BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri

Versione completa: Suzuki Swift GTi 16v 1990...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Eccomi qua a farvi vedere la mia prima macchinetta.. E chiamala macchinetta.. 94 cavalli su un milletre twin cam e tanta voglia di correre..
Dalla sua nascita, 1990, appartiene a mio cugino, molti lo ricordano per la sua Y10 turbo rosso corsa che vi raccontavo in altro topic.. Mi ricordo che da piccolino mi piaceva salirci e che non aspettavo altro per farci un giro fino a quando a 17 anni e poco prima dei 18, mio cugino mi disse: il giorno che prendi la patente vieni qui, ti prendi le chiavi e sarà tua!! Mi ricordo ancora era l'8 maggio del 2004 quando andai da lui e gli dissi: sono venuto a prendermi la macchina, mi diede le chiavi e via!! Ricordo che era sporchissima, passai giorni a lavarla, lucidarla con aiuto di amici e a renderla unica.. A 18 anni per me era un macchinone, gli amici mi invidiavano, e nessuno credeva a quanto potesse correre questa giapponesina pepata!! E' rimasta con me fino al 2006 quando presi la mia prima auto nuova.. Adesso è ritornata a mio cugino e stiamo facendo le pratiche per l'asi per rimetterla in strada.. Necessita di carrozziere in quanto è stata ferma in un capanno tre anni e quindi ci sono dei lavoretti da fare ma è ancora perfetta!!! Se ne contano ormai poche in Italia, qui a PD eravamo in 3 ad avere questa serie due bianche e una rossa.. La "mia" è l'unica superstite il resto è stato pressato.. Ora se ne vedono ancora ma sono dopo il 92 quelle con i fari posteriori incorporati e la targa sul paraurti!! Icon_hand Icon_hand

[Immagine: swiftya.th.jpg]

Quello a sx sono io con i miei 30kg in più.. Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: swift1j.th.jpg]

Scusate per la qualità della foto ma all'epoca non c'erano cellulari ultra tecnologici e purtroppo è l'unica foto che ho del mio primo amore a 4 ruote!!
(06-01-2012 00:13)mattia3112 Ha scritto: [ -> ]Eccomi qua a farvi vedere la mia prima macchinetta.. E chiamala macchinetta.. 94 cavalli su un milletre twin cam e tanta voglia di correre..
Dalla sua nascita, 1990, appartiene a mio cugino, molti lo ricordano per la sua Y10 turbo rosso corsa che vi raccontavo in altro topic.. Mi ricordo che da piccolino mi piaceva salirci e che non aspettavo altro per farci un giro fino a quando a 17 anni e poco prima dei 18, mio cugino mi disse: il giorno che prendi la patente vieni qui, ti prendi le chiavi e sarà tua!! Mi ricordo ancora era l'8 maggio del 2004 quando andai da lui e gli dissi: sono venuto a prendermi la macchina, mi diede le chiavi e via!! Ricordo che era sporchissima, passai giorni a lavarla, lucidarla con aiuto di amici e a renderla unica.. A 18 anni per me era un macchinone, gli amici mi invidiavano, e nessuno credeva a quanto potesse correre questa giapponesina pepata!! E' rimasta con me fino al 2006 quando presi la mia prima auto nuova.. Adesso è ritornata a mio cugino e stiamo facendo le pratiche per l'asi per rimetterla in strada.. Necessita di carrozziere in quanto è stata ferma in un capanno tre anni e quindi ci sono dei lavoretti da fare ma è ancora perfetta!!! Se ne contano ormai poche in Italia, qui a PD eravamo in 3 ad avere questa serie due bianche e una rossa.. La "mia" è l'unica superstite il resto è stato pressato.. Ora se ne vedono ancora ma sono dopo il 92 quelle con i fari posteriori incorporati e la targa sul paraurti!! Icon_hand Icon_hand

[Immagine: swiftya.th.jpg]

Quello a sx sono io con i miei 30kg in più.. Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: swift1j.th.jpg]

Scusate per la qualità della foto ma all'epoca non c'erano cellulari ultra tecnologici e purtroppo è l'unica foto che ho del mio primo amore a 4 ruote!!

eh sì..... il 1300 GTI era una pepata giapponesina piacevole. Un po' come la Peugeot 106XSI 1.4 o la AXGT.... piccole, leggere, aspirate, pepate..... insomma la Swift era una macchina giusta!!
la foto è piccolina, ed io sò orba, però non :icon_hand:sembra malaccio...anzi!

adesso ricambi i favori a tuo cugino, aiutandolo nella compilazione del crs asi, è come compilare un libretto d'omologa targa oro, che se è originale, ricordati che può fare anche quello....magari ci sentiamo.

con quest'ultima certificazione, l'auto deve essere originale, per essere definita storica....o niente di niente Icon_neutral

bisogna fare tante e tutte le foto, particolare per particolare, la gomma, il faro, ecc. ecc.

ormai sei esperto Icon_clap se però hai bisogno d'aiuto, non ti preoccupare Icon_biggrin io ci sono Bacio
i cerchi sono quelli originali?
e l' antennina?
l'auto si prestava molto alle elaborazioni sia meccaniche che stilistiche.

tieni presente che quando fiat doveva sostituire la uno, prese come riferimento proprio la swift. poi affido il tutto a giugiaro che disegno la punto: tutta un' altra cosa.
Ma è bellissima! Qui sono completamente sparite purtroppo... al massimo qualche rara Charade, ma di queste giapponesine se ne sono perse le tracce da anni ormai... già rare all'epoca, ora proprio intovabili... dì a tuo cugino di tenersela stretta! Icon_clap
Dunque.. La situazione è questa.. Mio cugino è un appassionato di auto d'epoca: possiede una Mini Cooper Mk3, una MGB cabriolet del 63 (che potete vedere sulla copertina di ruoteclassiche n. 221 maggio 2007) e una neo arrivata dall'america Jaguar E-type nera (diabolik). Un anno fa mise in vendita la suzuki, ma dopo vari contatti ha deciso di tenersela e ora si sta operando per iscriverla/omologarla. La macchina è completamente originale tranne i cerchi! Questa montava le padelle in tinta con la macchina quindi bianche e sulle fiancate le scritte "twin cam 16 valve", l'antenna estraibile è originalissima, e dentro pure! I sedili sportivi avvolgenti in tessuto stile recaro come usciti dalla fabbrica.. Insomma una macchina nuova con all'attivo 120mila km!!
Bella!qui in zona dove abito ce ne una nera con l'impianto na gpl tenuta molto bene,
sbaglio o esisteva anche la turbo?
No, che io sappia Turbo non esisteva.. E per fortuna perché già così corre come una matta.. ;-) ... Ma quella nera che dici tu è la versione come questa o è FL 92? Se è come questa è rarissima e introvabile.. La riconosci dal posterore che ha il retro nebbia e la retro incorporati al sottoparaurti e la targa tra i due fanali, mentre la FL 92 ha la targa nel sottoparaurti e la retro e il retro nebbia sono inclusi nella fanaleria!!
È identica se non sbaglio,è un po che non la vedo più
Beh se è una serie come la nostra, vale veramente la pena salvarla.. Ce ne sono pochissime, direi quasi che si contano su una mano, in Italia. Icon_confused
Pagine: 1 2
URL di riferimento