il ns socio Paolo Pensa, organizzatore del raduno nel Monferrato a tastè i vin,
ha anche un'altra passione: allena i ragazzi in una squadra di Rugby
allora è intenzionato di cercare e trovare un pullmino per poter caricare i ragazzi, e che sia un 238 Fiat od altro
dai dai TAM TAM TAM > DATEMI ANNUNCI E NOTIZIE CHE LO AIUTIAMO!
(01-11-2013 15:45)Laura Ha scritto: [ -> ]il ns socio Paolo Pensa, organizzatore del raduno nel Monferrato a tastè i vin,
ha anche un'altra passione: allena i ragazzi in una squadra di Rugby 
allora è intenzionato di cercare e trovare un pullmino per poter caricare i ragazzi, e che sia un 238 Fiat od altro
dai dai TAM TAM TAM > DATEMI ANNUNCI E NOTIZIE CHE LO AIUTIAMO!
sto aiutando Paolo alla ricerca di questo pullmino, e.....

notizie cultural-informative!
il 238 FIAT è stato creato con la meccanica della Autobianchi Primula, tipo il motore e la trazione anteriore.
Fu equipaggiato col motore della Autobianchi A111 di 1438 cc
Il 238 è stato anche la base per tanti camper! Lo ricordo nei mercati, insieme ai successivi e più grandi 242 mi piacevano...erano l'unico mezzo d'epoca nei paraggi!

Del primo 238 ho una bella brochure con tanti allestimenti, pulmino, furgone, era polivalente. Il suo nemico maggiore è stata la ruggine, ne ha "mangiati" tanti. Non sarà facile trovarne uno.
(20-11-2013 17:45)Dolci Ha scritto: [ -> ]Il 238 è stato anche la base per tanti camper! Lo ricordo nei mercati, insieme ai successivi e più grandi 242 mi piacevano...erano l'unico mezzo d'epoca nei paraggi!
Del primo 238 ho una bella brochure con tanti allestimenti, pulmino, furgone, era polivalente. Il suo nemico maggiore è stata la ruggine, ne ha "mangiati" tanti. Non sarà facile trovarne uno.
per non parlare dei 238 Ambulanza!

(20-11-2013 17:45)Dolci Ha scritto: [ -> ]Il 238 è stato anche la base per tanti camper! Lo ricordo nei mercati, insieme ai successivi e più grandi 242 mi piacevano...erano l'unico mezzo d'epoca nei paraggi!
Del primo 238 ho una bella brochure con tanti allestimenti, pulmino, furgone, era polivalente. Il suo nemico maggiore è stata la ruggine, ne ha "mangiati" tanti. Non sarà facile trovarne uno.
Il mio vecchio 238 dovetti demolirlo perche la barra di torsione delle sospensioni posteriori (credo si chiami cosi) si era leteralmente staccata dalla carrozzeria rimaneva in sede per il peso, purtroppo parti buone da potere saldare non ce ne erano piu solo ruggine.