Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pedale servofreno meccanico
10-07-2014, 10:53
Messaggio: #1
Pedale servofreno meccanico
Nei giorni scorsi ho acquistato e montato sulla mia A112 questo accessorio dell'epoca. Ho poi scoperto che il venditore è un socio del Registro con cui ho fatto delle belle chiacchierate tecniche.

Adatto a tutti i modelli di A112 che non hanno il classico servofreno a depressione si monta in pochi minuti e come mi aveva già confermato chi lo utilizzava porta un bel beneficio alla frenata.
Il semplice concetto di aumentare il braccio di leva del puntalino si fa sentire!Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2014, 22:47
Messaggio: #2
RE: Pedale servofreno meccanico
(10-07-2014 10:53)Dolci Ha scritto:  Nei giorni scorsi ho acquistato e montato sulla mia A112 questo accessorio dell'epoca. Ho poi scoperto che il venditore è un socio del Registro con cui ho fatto delle belle chiacchierate tecniche.

Adatto a tutti i modelli di A112 che non hanno il classico servofreno a depressione si monta in pochi minuti e come mi aveva già confermato chi lo utilizzava porta un bel beneficio alla frenata.
Il semplice concetto di aumentare il braccio di leva del puntalino si fa sentire!Icon_biggrin

Grande, il costo?
Potrebbe essere interessante, altra domanda, che disponibilita ha il venditore?

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
11-07-2014, 08:00
Messaggio: #3
Marco,
nemmeno Diogene avrebbe avuto la tua capacità di trovare l'introvabile...
Oggetto veramente interessante, bravo!
Se il socio/venditore li offre tra di noi ne venderà "un TIR" carico.

Maurizio
11-07-2014, 12:05
Messaggio: #4
Purtroppo ne aveva solo uno...il mio!
Pagato 50 €.
Se vi capita lo consiglio e giusto per informazione è valido anche quello per la Fiat 127, ovviamente la pedaliera era comune!
E' brevettato e sopra si trova inciso il numero di brevetto e la dicitura A112! Icon_biggrin
12-05-2019, 21:48
Messaggio: #5
(11-07-2014 12:05)Dolci Ha scritto:  Purtroppo ne aveva solo uno...il mio!
Pagato 50 €.
Se vi capita lo consiglio e giusto per informazione è valido anche quello per la Fiat 127, ovviamente la pedaliera era comune!
E' brevettato e sopra si trova inciso il numero di brevetto e la dicitura A112! Icon_biggrin

Ciao Dolci,
riprendo questa interessante discussione in quanto avrei trovato da un rivenditore un "Pedale servofreno meccanico" marchiato però per "Fiat 127".
Il rivenditore mi dice che non è compatibile con il pedale della A112!
Così come mi hanno detto anche i noti venditori, tra l'altro disponibilissimi e gentilissimi, rivenditori specializzati in pezzi 58 e 70 Hp!
C'è poi chi dice che quello della 127 è montabile sulla A112, ma occorre fare degli adattamenti, ma non si sa quali!
E' possibile fare chiarezza?
Grazie in anticipo a chi mi da una mano capire come stanno effettivamente le cose.
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  frenata con pedale che molleggia mattogrillo 0 34 06-08-2013 20:51
Ultimo messaggio: mattogrillo

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)