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carburatore a 112 1 serie
20-07-2013, 16:59
Messaggio: #21
RE: carburatore a 112 1 serie
(16-04-2013 20:54)mattogrillo Ha scritto:  
(16-04-2013 00:50)Bepus Ha scritto:  Bene l'importante che hai risolto sul tuo 12,hai il filtro benzina?

certamente che il filtro benzina cè ma se nn faccio il lavoro al serbatoio la ruggine ci torna
adesso devo sempre risolvere il problema del pedale del freno che molleggia....avevo trovato anke il tempo di portare il 12 x fare quel benedetto lavoro peccato che mi sono ammalato......uffa mal di gola febbre a 40.....
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22-07-2013, 23:08
Messaggio: #22
Rainbow RE: carburatore a 112 1 serie
ragazzi, qui bisogna tener duro: purtroppo a volte sistemi da una parte e va fuori posto dall'altra. Ma è solo questione di tempo: ad un certo punto funziona tutto ed è in quel momento che bisogna resistere a qualsiasi tentazione di vendere la storica !!!! Icon_razz
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29-07-2013, 22:07
Messaggio: #23
RE: carburatore a 112 1 serie
[/quote]
adesso devo sempre risolvere il problema del pedale del freno che molleggia....avevo trovato anke il tempo di portare il 12 x fare quel benedetto lavoro peccato che mi sono ammalato......uffa mal di gola febbre a 40.....

[/quote]

Molleggia!!?? Icon_eekIcon_idea2
Presumo che in frenata tu senta "pulsare" il pedale.
Se così fosse si può iporizzare di avere dei componenti (tamburi o dischi) deformati.
Fortunatamente i ricambi della A112 per l'impianto frenante si trovano senza difficoltà a prezzi "umani".
La tua è solo un po' particolare per via del freno a mano sulle ruote anteriori, prerogativa dei primi esemplari.
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02-08-2013, 20:58
Messaggio: #24
RE: carburatore a 112 1 serie
adesso devo sempre risolvere il problema del pedale del freno che molleggia....avevo trovato anke il tempo di portare il 12 x fare quel benedetto lavoro peccato che mi sono ammalato......uffa mal di gola febbre a 40.....

[/quote]

Molleggia!!?? Icon_eekIcon_idea2
Presumo che in frenata tu senta "pulsare" il pedale.
Se così fosse si può iporizzare di avere dei componenti (tamburi o dischi) deformati.
Fortunatamente i ricambi della A112 per l'impianto frenante si trovano senza difficoltà a prezzi "umani".
La tua è solo un po' particolare per via del freno a mano sulle ruote anteriori, prerogativa dei primi esemplari.


[/quote]

ciao dolci propio ieri il meccanico mi ha detto il motivo x il quale il pedale pulsa il fatto è che secondo lui poi me lo ha anke fatto vedere i tamburi della 1 serie sono diversi a quelli di tutte le altre sono i tamburi che nn sono centrati sul mozzo ruota e la cosa da fare è o mettere i mozzi della seconda serie oppure fare una fascettina da mettere sul mozzo quando si mette il tamburo cosi è piu preciso
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24-05-2014, 20:45
Messaggio: #25
RE: carburatore a 112 1 serie
devo cambiare i mozzi per risolvere quel problema che ha
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26-05-2014, 22:56
Messaggio: #26
RE: carburatore a 112 1 serie
Scusa.....ma come fanno i tamburi a non essere centrati sul mozzo, o sono ovalizzati appure il foro di incastro del tamburo e molto piu grande del perno del mozzo.
Sul 12 ancora non lo ho smontato quindi non posso aiutarti, ma nella yps se anche fosse piu grande la centratura viene fornita dalla flangia del mozzo con il fissaggio dei bulloni del cerchio.

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
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27-05-2014, 13:54
Messaggio: #27
RE: carburatore a 112 1 serie
il meccanico mi ha detto che i mozzi e i tamburi della a112 1 serie sono diversi da quelli delle serie dopo e mi ha detto che è quello che genera il problema me lo ha fatto pure vedere
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24-01-2018, 01:43
Messaggio: #28
RE: carburatore a 112 1 serie
(05-04-2013 22:47)Bepus Ha scritto:  La mia a 112 junior ha lo stesso problema,a velocità costante singhiozza mentre se accellero non lo fa più,credo sia dipeso dal carburatore,magare e solo una questione di getti.

mi permetto di usare questa discussione per un problema analogo, la mia elite è arrivata nel mio garage già con un carburatore e filtro abarth (quello piccolo, non il padellone).
Dopo aver 'tappato' una via del carburatore stranamente non collegata a nulla e rivisto punterie e parte elettrica annessa per due anni è filato tutto liscio.
Premetto che all'accensione ha sempre bisogno dell'acceleratore tutto aperto fino ad avviamento completato e non mi sembra la cosa normalissima.
Da qualche mese è uscito un 'disturbo' che penso sia dovuto alla carburazione:
dopo qualche km a basso regime e costante inizia a singhiozzare come se avesse dei vuoti senza strattonare eccessivamente, se accelero migliora fino a sparire agli regimi.
Se provo chiudere l'aria peggiora sensibilmente... l' ultimo tentativo è stato di mettermi in folle sul rettilineo e 'sgasare' un po' il risultato è stato una bella fumata nera e per il resto del viaggio (10km) nessun problema.
Immagino il problema sia reperire aria, ma mi stupisce che il problema sia saltuario.
Il meccanico mi consiglia di revisionarlo o meglio ancora tornare all'originale se lo trovo.
Dolci dovrebbe conoscere il mio carburatore meglio di me. Cosa faccio? cerco una soluzione per questo carburatore? e soprattutto l'originale qual'è? cosa monta l'elite 1980?

MaxIcon_yikes
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