Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto a GPL
20-05-2013, 12:42
Messaggio: #1
impianto a GPL
spero sia la sezione giusta dove porre la mia domanda.

Tra qualche tempo forse un mese, forse due, ancora non lo so di preciso dovrei prendere una bella y10 del 1992 della madre di un mio ex compagno di squadra dovrebbe essere la vesione denominata "Mia" dico dovrebbe perchè apparte il fatto che è bianca, che il motore è un orologio svizzero anche se consuma un pò di olio e che il sedile del guidatore è un pò consumato altri ricordi della macchina non ne ho.
Questa Y10 monta un impianto a GPL il cui bombolone però scade ad agosto, ora volevo sapere se il bombolone lo potevo togliere dalla macchina per lasciarla solo a benzina ed eventualmente quali modifiche dovevo far apportare al libretto di circolazione o se come costo conveniva far rifare la revisione alle bombole (dove ho sentito io sta intorno ai €600 revisione, nuovo intorno agli €800)

che mi consigliate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2013, 13:16
Messaggio: #2
RE: impianto a GPL
La risposta devi essere tu a darla, in base a quello che vorrai fare con la ips.
Rispetto al metano che il costo della sostituzione delle bombole si riflette solo sullo smontaggio e rimontaggio nel gpl devi ricomprare una bombola nuova.
Va da se che spendere 600 euro per fare 100 km anno non ne vale la pena, quindi si rifa la verifica per aggiornare il libretto, credo che il costo tra smontaggio e bolli vari sia intorno hai 150 euro.
Se i km sono molti di piu e non ti interessa la targa oro, per ora mantienila cosi. Icon_biggrin

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
20-05-2013, 15:36
Messaggio: #3
si che devo decidere io sono assolutamente d'accordo solo volevo qualche parere e qualche consiglio da qualcuno che magari aveva qualche informazione in più di me...grazie intanto Brama1 così almeno inizio a farmi qualche una idea Icon_biggrin
20-05-2013, 22:24
Messaggio: #4
Prova a informarti dove fanno impianti gpl sul costo della sostituzione della bombola,così valuti più precisamente su cosa fare,tra qualche anno anche io dovrò sostiturire la bombola.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)