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Versione completa: help scatola guida!!!
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Dunque: oggi finalmente mi son deciso a mettere la mia A111 sui cavalletti per iniziare a vedere il da farsi su alcune problemi meccanici riscontrati durate in breve tragitto (circa 3 Km) dalla bisarca al mio garage: a parte i freni bloccati (dopo 15 anni di fermo è il minimo) ma sostanzialmente in buone condizione (dischi perfetti, pattini praticamente quasi senza usura) la mia attenzione è stata rivolta verso la ruota destra da dove proviene un inquietante e non ignorabile rumoraccio ad ogni minima asperità della strada! Nei giorni scorsi mi ero, a scatola chiusa (sarebbe il caso di dire!) procurato entrambe le testine sterzo nella speranza (remota) che il problema fosse li....ahimé i miei dubbi sono stati subito confermati....la testina che collega il tirante dello sterzo al fuso portamozzo della ruota non c'entra per niente! Il gioco è dal lato opposto del tirante, ovvero nel perno a sfera che lo collega all'asta della cremagliera dell sterzo.... e qui vene il problema: posto che sono certo che ormai la scatola guida completa 4213056 è introvabile (grazie al fatto che è specifico della A111) sono altresì convinto che si tratti di una variante di qlc tipo più comune in ambito Fiat (la A111 porta le flange di attacco dell'ammortizzatore di sterzo)... lancio questo messaggio in bottiglia per chiedere se qlc sa a quale ricambio alternativo mi posso rivolgere.
noi abbiamo l'esperto di modello A111 e Primula che è Edo Cima, che ha 3 A111 e 5 Primule, l'ultima volta che l'avete visto è stato al raduno a Cutigliano (PT) eppoi alla Mostra a Padova.

lui però non è per internet o forum Icon_hand e sò che aiuta con piacere, ma che vuole la scheda compilata, come è giusto che sia, per poter dedurre i dati precisi, in quanto lui sà Icon_aureola dove reperirli.
(14-01-2012 19:20)Laura Ha scritto: [ -> ]noi abbiamo l'esperto di modello A111 e Primula che è Edo Cima, che ha 3 A111 e 5 Primule, l'ultima volta che l'avete visto è stato al raduno a Cutigliano (PT) eppoi alla Mostra a Padova.

lui però non è per internet o forum Icon_hand e sò che aiuta con piacere, ma che vuole la scheda compilata, come è giusto che sia, per poter dedurre i dati precisi, in quanto lui sà Icon_aureola dove reperirli.

si ma come lo contatto? Segnali di fumo, codice Morse o cosa?
compila la scheda che troverai su http://www.autobianchi.org , fai le 4 foto + fotocopia, e spediscila: appena la riceviamo gliela diamo e lui subito ti contatterà! Icon_biggrin
(15-01-2012 06:55)Laura Ha scritto: [ -> ]compila la scheda che troverai su http://www.autobianchi.org , fai le 4 foto + fotocopia, e spediscila: appena la riceviamo gliela diamo e lui subito ti contatterà! Icon_biggrin

Quale scheda? Ce ne sono 27,5......
http://www.autobianchi.org - iscrizione

ne avevamo parlato al telefono, che con la scheda dell'auto inviata, si può fare di tutto, così gli esperti risalgono con precisione Icon_idea2 a cosa si deve fare per la tua.

anche riguardo alla reimmatricolazione che dovrai poi effettuare, e tant'altro ancora Icon_biggrin
(15-01-2012 12:50)Laura Ha scritto: [ -> ]http://www.autobianchi.org - iscrizione

ne avevamo parlato al telefono, che con la scheda dell'auto inviata, si può fare di tutto, così gli esperti risalgono con precisione Icon_idea2 a cosa si deve fare per la tua.

anche riguardo alla reimmatricolazione che dovrai poi effettuare, e tant'altro ancora Icon_biggrin
Allora mi suona un po' strana la cosa... per l'iscrizione va bene.... Ma come mai devo inviare foto di una A111 uguale alle altre 56 mila costruite? Peraltro mica posso mettermi a fotografare la scatola dello sterzo? Se poi lo intendete come un servizio allora la cosa cambia...
le Autobianchi sono fuoriserie di serie!!!!!

non ho chiesto foto scatola, eppoi non è vero che sono uguali: te lo dirà lui Icon_biggrin

servono le foto, sì dell'auto, ma soprattutto targhetta metallica nr telaio punzonato e rilevare nr motore....dimodochè incrociando i dati, si arriva alla tua!

non è così facile Icon_hand come sembra!

poi, scusa, questo è un censimento serio, ne avevamo parlato al tel!
(15-01-2012 20:38)Laura Ha scritto: [ -> ]le Autobianchi sono fuoriserie di serie!!!!!

non ho chiesto foto scatola, eppoi non è vero che sono uguali: te lo dirà lui Icon_biggrin

servono le foto, sì dell'auto, ma soprattutto targhetta metallica nr telaio punzonato e rilevare nr motore....dimodochè incrociando i dati, si arriva alla tua!

non è così facile Icon_hand come sembra!

poi, scusa, questo è un censimento serio, ne avevamo parlato al tel!

Una cosa è il censimento...e sono d'accordissimo (e pure curioso...) altro è spedire le foto per sapere se la scatola dello sterzo ha gli stessi componenti in comune con altri modelli Fiat... anzi questo è sicuro! L'importante è sapere quale modello Fiat monta lo stesso organo meccanico in modo tale de avere qlc possibilità in più per trovare il ricambio!!!! E cmq per comunicare il numero di telaio e quello del motore non c'è bisogno della foto... basta scriverlo! Per altro le foto le ho già pronte... o pensi che sia così ignorante da non saper leggere un seriale stampigliato sulla paratia parafiamma? O scritto sul libretto di circolazione? Anzi....riesco pure a leggere l'ultimo numero a destra sulla scala del tachimetro...180!!!!!!!!
Tutti i Registri delle Case Ufficiali, da sempre han chiesto la scheda così composta, come la devi comporre, e che è un modo serio di farla, nelle modalità indicate!
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