Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi in lega
14-12-2012, 15:07
Messaggio: #1
Cerchi in lega
Buongiorno a tutti.

sapete per caso se posso montare sulla mia A112 ABARTH
i cerchi Cromodora CD30, 5.5 J x 13 offset 7mm, senza avere il problema che il cerchio tocchi il parafango quando la macchina
percorre strade dissestate.

Grazie mille ed un saluto a Tutti

Roberto

Allegati Anteprime

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2012, 19:09
Messaggio: #2
RE: Cerchi in lega
(14-12-2012 15:07)robygh Ha scritto:  Buongiorno a tutti.

sapete per caso se posso montare sulla mia A112 ABARTH
i cerchi Cromodora CD30, 5.5 J x 13 offset 7mm, senza avere il problema che il cerchio tocchi il parafango quando la macchina
percorre strade dissestate.

Grazie mille ed un saluto a Tutti

Roberto

Ciao, quelli nella foto non sono i Cromodora CD30 che montava in origine la 124 Abarth. Ci assomigliano ma non sono loro.
Purtoppo i cerchi da 5,5 pollici toccano sicuramente nei parafanghi posteriori.
L'unica soluzione possibile è irrigidire l'assetto senza abbassarlo ma non mi sembra una soluzione ottimale.
Io su una delle mie A112 ho utilizzato cerhi da 6 pollici, la guida migliorava molto ma ora per un uso più "umano", non volendo raschiare i codolini e avendo un assetto ribassato sono passato ai cerchi da 5 pollici.
15-12-2012, 23:17
Messaggio: #3
Grazie mille per le delucidazioni, immaginavo succedesse questo.

Roberto
17-12-2012, 22:36
Messaggio: #4
(15-12-2012 23:17)robygh Ha scritto:  Grazie mille per le delucidazioni, immaginavo succedesse questo.

Roberto

Purtroppo ci hanno provato in tanti, anche prima di noi!!Icon_biggrin
Il problema maggiore si incontra al posteriore, senza modifiche radicali...Icon_sad non si può amentare troppo la misura del canale dei cerchi.
Oltre alle due solite misure da te citate bisogna considerare anche il valore di ET dei cerchi, a parità di misure alcuni modelli risultano più o meno sporgenti.
Non demordere, la produzione di cerchi sportivi è talmente vasta che troverai sicuramente un altro modello che ti piacerà.
17-12-2012, 23:19
Messaggio: #5
Io su una delle mie a112 ho i cerchi da 5 pollici,nonostante ho irrigidito molto le sospensioni posteriori,se esagero tocca la gomma sul codolino,con i 5,5 sarebbe sicuramente peggio.
18-12-2012, 19:17
Messaggio: #6
Rainbow RE: Cerchi in lega
Date retta a me, non si esageri con cerchi troppo fuori misura, perchè si appesantisce il lavoro di tutta la struttura che non è progettata per tale utilizzo e a lungo andare si possono anche verificare rotture degli organi di trasmissione.
E poi attenzione, perchè i cerchi fuori misura non sono neanche ammessi dalle norme della circolazione .....
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)