BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri

Versione completa: L'auto delle sgommate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
[attachment=25]Questa è stata la mia seconda auto, comprata subito dopo il servizio di leva,(ci volevano 21 anni per poterla guidare),compagnia fedele di tante avventure e haimè disavventure, mi sono divertito un mondo con lei, e anche oggi quando la porto fuori dalla sua cuccia, come dire, è sempre un piacere guidarla.la mitica alfa romeo 33 1,7 quadrifoglio verde.Bacio[attachment=26]
E' veramente molto ben tenuta ! Complimenti !

ducaeste
le alfa romeo di una volta, quelle si' che erano AR...tienitela bella stretta e complimenti Icon_clap
bella, bella, bella.... davvero complimenti!!!
Alcune foto che sono riuscito a trovare nel mio archivio tra cui quelle che ho inviato al RA per inserirla nell'archivio insieme alla Y10.


[attachment=420] [attachment=421] [attachment=422]

[attachment=426][attachment=425]
Cattiva!!! Icon_lol
Molto bella, io ho posseduto il modello Imola di colore rosso. Era solo un 1300 cc. ma andava come un fulmine!!!
Spettacolare!! Il mio vicino di casa oltre alla Y10 Lx i.e. possedeva una Sportwagon 1.7!! Mi sono fatto qualche giretto nelle scampagnate domenicali e mi faceva impazzire il suono di quando accelerava per seminare la colonna di auto!! Icon_rotfl Icon_rotfl
(06-02-2012 11:47)Lupacchietto Ha scritto: [ -> ]Molto bella, io ho posseduto il modello Imola di colore rosso. Era solo un 1300 cc. ma andava come un fulmine!!!

Si la imola era quasi del tutto identica al QV salvo per i cerchi e per la cilindrata del motore.

Di questa Alfa 1300, 1500, 1700, turbo diesel, ecc. ne sono state vendute un sacco e hanno motorizzato tutta Italia, e molti hanno avuto la possibilità di guidarla o averne una in famiglia, purtroppo però ne sono rimaste poche in circolazione, o che ne valga la pena di restaurare, anche data la difficoltà nel reperire pezzi di ricambio originali.
Però se hai una Giulia (per rimanere in Alfa) trovi quasi tutto. Icon_shocked
Ieri non avevo niente da fare, per cui mi sono dedicato alla manutenzione della mia piccola alfa. [attachment=710] [attachment=711]
L'ho tirata giù dai suoi cavalletti [attachment=712] l'ho portata nel cortile e ho cominciato a smontare il gruppo riscaldamento della valeo per sostituire il radiatorino e la ventola che non aveva piu intenzione di andare, in più anche il meccanismo completo del tergicristallo che non aveva più la forza necessaria per muovere le spazzole.
Un lavoraccio ho dovuto smontare mezzo cruscotto, la calandra sotto al parabrezza e addirittura il sistema di bloccaggio del cofano per poter estrarre tutto il gruppo riscaldamento.
Per fortuna qualche anno fà ho comprato una 33 come la mia da un demolitore nella provincvia di Forlì che per 450,00 euro me l'ha fatta trovare tutta smontata, per cui ora ho pezzi infiniti da sostituire ogni volta che se ne presenta l'occasione.
Allego anche le foto del motore che piano piano sto restaurando/sistemando. [attachment=708] [attachment=709] quando trovo gli ingranaggi mancanti posto le foto del cambio.
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento