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Verde......Giada!
26-11-2012, 23:12
Messaggio: #11
RE: Verde......Giada!
(21-11-2012 20:57)maxb81 Ha scritto:  Domani mattina se tutto va bene si porta dal meccanico, ci sono un pò di cosette da controllare:
- testine scatola guida rumorose
- termostato probabilmente da cambiare
- tergicristallo posteriore che non va, forse è il fusibile
- apertura cofano anteriore che si apre solo se si è in due
- pedale freno che va a vuoto per i primi cm, probabilmente ci vuole uno spurgo ed il cambio olio freni (sperando non sia la pompa)

e poi si può passare al resto! Icon_climb2

in tutto questo ho lavori da fare sulle altre macchine (una 205 cabrio ed una delta hf turbo), e non ho più un euro a disposizione... Icon_doh2

Le testine puoi cambiare gli snodi che escono dalla scatola guida e le testine/fuselli ad essi accorpati (quelli che si svitano/avvitano per la regolazione della convergenza). Attenzione che dietro agli snodi non sia proprio sboccolata la scatola guida... a me era successo questo sulla LX i.e. e ho dovuto cambiare la scatola guida con una nuova/revisionata!

Il termostato ti consiglio di cambiarlo vista la spesa irrisoria (una decina di euro) però è utile ed importantissimo averlo nuovo per evitare brutte scaldate e conseguenti sorpresine alla guarnizione testa.

Per il tergilunotto prova a vedere, oltre al fusibile, se ci sono ossidazioni nei contatti laterali che fanno battuta col portellone. Difficile in ogni caso che si bruci il motorino quindi tieni la possibilità di cambiarlo come ultima spiaggia!

Per il problema del cofano, prova ad ingrassare un pò la serratura e poi trovi sulla traversa nera i due gommini all'altezza dei fari... quelli si svitano avvitano proprio per aiutare l'apertura del cofano stesso...

PS: complimenti per la 205 cabrio... un mio amico ha una bellissima Roland Garros del '91 e mi capita spesso di guidarla... grande macchina, divertentissima da guidare e davvero sfiziosa d'estate! La tua che versione è?

[Immagine: file0244.jpg]
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09-12-2012, 19:38
Messaggio: #12
RE: Verde......Giada!
(26-11-2012 23:12)TEO87 Ha scritto:  Per il tergilunotto prova a vedere, oltre al fusibile, se ci sono ossidazioni nei contatti laterali che fanno battuta col portellone. Difficile in ogni caso che si bruci il motorino quindi tieni la possibilità di cambiarlo come ultima spiaggia!

Per il problema del cofano, prova ad ingrassare un pò la serratura e poi trovi sulla traversa nera i due gommini all'altezza dei fari... quelli si svitano avvitano proprio per aiutare l'apertura del cofano stesso...

PS: complimenti per la 205 cabrio... un mio amico ha una bellissima Roland Garros del '91 e mi capita spesso di guidarla... grande macchina, divertentissima da guidare e davvero sfiziosa d'estate! La tua che versione è?

scusa se rispondo in ritardo...
il tergilunotto alla fine ha ripreso a funzionare da solo, meglio cosi... il cofano è stato ingrassato dal meccanico ma non ho risolto nulla, proverò a toccare i gommini di cui parli..

La 205 è una normale 1.1 cj, in effetti è molto sfiziosa da guidare, anche quella però purtroppo necessita di qualche cura per essere a posto (e tante cure già sono state date...).
Al momento purtroppo devo fare le cose con calma e oculatezza, verranno tempi migliori per me e per loro! Icon_biggrin
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11-12-2012, 21:58
Messaggio: #13
RE: Verde......Giada!
il cofano ora funziona!! Icon_spocht2
ho svitato un pò i gommini di cui mi parlavi (erano svitati al 70%, ora lo sono al 90%), e adesso è possibile aprire il cofano senza una seconda persona... Icon_biggrin

ora devo solo sostituire il termostato.

Ps. due domande al riguardo: visto che ce ne sono di diverse temperature, è meglio prenderlo come l'originale o più freddo?
è un lavoro laborioso o posso farlo da me?
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