Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'ho vista: è lei !!!!!!!!!!!
17-07-2014, 12:30
Messaggio: #1
l'ho vista: è lei !!!!!!!!!!!
è da qualche anno che mi sgolo sull'importanza della Primula, ennesimo esempio AUTOBIANCHI sull'innovazione,
nuove idee tecnologiche, e lotte del buon Giacosa! Bacio

Era un desiderio nel cassetto, impossibile da realizzare per il fatto che anche questo modello,
finalmente vincente approvato dalla dirigenza FIAT per la sua trazione anteriore e sul tutto avanti
come entrò in produzione tutti l'apprezzarono, ma ne fecero poche perchè Icon_idea2 ma perchèIcon_question
FIAT aveva capito l'importanza del modello tecnologico, e nonostante i tantissimi ordini già incassati ne ordinò lo stop della produzione
per poter portare il mercato sulle nuove fiat 124 ecc ecc figlie primogenite della Primula.

Così oggi come oggi pochi ce l'hanno, e molte son buttate e rovinate Piangere

mi son battuta in questi anni perchè avessero il giusto ed importante riconoscimento, se non altro per rispetto a Giacosa, Icon_clap
e per quello che passò, e ce ne sarebbe da dire, come lui mi raccontò......

Son stata felice a Fiorenzuola il 29 giugno di vederne tante riunite
e parlando, parlando, con i presenti all'evento dei 50 anni Icon_spocht2

Marco la vide e fu amore a prima vista Fmp0097 e quando me la fece notare pur'io ne rimasi affascinataFmp0097

Andremo a prenderla fra una 20ina di giorni e vi dirò di + e per ora top secret Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2014, 15:16
Messaggio: #2
RE: l'ho vista: è lei !!!!!!!!!!!
Miiiiii, ma il parco auto cresce a dismisura, ti toccherà prendere un capannone dismesso dalla FIAT per riporre tutti questi gioiellini!
Avete fatto benissimo, grande scelta. Icon_spocht2

Maurizio
18-07-2014, 11:36
Messaggio: #3
(17-07-2014 12:30)Laura Ha scritto:  Marco la vide e fu amore a prima vista Fmp0097 e quando me la fece notare pur'io ne rimasi affascinataFmp0097

Non credere che solo Marco si sia innamorato a prima vista di quella Primula... Fmp0097
Al raduno c' era più di un moscone che le gironzolava attorno Icon_biggrin e a forza di guardarla e rimirarla si sarà consumata perfino la vernice Icon_shocked
Io stesso, appena arrivato, durante i primi saluti rimasi impietrito Icon_eekIcon_shockedIcon_sbav davanti a cotanta bellezza e rarità...e sottolineo rarità!!!! Già, perché suddetta Primula non è una versione qualunque, ma... un po' più... diciamo... Special-e Icon_rotfl

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
01-08-2014, 19:05
Messaggio: #4
(18-07-2014 11:36)rudibubu Ha scritto:  
(17-07-2014 12:30)Laura Ha scritto:  Marco la vide e fu amore a prima vista Fmp0097 e quando me la fece notare pur'io ne rimasi affascinataFmp0097

Non credere che solo Marco si sia innamorato a prima vista di quella Primula... Fmp0097
Al raduno c' era più di un moscone che le gironzolava attorno Icon_biggrin e a forza di guardarla e rimirarla si sarà consumata perfino la vernice Icon_shocked
Io stesso, appena arrivato, durante i primi saluti rimasi impietrito Icon_eekIcon_shockedIcon_sbav davanti a cotanta bellezza e rarità...e sottolineo rarità!!!! Già, perché suddetta Primula non è una versione qualunque, ma... un po' più... diciamo... Special-e Icon_rotfl

ho battuto questi mosconi sul tempo Icon_biggrin ed ora devo aspettare il restauro che mi ha promesso Cristiano

non vedo l'ora di rivederla ed ogni tanto telefono per sapere come sta!
09-08-2014, 15:49
Messaggio: #5
(01-08-2014 19:05)Lupacchietto Ha scritto:  
(18-07-2014 11:36)rudibubu Ha scritto:  

ho battuto questi mosconi sul tempo Icon_biggrin ed ora devo aspettare il restauro che mi ha promesso Cristiano

non vedo l'ora di rivederla ed ogni tanto telefono per sapere come sta!
ciao Laura e Marco, penso di avere una foto che allego. quale vettura è?

Allegati Anteprime

09-08-2014, 19:01
Messaggio: #6
(09-08-2014 15:49)piero canino Ha scritto:  ciao Laura e Marco, penso di avere una foto che allego. quale vettura è?

E' assolutamente quella di destra!!! Fmp0097
una coupè special blu metallizzato ( identica alla copertina della brochure dell' epoca) Icon_eekIcon_sbav
l' altra invece era una berlina 2 (o 3 porte ora non ricordo) di pregevole bellezza, ma a parer mio oscurata dalla fantasmagorica vicina!!!! Fmp0077

Piero io ti ringrazio personalmente per aver postato la foto che la ritraeva all' evento in quel di Fiorenzuola Icon_clap
Ora come ora posso restare imbambolato davanti alla sua foto con la tastiera del pc che sta per cortocirquitare a causa delle inondazioni di bava che sto producendo!!! Icon_sbavIcon_sbavIcon_sbav

10-08-2014, 10:39
Messaggio: #7
si si è vero! Fmp0097 è lei di destra!

ma ora che fuori sta piovendo Icon_cry osservavo i loro tergicristallo

Icon_idea2 ma .....ma hanno diverso modo di agire Icon_eek

quelli di destra non si toccano mai Icon_question
10-08-2014, 14:18
Messaggio: #8
(10-08-2014 10:39)Laura Ha scritto:  si si è vero! Fmp0097 è lei di destra!

ma ora che fuori sta piovendo Icon_cry osservavo i loro tergicristallo

Icon_idea2 ma .....ma hanno diverso modo di agire Icon_eek

quelli di destra non si toccano mai Icon_question

Questa era una delle caratteristiche delle prime serie... Icon_spocht2
Con l' introduzione della terza serie delle Primule hanno sostituito il dettaglio che hai nominato, ovvero l' abolizione dei tergicristalli a funzionamento incrociato a favore di quelli più tradizionali con funzionamento parallelo!!!!

10-08-2014, 20:19
Messaggio: #9
Bellissimo il funzionamento incrociato da l impressione di prestigio, non a caso la Fiat lo montava sul 1.5, 1.8,e sulla ammiraglia 2.3, e ricordiamoci anche l Alfa che lo montava sulla Giulia.

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
11-08-2014, 19:57
Messaggio: #10
(10-08-2014 20:19)Brama1 Ha scritto:  Bellissimo il funzionamento incrociato da l impressione di prestigio, non a caso la Fiat lo montava sul 1.5, 1.8,e sulla ammiraglia 2.3, e ricordiamoci anche l Alfa che lo montava sulla Giulia.

mi sembra Paolo Villaggio che in Fantozzi diceva.."mi si intrecciano le dita!"
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)