BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Suzuki Swift GTi 16v 1990... - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: AUTO e MOTO di ALTRE MARCHE - other brands of cars (/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Forum: auto e moto di altre marche - stories (/forumdisplay.php?fid=45)
+--- Discussione: Suzuki Swift GTi 16v 1990... (/showthread.php?tid=245)

Pagine: 1 2

Suzuki Swift GTi 16v 1990... - mattia3112 - 06-01-2012 00:13

Eccomi qua a farvi vedere la mia prima macchinetta.. E chiamala macchinetta.. 94 cavalli su un milletre twin cam e tanta voglia di correre..
Dalla sua nascita, 1990, appartiene a mio cugino, molti lo ricordano per la sua Y10 turbo rosso corsa che vi raccontavo in altro topic.. Mi ricordo che da piccolino mi piaceva salirci e che non aspettavo altro per farci un giro fino a quando a 17 anni e poco prima dei 18, mio cugino mi disse: il giorno che prendi la patente vieni qui, ti prendi le chiavi e sarà tua!! Mi ricordo ancora era l'8 maggio del 2004 quando andai da lui e gli dissi: sono venuto a prendermi la macchina, mi diede le chiavi e via!! Ricordo che era sporchissima, passai giorni a lavarla, lucidarla con aiuto di amici e a renderla unica.. A 18 anni per me era un macchinone, gli amici mi invidiavano, e nessuno credeva a quanto potesse correre questa giapponesina pepata!! E' rimasta con me fino al 2006 quando presi la mia prima auto nuova.. Adesso è ritornata a mio cugino e stiamo facendo le pratiche per l'asi per rimetterla in strada.. Necessita di carrozziere in quanto è stata ferma in un capanno tre anni e quindi ci sono dei lavoretti da fare ma è ancora perfetta!!! Se ne contano ormai poche in Italia, qui a PD eravamo in 3 ad avere questa serie due bianche e una rossa.. La "mia" è l'unica superstite il resto è stato pressato.. Ora se ne vedono ancora ma sono dopo il 92 quelle con i fari posteriori incorporati e la targa sul paraurti!! Icon_hand Icon_hand

[Immagine: swiftya.th.jpg]

Quello a sx sono io con i miei 30kg in più.. Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: swift1j.th.jpg]

Scusate per la qualità della foto ma all'epoca non c'erano cellulari ultra tecnologici e purtroppo è l'unica foto che ho del mio primo amore a 4 ruote!!

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - Muttly71 - 06-01-2012 11:57

(06-01-2012 00:13)mattia3112 Ha scritto:  Eccomi qua a farvi vedere la mia prima macchinetta.. E chiamala macchinetta.. 94 cavalli su un milletre twin cam e tanta voglia di correre..
Dalla sua nascita, 1990, appartiene a mio cugino, molti lo ricordano per la sua Y10 turbo rosso corsa che vi raccontavo in altro topic.. Mi ricordo che da piccolino mi piaceva salirci e che non aspettavo altro per farci un giro fino a quando a 17 anni e poco prima dei 18, mio cugino mi disse: il giorno che prendi la patente vieni qui, ti prendi le chiavi e sarà tua!! Mi ricordo ancora era l'8 maggio del 2004 quando andai da lui e gli dissi: sono venuto a prendermi la macchina, mi diede le chiavi e via!! Ricordo che era sporchissima, passai giorni a lavarla, lucidarla con aiuto di amici e a renderla unica.. A 18 anni per me era un macchinone, gli amici mi invidiavano, e nessuno credeva a quanto potesse correre questa giapponesina pepata!! E' rimasta con me fino al 2006 quando presi la mia prima auto nuova.. Adesso è ritornata a mio cugino e stiamo facendo le pratiche per l'asi per rimetterla in strada.. Necessita di carrozziere in quanto è stata ferma in un capanno tre anni e quindi ci sono dei lavoretti da fare ma è ancora perfetta!!! Se ne contano ormai poche in Italia, qui a PD eravamo in 3 ad avere questa serie due bianche e una rossa.. La "mia" è l'unica superstite il resto è stato pressato.. Ora se ne vedono ancora ma sono dopo il 92 quelle con i fari posteriori incorporati e la targa sul paraurti!! Icon_hand Icon_hand

[Immagine: swiftya.th.jpg]

Quello a sx sono io con i miei 30kg in più.. Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: swift1j.th.jpg]

Scusate per la qualità della foto ma all'epoca non c'erano cellulari ultra tecnologici e purtroppo è l'unica foto che ho del mio primo amore a 4 ruote!!

eh sì..... il 1300 GTI era una pepata giapponesina piacevole. Un po' come la Peugeot 106XSI 1.4 o la AXGT.... piccole, leggere, aspirate, pepate..... insomma la Swift era una macchina giusta!!

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - Laura - 06-01-2012 12:33

la foto è piccolina, ed io sò orba, però non :icon_hand:sembra malaccio...anzi!

adesso ricambi i favori a tuo cugino, aiutandolo nella compilazione del crs asi, è come compilare un libretto d'omologa targa oro, che se è originale, ricordati che può fare anche quello....magari ci sentiamo.

con quest'ultima certificazione, l'auto deve essere originale, per essere definita storica....o niente di niente Icon_neutral

bisogna fare tante e tutte le foto, particolare per particolare, la gomma, il faro, ecc. ecc.

ormai sei esperto Icon_clap se però hai bisogno d'aiuto, non ti preoccupare Icon_biggrin io ci sono Bacio

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - rudibubu - 06-01-2012 14:34

i cerchi sono quelli originali?
e l' antennina?
l'auto si prestava molto alle elaborazioni sia meccaniche che stilistiche.

tieni presente che quando fiat doveva sostituire la uno, prese come riferimento proprio la swift. poi affido il tutto a giugiaro che disegno la punto: tutta un' altra cosa.

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - TEO87 - 06-01-2012 18:57

Ma è bellissima! Qui sono completamente sparite purtroppo... al massimo qualche rara Charade, ma di queste giapponesine se ne sono perse le tracce da anni ormai... già rare all'epoca, ora proprio intovabili... dì a tuo cugino di tenersela stretta! Icon_clap

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - mattia3112 - 07-01-2012 00:37

Dunque.. La situazione è questa.. Mio cugino è un appassionato di auto d'epoca: possiede una Mini Cooper Mk3, una MGB cabriolet del 63 (che potete vedere sulla copertina di ruoteclassiche n. 221 maggio 2007) e una neo arrivata dall'america Jaguar E-type nera (diabolik). Un anno fa mise in vendita la suzuki, ma dopo vari contatti ha deciso di tenersela e ora si sta operando per iscriverla/omologarla. La macchina è completamente originale tranne i cerchi! Questa montava le padelle in tinta con la macchina quindi bianche e sulle fiancate le scritte "twin cam 16 valve", l'antenna estraibile è originalissima, e dentro pure! I sedili sportivi avvolgenti in tessuto stile recaro come usciti dalla fabbrica.. Insomma una macchina nuova con all'attivo 120mila km!!

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - Bepus - 08-01-2012 22:04

Bella!qui in zona dove abito ce ne una nera con l'impianto na gpl tenuta molto bene,
sbaglio o esisteva anche la turbo?

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - mattia3112 - 09-01-2012 02:15

No, che io sappia Turbo non esisteva.. E per fortuna perché già così corre come una matta.. ;-) ... Ma quella nera che dici tu è la versione come questa o è FL 92? Se è come questa è rarissima e introvabile.. La riconosci dal posterore che ha il retro nebbia e la retro incorporati al sottoparaurti e la targa tra i due fanali, mentre la FL 92 ha la targa nel sottoparaurti e la retro e il retro nebbia sono inclusi nella fanaleria!!

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - Bepus - 09-01-2012 21:21

È identica se non sbaglio,è un po che non la vedo più

RE: Suzuki Swift GTi 16v 1990... - mattia3112 - 09-01-2012 21:42

Beh se è una serie come la nostra, vale veramente la pena salvarla.. Ce ne sono pochissime, direi quasi che si contano su una mano, in Italia. Icon_confused