reperirla. Ho pensato che Dolci che ha il 1.3 Rally potesse saperlo. In tutti i casi sono ben accetti consigli da chiunque lo sapesse. Grazie!

RE: Peugeot 205 - Dolci - 17-07-2012 09:39

Eccomi!! Icon_biggrin Con il leone ho un'esperienza che dura dal 2004...
Le Renault e le Peugeot hanno per lo scarico dell'olio un tappo che necessita di una apposita chiave quadra, facilmente reperibile o di facile costruzione.
Ovviamente essendo un quadro di piccola misura non di rado si presentano problemi....Icon_evil
La Rallye aveva anche l'esagono esterno per una normalissima bussola, essendo pensata per le corse non volevano rischiare!
[attachment=671]
La Roland Garros, nel tipico colore verde metallizzato con interni chiari era molto particolare, decisamente meriterebbe di essere salvata e mantenuta.
Vicino a casa mia "vive" una rara versione cabrio.

RE: Peugeot 205 - TEO87 - 17-07-2012 10:23

Quella del mio amico è proprio una cabrio! E' bellissima, tenuta davvero bene e già ASI! Fmp0077
Per quanto riguarda la chiave, mi rivolgerò ad un autoaccessori visto che non credo riuscirei a costruirmela da solo... Icon_climb2

RE: Peugeot 205 - TEO87 - 26-11-2012 23:22

(17-07-2012 09:39)Dolci Ha scritto:  La Rallye aveva anche l'esagono esterno per una normalissima bussola, essendo pensata per le corse non volevano rischiare!

Dolci anche la R.G. aveva la chiave a esagono!
Fortuna perchè quella oscena col foro quadrato centrale mi si è rovinata subito e si è smussata a cerchio al primo tentativo... Icon_eek

RE: Peugeot 205 - Dolci - 26-11-2012 23:39

(26-11-2012 23:22)TEO87 Ha scritto:  
(17-07-2012 09:39)Dolci Ha scritto:  La Rallye aveva anche l'esagono esterno per una normalissima bussola, essendo pensata per le corse non volevano rischiare!

Fortuna perchè quella oscena col foro quadrato centrale mi si è rovinata subito e si è smussata a cerchio al primo tentativo... Icon_eek
Icon_confused non so perchè ma non mi stupisce.
Forse anche i francesi ci avevano pensato e hanno fatto la doppia "presa" apposta.
Sai che bella esperienza dover togliere il tappo con le cattive... a colpi di scalpello o saldandogli sopra un altro pezzo a far da leva...Icon_doh2!!

RE: Peugeot 205 - mattogrillo - 08-04-2013 22:59

(26-11-2012 23:39)Dolci Ha scritto:  
(26-11-2012 23:22)TEO87 Ha scritto:  

Icon_confused non so perchè ma non mi stupisce.
Forse anche i francesi ci avevano pensato e hanno fatto la doppia "presa" apposta.
Sai che bella esperienza dover togliere il tappo con le cattive... a colpi di scalpello o saldandogli sopra un altro pezzo a far da leva...Icon_doh2!!

mi sa anke a me quei tappi li sono deliati