BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri

Versione completa: L'araba fenice - Rinascita di una Missoni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Signore e signori, con l'autorizzazione del proprietario che mi concede questo onore, vi presento una Missoni che ha una lunga storia alle spalle e che è letteralmente rinata sotto le cure del nostro amico Pippo, che non ha lesinato pazienza e capitali per riportarla all'antico ed originario splendore. Ci sono giusto da correggere alcuni particolari, come rimontare il paraurti in quanto sono stati lasciati fuori i lembi gommosi dei fari e mettere nel giusto verso i motorini posteriori dei compassi elettrici. Per il resto la macchina è a posto, sono stati rivitalizzati gli interni e la macchina è stata dotata di un set di tappetini personalizzati con decorazione "Y10 fire LX" a filo su pelle, di colore beige che ben si intona con il verde della moquette del pavimento e stacca anche dall'alcantara nocciola usata negli interni Missoni. La macchina la potrete vedere al raduno di San Benedetto del Tronto di domenica, ed è candidata alla Targa Oro.. si cerca solo una cappelliera di colore marrone per completare il restauro.

[Immagine: 20lamissonidipippodopoi.jpg]

[Immagine: 21dalfinestrinolatopass.jpg]

[Immagine: 22latoguidacontappetini.jpg]

[Immagine: alcantaralateraleconcad.jpg]

[Immagine: 24divanettoetappetinipo.jpg]

[Immagine: 25particolaredeltappeti.jpg]

ducaeste
Beh, come ho già detto, e mi ripeto: è semplicemente splendida.
Quei tappetini anche se non originali le danno un tocco di classe ancora superiore Fmp0077
Bravo Pippo ad aver fatto un ottimo lavoro!!! Icon_razz

E bravo Duca ad avercelo descritto accuratamente!!! Icon_razz
Grazie Stefano...oggi mi fai una marea di sorpresone Emoticons_dent1011
Cmq ribadisco il mio ringraziamento a tutti Voi perche' da solo la ricerca di certi pezzi o la descrizione di altri particolari o incoraggimento, parte tecnica legale e burocratica, non sarei andato da nessuna parte...ancora grazie di cuore....i tappetini e' vero che non sono originali ma posso garantirti che Stefano ha dato alla ditta i caratteri presenti sulla targhetta del portellone che poi sono stati immessi nel computer della cucitrice...sono fatti con materiale identico a quelli che si usavano all'epoca....ora mi tocca andare a prenderla a ferrara e raggiungere S. del Tronto domenica insieme a Stefano...2 fire LX prima serie...chi ci vedrà sull'autostrada crederà di essere ritornato indietro nel tempo Icon_lol

la macchina ha una storia particolare e la racconterò al piu' presto...
Che meraviglia!!! Fmp0077 Fmp0077

Spero di vederla presto dal vivo!!! Bravo Pippo!!! Icon_clap Icon_clap
(06-07-2012 13:48)mattia3112 Ha scritto: [ -> ]Che meraviglia!!! Fmp0077 Fmp0077

Spero di vederla presto dal vivo!!! Bravo Pippo!!! Icon_clap Icon_clap

allora siamo in due a volerla vedere dal vivo...ora mi aspetta a ferrara....
intanto caro Mattia sulla missoni c'e' anche la tua levetta dell'aria NUOVA Fmp0097
Non ho parole.... Icon_sbav
Se penso a come era conciata quando l'hai presa, caro Pippo... non posso che congratularmi per questa impresa!! Icon_clap
Teo hai visto che ho tolto le coppe della mia???? Emoticons_dent1011...per il raduno l'ho messa alla prova ancora una volta visto che ha dovuto sorbirsi il tratto abbastanza tosto teramo-l'aquila fino ad avezzano...un'autostrada tutta in salita continua e anche a pendenza elevata fino al tunnel del Gran Sasso...ma superato bene...ora e' quasi pronta a parte delle sciocchezze che terminerò in breve tempo....intanto domenica la porto in montagna qui da me per fare foto da inviare all'ASI per l'omologazione....io in montagna e Federico al mare visto che ha fatto delle foto bellissime all'auto sul molo di San bendetto del Tronto.
Anzi colgo l'occasione per ringraziarti caro Fede per la tua gentilezza e affetto che mi hai dimostrato in occasione del raduno di S. del Tronto Bacio
Al rientro da San Benedetto del Tronto, alcuni check obbligatori visto che il motore e' stato aperto.
Nessuna gocciolina d'olio da guarnizioni scatola punterie, testata e coppa olio.
abbiamo:
ricambiato il liquido refrigerante, un pò giallino;
cambiato calotta spinterogeno e rotore con uno Magneti Marelli nuovissimo perchè a S. del Tronto c'e' stato un attimo che non voleva sapere di ripartire...siccome lo spinterogeno era nuovo e anche il modulo accensione, la scelta e' caduta su calotta e rotore...erano vecchi;
cambiato il cavo acceleratore e regolato la tensione dello stesso...forse per questo non andava oltre i 120 la vecchia carriola 999 Emoticons_dent1011
(23-07-2012 13:30)Pippo Ha scritto: [ -> ]Al rientro da San Benedetto del Tronto, alcuni check obbligatori visto che il motore e' stato aperto.
Nessuna gocciolina d'olio da guarnizioni scatola punterie, testata e coppa olio.
abbiamo:
ricambiato il liquido refrigerante, un pò giallino;
cambiato calotta spinterogeno e rotore con uno Magneti Marelli nuovissimo perchè a S. del Tronto c'e' stato un attimo che non voleva sapere di ripartire...siccome lo spinterogeno era nuovo e anche il modulo accensione, la scelta e' caduta su calotta e rotore...erano vecchi;
cambiato il cavo acceleratore e regolato la tensione dello stesso...forse per questo non andava oltre i 120 la vecchia carriola 999 Emoticons_dent1011

Ottimo Icon_clap via, via, questa è la strada giusta e corretta per dirigersi verso la targa oro!
già ammirai lo stacco nelle curve in Pista, e com'era bella parcheggiata fra i bianchi scogli e l'azzurro del mare Fmp0077
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento