Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
11-12 maggio 2013 - la Maremma
07-02-2013, 21:29
Messaggio: #41
RE: Autobianchi in Maremma
Ciao Mauro.............Tutto bene?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2013, 16:37
Messaggio: #42
(07-02-2013 21:29)AQUILOTTO45 Ha scritto:  Ciao Mauro.............Tutto bene?

Maurizioooooo! che mi dici d'altro? siam curiosi!!!!!
19-02-2013, 11:40
Messaggio: #43
(07-02-2013 21:29)AQUILOTTO45 Ha scritto:  Ciao Mauro.............Tutto bene?

Tutto ok, e tu? non vedo l'ora di scaldare i motori e partire......

1971:
3 volte A112
19-02-2013, 18:46
Messaggio: #44
(29-01-2013 10:08)Maurizio Ha scritto:  
(26-01-2013 18:54)rudibubu Ha scritto:  MAURIZIOOOOOOOOOOO!!!!! Icon_clap:
ho appena finito di visitare il sito di casain maremma e...

TU REALIZZI SOGNI!!! Icon_spocht2Icon_spocht2Icon_spocht2

Un raduno con piscina, campetti, villette e la mattina aprire la finestra e trovarsi davanti a cotanta natura Fmp0097

non so cosa poter volere di più!!!

Non escludo la possibilità di trascorrere qualche giorno in più oltre ai 2 del raduno!!!
Magari arrivare già il venerdì e poi ripartire il lunedì successivo sempre che le prenotazioni non siano già belle che esaurite ancor prima di iniziarle!!!

LAURA PUOI GIA' SEGNARE LA MIA PRESENZA A QUESTO RADUNO!!! Icon_biggrin

Sei troppo buono con me!
Dopo dei Pisadei e fasò stupendi, a Fiorenzuola vi ho accennato al "giro" di Maremma: 140 km il sabato e 60 la domenica per strade (generalmente senza traffico) che si snodano tra i boschi delle Colline Metallifere.
A Casa in Maremma sanno già che chi vorrà potrà proseguire il soggiorno Emoticons_piattig020 a tariffe concordate.
A proposito, probabilmente assaggeremo l'ACQUACOTTA Icon_eek
Maurizio

Buona l'acquacotta!! Icon_sbav
Ragazzi ho fatto un periodo che tutti gli anni mi facevo, di una settimana alle terme di Saturnia...acqua cotta, picci all'aglio, dell'ottimo rosso... Icon_sbav quei posti sono una favola!!
danno gioia allo spirito e al ...palato! Speriamo di poter partecipare.
21-02-2013, 13:53
Messaggio: #45
ma che risate ragazzi......ah ah Emoticons_dent1011 Icon_lol da morì con la pancia in mano Icon_rotflIcon_rotfl

ieri il Pres è stato molto impegnato al lavoro, ed in serata mi dice che era stanco stressato Icon_confused e non aveva quasi pranzato .....
cosa mi prepari di buono? sono stanto ed ho fame Icon_sbav

Allora io...che più ne penso più ne combino...ho avuto un'idea Icon_idea2
praparo tavola per benino e metto una casseruola di coccio coperta in centro tavola: lui si siede e....tolto il coperchio, vede dentro ad essa solo acqua
sulla quale galleggiavano le lettere p a z z a che avevo precedentemente ritagliato da un giornale e qualche fogliolina di rosmarino....

era talmente stressato che non s'aspettava una simile cosa e rise rise di gusto, anche perchè nell'aria c'era il profumo d'un arrosto
e lui andava sicuro di vedere chissà cosa...Icon_hand

beh sicuramente penso d'avergli fatto iniziare bene la serata con la sorpresa d'un bel niente di niente chiamata Acqua pazza,
e le risate fatte, e ciò l'ha rasserenato per affrontare meglio la cena ed il dopo cena:
la serata con Dolci a classificare ed inserire a computer i dati dei vari CRS per asi.....Icon_doh1

Icon_arrow Maurizio: mi dai la ricetta dell'acqua pazza vera?
26-02-2013, 10:10
Messaggio: #46
RE: 11-12 maggio 2013 - la Maremma
Ciao Laura,
l'acqua cui facevo riferimento è "COTTA" e non "PAZZA", ti allego la ricetta:
LA RICETTA dell' ACQUACOTTA
Soffriggere in padella con olio di oliva una cipolla tritata e farla indorare;aggiungere il pomodoro e farlo insaporire bene;mettere nella padella circa un litro di acqua,in aggiunta al soffritto,aggiungere alcune foglie di sedano,del basilico e sale;far cuocere a fuoco lento per circa un'ora;affettare il pane toscano raffermo a piccole fette sottili in una zuppiera;a fine cottura,rompere nella padella quattro uova e far cuocere ancora per cinque minuti;minestrare,cioè,versare il tutto sopra al pane affettato aggiungendo formaggio grattugiato. Icon_sbav

PS: per la buona riuscita del piatto è necessario usare il pane toscano raffermo che come tutti sapete è senza sale.

Oggi molte preparazioni dell'acquacotta prevedono l'aggiunta di fagioli,o di funghi tipici della montagna amiatina conosciuti con il nome di "ordinali",particolari per il loro profumo molto intenso,o di ricotta e spinaci ma...il piatto originale era in realtà molto povero..anche le uova e il formaggio erano un lusso per la gente dell'Amiata che andava in Maremma.

Oggi pomeriggio vado a Scarlino per definire tutti i punti, poi vi aggiornerò, scusatemi per il periodo di silenzio, ma ... ho avuto qualche difficoltà Icon_doh2

Maurizio
27-02-2013, 12:05
Messaggio: #47
(26-02-2013 10:10)Maurizio Ha scritto:  Ciao Laura,
l'acqua cui facevo riferimento è "COTTA" e non "PAZZA", ti allego la ricetta:
LA RICETTA dell' ACQUACOTTA
Soffriggere in padella con olio di oliva una cipolla tritata e farla indorare;aggiungere il pomodoro e farlo insaporire bene;mettere nella padella circa un litro di acqua,in aggiunta al soffritto,aggiungere alcune foglie di sedano,del basilico e sale;far cuocere a fuoco lento per circa un'ora;affettare il pane toscano raffermo a piccole fette sottili in una zuppiera;a fine cottura,rompere nella padella quattro uova e far cuocere ancora per cinque minuti;minestrare,cioè,versare il tutto sopra al pane affettato aggiungendo formaggio grattugiato. Icon_sbav

PS: per la buona riuscita del piatto è necessario usare il pane toscano raffermo che come tutti sapete è senza sale.

Oggi molte preparazioni dell'acquacotta prevedono l'aggiunta di fagioli,o di funghi tipici della montagna amiatina conosciuti con il nome di "ordinali",particolari per il loro profumo molto intenso,o di ricotta e spinaci ma...il piatto originale era in realtà molto povero..anche le uova e il formaggio erano un lusso per la gente dell'Amiata che andava in Maremma.

Oggi pomeriggio vado a Scarlino per definire tutti i punti, poi vi aggiornerò, scusatemi per il periodo di silenzio, ma ... ho avuto qualche difficoltà Icon_doh2

Interessante Icon_sbav molto interessante !

sembra una "Panada" che s'usava in Piemonte ed anche nel Triveneto, ma lì il pane raffermo nel brodo si faceva cuocere per tanto tempo accanto al camino!

attenderò con ansia i risultati delle tue ricerche finali per la Maremma!
01-03-2013, 12:59
Messaggio: #48
bel programma davvero Maurizio!
ha ricevuto la tua mail ove scrivi cosa faremo il sabato e la domenica: non c'è che dire Icon_clap

mi sto già preparando nella valigetta il costume, la crema, gli occhiali da sole un paio di scarpe comode, il pigiama e lo spazzolino, e la mia dolce Lucy

Icon_arrow arriviamooooooo!!!!
02-03-2013, 00:50
Messaggio: #49
Sto cominciando a contare i giorni che mancano!!! Icon_shocked
E non dico altro!!! Icon_aureola

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
04-03-2013, 15:38
Messaggio: #50
(02-03-2013 00:50)rudibubu Ha scritto:  Sto cominciando a contare i giorni che mancano!!! Icon_shocked
E non dico altro!!! Icon_aureola

Tic - tac - tic - tac- tic - tac ...
le Colline Metallifere si stanno preparando al meglio, Icon_cool
il cinghiale (in umido) ... ci aspetta, Icon_sbav
Tre mesi all'alba! Icon_smile
Maurizio

Maurizio
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Rainbow Festa d'Autunno a Torino in Piazza Borromini spostata a domenica 13 ottobre 2013 Lupacchietto 28 7.284 22-08-2014 11:23
Ultimo messaggio: Laura
  25 - 26 maggio FIAT Motor Village Laura 0 476 22-05-2013 14:19
  AUTOCOLLECTION - Fiera di Novegro - 3, 4 e 5 maggio Laura 2 987 05-05-2013 06:58
Ultimo messaggio: mattogrillo
  5 maggio - intermeeting Asi a Cuneo Laura 8 2.608 27-04-2013 16:46

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)