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carburatore a 112 1 serie
31-03-2013, 14:34
Messaggio: #1
carburatore a 112 1 serie
Ciao a tutti io ho una A112 prima serie del 1970 e di carburatore monta l holley 32 iba 10 penso sia il suo da quando è nata la makkina è stata rifatta tutta nuova di tutto ed ha dei problemi di gioventu' ho percorso 250 da quando lo restaurata e quando accelero a bassa velocita il motore seghetta in 4 a 50 km al ora se do' piu gas smette oppure se scalo marcia e metto in 3 pensate che sia un problema al carburatore o alle puntine che non sono come quelle di una volta come benzina uso la vpower e non la verde che differenza fa tra il suo carburatore il 32 iba 10 il 32iba 20 e il 32 iba 23 su wikipedia ho letto che le 1 serie montavano il carburatore da 32 e il diffusore era da 24 e poi hanno montato il 30 iba 22 che era piu fiacco come prestazioni non ho trovato nulla di piu su internet che mi sapete dire?
grazieIcon_doh2
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31-03-2013, 18:38
Messaggio: #2
RE: carburatore a 112 1 serie
Ciao! La "restrizione" del carburatore da 32 a 30 venne adottata per ovvi motivi dal 1975,anno dell'Austerity. La differenza è percettibile,infatti anche io sulla mia LX 6°,ho adottato il 32 iba 20 di una 127 Special 1° con buoni risultati. Per quanto riguarda l'iba 23...fu adottato per un breve periodo sulle "rare Economiche 3°" con taratura restrittiva rispetto all'iba 20,per poi essere sostituito definitivamnete con il ridicolo 30.
Per quanto riguarda l'anomalia che hai, probabilmente "tira aria" dal collettorino oppure è da revisionare con l'apposito kit di revisione (se ti serve io ne ho un paio).
Ale

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Maserati 2.24V Biturbo 1989
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
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31-03-2013, 21:11
Messaggio: #3
RE: carburatore a 112 1 serie
(31-03-2013 18:38)ALETURBOTS Ha scritto:  Ciao! La "restrizione" del carburatore da 32 a 30 venne adottata per ovvi motivi dal 1975,anno dell'Austerity. La differenza è percettibile,infatti anche io sulla mia LX 6°,ho adottato il 32 iba 20 di una 127 Special 1° con buoni risultati. Per quanto riguarda l'iba 23...fu adottato per un breve periodo sulle "rare Economiche 3°" con taratura restrittiva rispetto all'iba 20,per poi essere sostituito definitivamnete con il ridicolo 30.
Per quanto riguarda l'anomalia che hai, probabilmente "tira aria" dal collettorino oppure è da revisionare con l'apposito kit di revisione (se ti serve io ne ho un paio).
Ale
cmq è stata rifatta tutta dalla a alla z quando la porto dal meccanico gle la lascio qualke giorno se smette di piovere,la mia a112 monta il suo carburatore originale 32 iba 10 holley su licenza weber come scritto sul depliant del epoca io spero che sia un anomalia delle puntine ne ho una scatola di ricambio originale magneti marelli ed ho anke un 32 iba 20 preso usato su internet ma cmq il meccanico mi disse che lo aveva pulito e cambiato le guarnizioni al suo.....
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02-04-2013, 01:41
Messaggio: #4
RE: carburatore a 112 1 serie
da esperienze precedenti (non sulle 112) è sempre meglio montare un Weber originale...quelli su licenza sono un po'...una porcheria...Icon_rolleyes

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02-04-2013, 21:25
Messaggio: #5
RE: carburatore a 112 1 serie
(02-04-2013 01:41)ALETURBOTS Ha scritto:  da esperienze precedenti (non sulle 112) è sempre meglio montare un Weber originale...quelli su licenza sono un po'...una porcheria...Icon_rolleyes

quello che ho sotto è holley su licenza weber ed è il suo tranquillamente ho controllato sul depliant dell epoca 32 iba 10
(02-04-2013 21:25)mattogrillo Ha scritto:  
(02-04-2013 01:41)ALETURBOTS Ha scritto:  da esperienze precedenti (non sulle 112) è sempre meglio montare un Weber originale...quelli su licenza sono un po'...una porcheria...Icon_rolleyes

quello che ho sotto è holley su licenza weber ed è il suo tranquillamente ho controllato sul depliant dell epoca 32 iba 10

secondo te se monto il 32 iba 20 ci guadagno come erogazione di potenza del motore rispetto al 32 iba 10?e se trovo il 32 iba 23?
non ho trovato i dati tecnici del carburatore da nessuna parte chi ce li ha?
grazie
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03-04-2013, 23:56
Messaggio: #6
RE: carburatore a 112 1 serie
il 32 iba 20 dovrebbe essere il "migliore". Oddio non pensare che sia come mettere il turbo.....Icon_hand comunque "sulla carta" è quello "più MEGLIO".....Icon_biggrin

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04-04-2013, 21:18
Messaggio: #7
RE: carburatore a 112 1 serie
(03-04-2013 23:56)ALETURBOTS Ha scritto:  il 32 iba 20 dovrebbe essere il "migliore". Oddio non pensare che sia come mettere il turbo.....Icon_hand comunque "sulla carta" è quello "più MEGLIO".....Icon_biggrin

il 32 iba 10 è quello originale
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05-04-2013, 22:47
Messaggio: #8
RE: carburatore a 112 1 serie
La mia a 112 junior ha lo stesso problema,a velocità costante singhiozza mentre se accellero non lo fa più,credo sia dipeso dal carburatore,magare e solo una questione di getti.
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06-04-2013, 12:43
Messaggio: #9
RE: carburatore a 112 1 serie
(05-04-2013 22:47)Bepus Ha scritto:  La mia a 112 junior ha lo stesso problema,a velocità costante singhiozza mentre se accellero non lo fa più,credo sia dipeso dal carburatore,magare e solo una questione di getti.

la mia lo fa se do gas a bassa velocita se scalo marcia non lo fa e se do piu gas il problema sparisce,ci sta ora un giorno di questi la lascio al meccanico qualke giorno
(05-04-2013 22:47)Bepus Ha scritto:  La mia a 112 junior ha lo stesso problema,a velocità costante singhiozza mentre se accellero non lo fa più,credo sia dipeso dal carburatore,magare e solo una questione di getti.

anke il mio meccanico dice che potrebbero essere i getti del carburatore poi il carburatore è stato revisionato ha cambiato le guarnizioni penso ma è sempre il suo di quando è nata nel 1970
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06-04-2013, 18:27
Messaggio: #10
RE: carburatore a 112 1 serie
(06-04-2013 12:43)mattogrillo Ha scritto:  
(05-04-2013 22:47)Bepus Ha scritto:  La mia a 112 junior ha lo stesso problema,a velocità costante singhiozza mentre se accellero non lo fa più,credo sia dipeso dal carburatore,magare e solo una questione di getti.

la mia lo fa se do gas a bassa velocita se scalo marcia non lo fa e se do piu gas il problema sparisce,ci sta ora un giorno di questi la lascio al meccanico qualke giorno
(05-04-2013 22:47)Bepus Ha scritto:  La mia a 112 junior ha lo stesso problema,a velocità costante singhiozza mentre se accellero non lo fa più,credo sia dipeso dal carburatore,magare e solo una questione di getti.

anke il mio meccanico dice che potrebbero essere i getti del carburatore poi il carburatore è stato revisionato ha cambiato le guarnizioni penso ma è sempre il suo di quando è nata nel 1970
io vorrei sapere come si registra la pompetta di ripresa se il motore seghetta il dado va svitato oppure avvitato?
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