Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema modulo accensione elettronica
25-11-2012, 10:13
Messaggio: #1
problema modulo accensione elettronica
salve a tutti ho una a 112 settima serie con accensione elettronica dell'abarth,
ultimamente ho avuto dei problemi con il modulo, praticamente nel giro di 4 mesi ne ho bruciati 2 lasciandomi a piedi,
adesso sono in difficoltà perchè non riesco a trovare quello giusto che sarebbe della magneti marelli bkl1a,
sapete indicarmi dove posso trovarli?
M'interesserebbe anche sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio problema e se avete individuato da cosa può derivare la bruciatura del modulo.
Grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2012, 00:02
Messaggio: #2
RE: problema modulo accensione elettronica
(25-11-2012 10:13)antony63 Ha scritto:  salve a tutti ho una a 112 settima serie con accensione elettronica dell'abarth,
ultimamente ho avuto dei problemi con il modulo, praticamente nel giro di 4 mesi ne ho bruciati 2 lasciandomi a piedi,
adesso sono in difficoltà perchè non riesco a trovare quello giusto che sarebbe della magneti marelli bkl1a,
M'interesserebbe anche sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio problema e se avete individuato da cosa può derivare la bruciatura del modulo.
Grazie mille

Ciao antony63, cerco di aiutarti ma devo farti alcune domande.
Ho letto che hai una 7° serie replica Abarth ma originariamente che modello era?
Ti chiedo questo per capire se montava già l'accesione elettronica (ad esempio la LX) oppure hai dovuto modificare il cablaggio originariamente previsto per un impianto a puntine.
L'accensione elettronica , Magneti Marelli modello AEI 200A, adottata sulla A112 è stata usata su svariati modelli di vetture, anche molto differenti, Ritmo Abarth 125 TC, Ferrari, Alfa Romeo e differiva principalmente per il distributore di accensione che era specifico in base al motore su cui era applicato.
Posso consigliarti di verificare che siano presenti le dovute masse e se nel caso abbiate dovuto adattare il cablaggio di collegamento non ci siano delle dispersioni anomale che interferiscano.
Originariamente tra il modulo e la base di alluminio era presente una pasta bianca, presumo isolante, l'avete ripristinata?
Effettivamente due moduli guasti in 4 mesi sono anomali, puoi fare un paio di foto in cui si veda bene la base di allunio alettata che ospita il modulo, magari togliendo anche la bobina?
27-11-2012, 13:40
Messaggio: #3
27-11-2012, 19:56
Messaggio: #4
(27-11-2012 00:02)Dolci Ha scritto:  
(25-11-2012 10:13)antony63 Ha scritto:  salve a tutti ho una a 112 settima serie con accensione elettronica dell'abarth,
Grazie mille

Ciao antony63, cerco di aiutarti ma devo farti alcune domande.
Ho letto che hai una 7° serie replica Abarth ma originariamente che modello era?
Ti chiedo questo per capire se montava già l'accesione elettronica (ad esempio la LX) oppure hai dovuto modificare il cablaggio originariamente previsto per un impianto a puntine.
L'accensione elettronica , Magneti Marelli modello AEI 200A, adottata sulla A112 è stata usata su svariati modelli di vetture, anche molto differenti, Ritmo Abarth 125 TC, Ferrari, Alfa Romeo e differiva principalmente per il distributore di accensione che era specifico in base al motore su cui era applicato.
Posso consigliarti di verificare che siano presenti le dovute masse e se nel caso abbiate dovuto adattare il cablaggio di collegamento non ci siano delle dispersioni anomale che interferiscano.
Originariamente tra il modulo e la base di alluminio era presente una pasta bianca, presumo isolante, l'avete ripristinata?
Effettivamente due moduli guasti in 4 mesi sono anomali, puoi fare un paio di foto in cui si veda bene la base di allunio alettata che ospita il modulo, magari togliendo anche la bobina?
ciao grazie per l'interessamento intanto ti dico che il mio 112 e un elegant già con l'accensione elettronica puoi dirmi dove posso comprare un modulo per tenermelo di riserva? seconda cosa posso spostare il mdulo da un'altra parte così non scalda essendo sotto alla bobina? terza domanda il modulo mio e della magneti marelli bkl1a non il modello da te indicato grazie aspetto tue notizie.
04-04-2013, 01:49
Messaggio: #5
http://www.autobianchi.org/forum.autobia...hp?tid=694

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Maserati 2.24V Biturbo 1989
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)