BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri

Versione completa: a112 smash
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
stò cercando informazioni sulla versione speciale SMASH prodotta in pochissimi esemplari per la grecia.

in particolare stò cercado fotografie della colorazione bicolore e i relativi codici
per ora sono riuscito solo ad avere alcune fotografie e la descrizione molto generica di queste accoppiate di colore
Acqua / argento,
nero / argento
verde / marrone.

Poi, con l'avvento delle 7 serie si è aggiunto e argento / antracite

ho visto anche una citazione relativa a una presentazione fatta della smash su quattroruote.

qualsiasi info è gradita


[Immagine: 2dliy3m.jpg]
Questo è quello che ho reperito io da un sito che ormai non è più disponibile!

Al Salone di Parigi dell'ottobre 1982 incontriamo una nuova edizione, la sesta, della A112 Abarth.

Di tutte le serie che si sono succedute, è la più sobria e meno connotata sportivamente rispetto alle altre versioni in listino, caratteristica non da tutti apprezzata. Ne guadagna l’eleganza complessiva.

Nuovi sono i paraurti anteriore (con lampeggiatori arancione incorporati) e posteriore, più alti e massicci, ora collegati direttamente ai parafanghini senza più i soffietti in gomma.

I paracolpi laterali sono più sottili e presentano delle scanalature, scendendo ora fino al limite inferiore della fiancata; nuovo è il disegno dei gruppi ottici posteriori, rialzati, più sobri ed allungati verso la fiancata. La mascherina anteriore si presenta lineare, senza più la griglia inferiore ad elementi verticali ad appesantire l’estetica.

Sui montanti posteriori le coperture per gli sfoghi aria abitacolo sono di un nuovo disegno, lisce ed in tinta con la carrozzeria.

La scritta identificativa posteriore ritorna sul portellone ma è ora unica, posizionata sulla destra e serigrafata in rosso. Anche le altre targhette hanno le scritte rosse e quelle laterali anche un rilievo nella parte centrale.

All'interno le novità riguardano i tessuti dei rivestimenti: il velluto lascia il posto alla stoffa disegnata e lo skai non è più liscio ma stampato con piccoli quadretti.
I sedili anteriori ora scorrono in avanti in fase di ribaltamento per un più agevole accesso al divano posteriore, comandati da una levetta di sgancio non più in basso ma nella parte alta del fianco del sedile: il nuovo sistema di fissaggio comporta anche delle diverse staffe di ancoraggio al pavimento, non più inclinate come le precedenti ma parallele al pavimento.
I poggiatesta sono di dimensioni minori, rigidi, più sottili e forati; anche la cappelliera cambia forma, con un labbro che si prolunga verso il portellone.
Il preformato del cielo sottotetto muta leggermente sagoma e ritorna al rivestimento in finta pelle nera, simile alle prime tre serie, e la plafoniera centrale si arricchisce di una seconda luce spot di lettura.

Nella strumentazione fanno la loro comparsa il vacuometro, la spia dello starter e l’orologio digitale posto alla destra del posacenere, ridimensionato in larghezza.

Nessuna modifica di rilievo nella meccanica se si eccettua il nuovo radiatore in plastica, abbinato ad una ventola di raffreddamento dotata di telaio con attacchi modificati rispetto al precedente, in ferro.

Di nuovo disegno minimalista anche i cerchi, dotati di una piccola calottina coprimozzo in plastica grigia con al centro lo stemma rosso Abarth, ed anche i cerchi opzionali Cromodora in lega di alluminio presentano un nuovo elegante disegno ad otto razze, a forma di petali di margherita.

Sempre a richiesta sono ora disponibili i vetri elettrici (abbinati al sedile posteriore sdoppiato, anch'esso optional) ed il tetto apribile in vetro fumè (non scorrevole), la vernice metallizzata o nera e le cinture di sicurezza con arrotolatore.


Esiste una serie speciale limitata denominata Smash, bicolore grigio (sotto la linea di cintura) ed azzurro (al di sopra) metallizzati, pare destinata al solo mercato greco e dotata di cerchi in lega di provenienza Lancia Delta.


Tipo telaio A 112 B2/5, tipo motore A 112 A2.000, tipo monoblocco 112AB.

Stima approssimativa degli esemplari prodotti: 10.000.
grazie mille. un scheda simile (praticamente uguale) l'ho già reperita sul sito passione112 dell'amico Fabio.
so anche che le vettura prodotte non superano la trentina. e che oltre a quei colori ci sono altri abbinamenti.

in particolare appunto cerco il codice delle abbinate cromatiche e se possibile qualche foto.
cerco foto o info anche sulla scritta smash presente su fiancate e portellone.

Laura non hai nulla nei tuoi registri??
Se vuoi vedere qualche particolare
http://www.classicexcellence.com/inventory/view/63
anche se non so se sia totalmente originale
possibile che di [undefined=undefined]ufficiale[/undefined] non ci sia nulla negli archivi?
(11-03-2016 09:52)little MAN Ha scritto: [ -> ]possibile che di [undefined=undefined]ufficiale[/undefined] non ci sia nulla negli archivi?

i materiali che noi abbiamo li usiamo per aiutare chi ha l'auto e coi dati d'identità della medesima, dopo aver compilato la scheda d'associato
in quanto è un servizio e lavoro dedicato ai soci e l'aiutiamo per un corretto ed Ufficiale restauro.

Talvolta qualche scrittore ci chiede del materiale Ufficiale per scrivere un libro

com'è stato in passato, e come uscirà ad ottobre il libro della A111 e Primula della stessa casa editrice del '12
Icon_arrow noi, e solo in quei casi, forniamo materiale Ufficiale
in quanto noi non vendiamo niente perchè non siamo un "esercizio commerciale", ma aiuto vero e sincero Fmp0097

chi vuole sapere tutto di tutto? perchè non si rivolge a noi ufficialmente e lo fà per tramite d'un altro, ed in un Forum? Per quale motivo vuole del materiale?

Icon_arrow adesso le domande le fò io...

per caso sei tu che hai acquistato questo 12 particolare? e come stà l'altro '12? E' un pò che non ci si vede ed abbiam fatto raduni vicino a te!
come sta la tua famiglia Bacio caro Manolo? son 4 anni che ti spediamo giornali e materiale....come socio, ma ti sentiamo solo ora! dicci dicci
rispondo subito alle tue domanda:

la mia a112 ormai ha la verniciatura in uno stato pietoso e deve essere riverniciata. qundo l'acquistai il colore non mi piaceva molto ma dovetti fare di necessità virtù visto che i soldi sono sempre pochi. ne avessi avuti di più mi sarei cercato un abarth. ora quindi, che devo riverniciarla e stò valutando se rifarla dello stesso colore (che ancora non mi piace) o se cambiarlo. e qui mi è entrato il tarlo della colorazione bicromatica che ricordavo di aver visto sulla serie smash.
ora: siccome di questa serie smash non si sà praticamente nulla, stavo almeno cercando i codici CORRETTI dei colori utilizzabili.

ed è appunto perchè non sono più socio del registo che non vi ho contattato direttamente ma ho scritto qui sul forum. forum che appunto dal latino stà a indicare un luogo aperto a tutti ove dibattere argomenti aventi importanza sociale e culturale.
se però non volete dare informazioni (sempre che ne abbiate visto che il discorso smash è da sempre avvolto da una fitta nebbia) non ci sono problemi. eviterò di tediarvi ulteriormente. mio padre mi ha insegnato che chiedere è lecito, pretendere no.

la famiglia stà bene, i bimbi crescono a tal punto che il maggiore a giugno diventa maggiorenne. se unisci alla famiglia numerosa il fatto che io non ho (per scelta) un lavoro ufficiale dal lontano 2008 capirai che la partecipazione a raduni e manifestazioni comporta soldi e tempo che è sempre difficile trovare. fossimo solo io e mia moglie non avremmo molti problemi, ma quando devi sistemare da qualcuno un 17enne che ovviamente non vuole venire al raduno, convincere una 14enne che viene solo se non ha altri impegni e comunque al ristorante/hotel se non c'è il wifi lei impazzisce e infine un bambino di 6 anni che se non vengono i fratelli si annoia, se piove si annoia, se c'è la visita culturale si annoia e comunque comincia a chiedere se siamo arrivati ancor prima di essere entrati al casello della A4........ insomma la famigli è 'nu piez'e core ma.... a volte vien voglia di tirar fuori il mitra e fare una strage.
detto questo non nascondo (e te lo avevo pure detto di persona) che ai raduni dive si passa la maggior parte del tempo seduti al ristorante io preferisco i raduni dove si fanno tanti kilometri. e questa non è una critica nei vs. confronti. è solo la spiegazione di come mai non ci siamo più visti.

cerca anche di capire che avendo una vita e un non lavoro particolare cerco di massimizzare i profitti e minimizzare i costi. motivo x il quale non ho rinnovato l'associazione al club. se può farti piacere (o darti meno dispiacere) non sono associtato a nessun club. vi ringrazio x la rivista che mi mandate. se deciderete di interrompere l'inio perchè non sono socio non ve ne vorrò. vi seguo comunque qui sul forum (anche se non intervengo praticamente mai): se volete bannarmi anche dal forum perchè ho chiesto info ufficiali e SICURE sulla smash ripetto ai "sentito dire" dei vari forum italiani e grechi, non ve ne vorrò.
allora, riassumendo, se ho capito bene,sei tu che vuoi pitturare la tua '12 coi colori della Smash?

c'era scritto che le notizie eran x un tuo amico.....

x quanto riguarda la tessera, vedi che t'abbiam in considerazione? ti inviamo lo stesso tutto come fossi socio pagante.......

non t'ho mai chiesto niente Icon_hand
Noi non possediamo altre notizie oltre a quelle che ho già visto scritte qui sopra, ma tu resta in questo "luogo aperto a tutti ove dibattere argomenti aventi importanza sociale e culturale", vedrai che presto o tardi qualcun altro ti dirà qualcosa di più Fmp0077

Inoltre, non mi sembra che la tua A112 sia una Smash, perciò, per un corretto restauro, occorre che tu ti riferisca solamente alla gamma colori del tuo modello... Fmp0097
(13-03-2016 15:21)Lupacchietto Ha scritto: [ -> ]noi non possediamo altre notizie oltre a quelle che ho già visto scritte qui sopra, ma tu resta in questo "luogo aperto a tutti ove dibattere argomenti aventi importanza sociale e culturale", vedrai che presto o tardi qualcun altro ti dirà qualcosa di più Fmp0077

Ci sono molti scrittori e giornalisti che sono su questo Forum e spesso saltan fuori cose inaspettate tipo una Tesi di Laurea sulla A111 Icon_eek Icon_clap da un ing. meccanico

poi noi non abbiamo mandato via nessuno, anziiiiiii: son sempre più quelli che si tolgon da FB e vengon qui Icon_biggrin
Pagine: 1 2
URL di riferimento